View Full Version : Dubbi....!!!!Meglio INTEL oppure AMD?????
Sono in attesa di comperare un PC di fascia alta....
Ho 2 soli dubbi:confused::confused::confused::confused:
INTEL oppure AMD????
KT333 oppure aspettare KT400????
ciao
ToysLand
20-05-2002, 23:00
x intel o amd puoi fare una piccola ricerca e trovi una valanga di post a riguardo.. dove non avrai mai una risposta... nel senso che ci sono i simpatizzanti x intel e quelli x amd e ognuno dei 2 vuole aver ragione sull'altro... io per sonalmente ora ho 2 amd e mi trovo molto bene, cmq anche quando avevo intel non mi lamentavo...
per quanto riguarda il kt 333 o 400.. beh; e quando ci sara' il 400 sara' meglio prendere il 400 o il 4xx? se dobbiamo ricorrere le novita' non compreremmo mai nulla x aspettare sempre il passo sucessivo non credi?
Bisognerebbe sapere cosa ci vuoi fare...
cmq in linea di massima AMD ha il miglior rapporto/prestazioni
mentre gli INTEL sono più veloci e in linea di massima stabili (questione di chipset nn di processore) ma moooolto più costosi ;)
Originariamente inviato da tiga
[B]GRAZIE X ORA!!!!:) :) :)
dipende dai soldi che vuoi spendere e da che ci devi fare
non ho problemi di spese!!!
voglio navigare, giocare e anche manipolare con i dvd!!!
ciao:) :)
Se nn hai problemi di spese buttati pure sui nuovi P4!!! ;)
+Benito+
21-05-2002, 14:13
[B]non ho problemi di spese!!!
voglio navigare, giocare e anche manipolare con i dvd!!!
ciao:) :)
per le operazioni sui filmati ti consiglio un xp, non per passione, ma perche' in effetti nella codifica mpeg sono piu' efficienti. Se ti piacciono gli intel, vai sugli ultimi P 4 con bus a 533 oppure su un xp 2200+ con core thoroughbread appena uscira' (questione di poco)
Bè che gli XP siano migliori dei P4 nella compressione video è tutto da verificare pensa solo un attimo a Ligos!
alexrena
21-05-2002, 14:41
io ho scelto amd perchè è più economico e la stabilità del socket mi permetterà un aggiornamento futuro. ma se tu non hai problemi di spese fai come ti pare
ciao:)
Purtroppo attualmente AMD è troppo indietro Tecnologicamente rispetto ad Intel il Bus fermo a 266mhz la cache da 256k la protezione termica ecc ecc quindi una persona senza problemi di budget nn ha ragione di preferirla ad Intel
Nevermind
21-05-2002, 17:17
[B]Sono in attesa di comperare un PC di fascia alta....
Ho 2 soli dubbi:confused::confused::confused::confused:
INTEL oppure AMD????
KT333 oppure aspettare KT400????
ciao
Nessuna delle due, il processore migliore non esiste.
Esiste solo quello che meglio si adatta alle tue esigenze.
es.1 se sei un patito dell'overclock piglia Intel.
es.2 se vuoi il massimo raporto prezzo/prestazioni piglia AMD.
es.3 hai timore di fondere la cpu piglia Intel.
es.4 non temi le temp. alte piglia AMD.
es.5 nell'assemblare hai la grazia di un tricheco piglia Intel.
es.6 nell'assemblare usi i guanti piglia AMD.
ecc.
Saluti.
non avendo limiti di spesa e' difficile poter scegliere da questo mercato che non offre ancora le massime prestazioni e qualita'!!!
vorrei scegliere qualcosa da sfuttare al massimo!!!
esempio:
ATA 133 , agp 8x , banda passante , cache...ecc....
(((STO SOGNANDO!!!!!!!!))))
:D :) :D :) :D NON VOGLIO AVERE UN PC DA 100 X POI SFRUTTARE LE SUA TECNOLOGIA FINO A 70.....!!!!!!!!!!
ok???
CIAO E GRAZIE:) :D :) :D
devo dire che con questa configurazione attuale non ho mai avuto problema!!!!!!
mi piace AMD!!!!!!
ABIT KT7-RAID TH900@1000
Originariamente inviato da danige
[B]Purtroppo attualmente AMD è troppo indietro Tecnologicamente rispetto ad Intel il Bus fermo a 266mhz la cache da 256k la protezione termica ecc ecc quindi una persona senza problemi di budget nn ha ragione di preferirla ad Intel
be dire che è indietro tecnologicamente è un pò un azzardo... :rolleyes:
nel senso che AMD e INTEL hanno deciso di seguire strade diverse e pur avendo il bus a 266 mi sembra che spesso l'XP vada di + di un PIV di frequenza maggiore (o che quantomeno gli stia appaiato)... :)
la protezione termica se prende una scheda con KT333 la può avere (vedi asus o Soltek) e quindi la questione si sposta sulla disponibilità finanziaria...
personalmente ti consiglio di aspettare gli Xp a 0.13 e vedere come vanno in oc (se sei interessato) e quanto scaldano, prima di decidere... :)
ciauz
Originariamente inviato da +Benito+
[B]
per le operazioni sui filmati ti consiglio un xp, non per passione, ma perche' in effetti nella codifica mpeg sono piu' efficienti. Se ti piacciono gli intel, vai sugli ultimi P 4 con bus a 533 oppure su un xp 2200+ con core thoroughbread appena uscira' (questione di poco)
GRAZIE MILLE BENITO!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da marzock
[B]
nel senso che AMD e INTEL hanno deciso di seguire strade diverse e pur avendo il bus a 266 mi sembra che spesso l'XP vada di + di un PIV di frequenza maggiore (o che quantomeno gli stia appaiato)... :)
la protezione termica se prende una scheda con KT333 la può avere (vedi asus o Soltek) e quindi la questione si sposta sulla disponibilità finanziaria...
personalmente ti consiglio di aspettare gli Xp a 0.13 e vedere come vanno in oc (se sei interessato) e quanto scaldano, prima di decidere... :)
ciauz
CERTO CHE MI INTERESSA OVERCLOCK!!!:) :D :)
GRAZIE MARZOCK
[B]
ciauz
Fra gli XP e i nuovi P4 mi spiace ma nn c'è storia io sono sempre stato un grande sostenitore di AMD ma ora deve proprio darsi una mossa oppure perderà preziose quote di mercato faticosamente conquistate. La protezione termica della mobo Asus lascia molto a desiderare almeno per ora :D
[B]
Fra gli XP e i nuovi P4 mi spiace ma nn c'è storia io sono sempre stato un grande sostenitore di AMD ma ora deve proprio darsi una mossa oppure perderà preziose quote di mercato faticosamente conquistate. La protezione termica della mobo Asus lascia molto a desiderare almeno per ora :D
che debba fare qualcosa è certo (e spero che lo faccia alla svelta :) ) x nuovi PIV intendi quelli con bus a 533??? se si, sono ancora disinformato sulle prestazioni :rolleyes: ... :D
il mio dubbio è proprio questo!!!!!!!!!
AMD se si sveglia mi DARA' LA CERTEZZA x COMPERARE DA LORO[/siz]
GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!!:D :D
[B]
che debba fare qualcosa è certo (e spero che lo faccia alla svelta :) ) x nuovi PIV intendi quelli con bus a 533??? se si, sono ancora disinformato sulle prestazioni :rolleyes: ... :D
Si intendo quelli ( e cmq anche i Nortwood con bus a 100 reggono benissimo i 133) che fra l'altro a parità di frequenza hanno una differenza di 12€ rispetto al modello precedente
[B]
Si intendo quelli ( e cmq anche i Nortwood con bus a 100 reggono benissimo i 133) che fra l'altro a parità di frequenza hanno una differenza di 12€ rispetto al modello precedente
i p4 Nortwood a che frequenza ci sono????
GRAZIE
Sondaggio come al solito privo di ogni significato oltre che scatenare la solita BAGAR del .... avete capito..
Visto che il fattore soldi, come hai detto tu, non è un problema allora pigliati il nuovo PIV 2533 Mhz con bus a 533 Mhz da abbinare obbligatoriamente a RIMM a 1066 Mhz (la Samsung le produce) 512 MB per l'esattezza
Come scheda grafica o la RADEON8500 o la Geforce4
Originariamente inviato da JamesWT
[B]Sondaggio come al solito privo di ogni significato oltre che scatenare la solita BAGAR del .... avete capito..
Visto che il fattore soldi, come hai detto tu, non è un problema allora pigliati il nuovo PIV 2533 Mhz con bus a 533 Mhz da abbinare obbligatoriamente a RIMM a 1066 Mhz (la Samsung le produce) 512 MB per l'esattezza
Come scheda grafica o la RADEON8500 o la Geforce4
:) :D :) GRAZIE X IL CONSIGLIO!!!!
il sondaggio era x un mio parere personale e puramente indicativo....
la tua scelta mi sembra azeccata a parte la ATI , che ormai e' DATATA...meglio aspettare un pochino x l'uscita DELLA NUOVA RADEON......
e della rimm cui non riesco a reperire...
CIAO;)
........MA CHE NE DITE DELLA NUOVA TECNOLOGIA DI AMD???[/siz]
Non sono per niente daccordo sull'OC... prendere un NW 1.6 e mettere il bus a 133 facile facile non è OC :)
è solo per ki vuole le cose semplici :)
Visto che li vendo hai due soluzioni:
1. Monti Amd e hai + prestazioni ma devi avere + cura
nella scelta della ventola del montaggio e del case.
Infine fatto ciò avrai + prestazioni rispetto ai
processori Intel e spenderai molto meno.
2. Monti Intel con la ventola che ti danno nelle confezioni
boxed , la quale è sufficiente a raffreddare la cpu.
Il case prendilo comunque spazioso. (Mai negare una
buona ventilazione per un risparmio minimo rispetto alla
macchina che si sta comprando).
Per le prestazioni siamo su indici ottimi ma Intel perde
il rapporto Prezzo / Prestazioni rispetto a AMD.
ALM Max
io sono per AMD,ma se non hai problemi di soldi allora vai su un bel p4 2533 :)
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Non sono per niente daccordo sull'OC... prendere un NW 1.6 e mettere il bus a 133 facile facile non è OC :)
è solo per ki vuole le cose semplici :)
Hèhè nn è una meraviglia? :D
Originariamente inviato da ALM MAX
[B]Visto che li vendo hai due soluzioni:
1. Monti Amd e hai + prestazioni ma devi avere + cura
nella scelta della ventola del montaggio e del case.
Infine fatto ciò avrai + prestazioni rispetto ai
processori Intel e spenderai molto meno.
2. Monti Intel con la ventola che ti danno nelle confezioni
boxed , la quale è sufficiente a raffreddare la cpu.
Il case prendilo comunque spazioso. (Mai negare una
buona ventilazione per un risparmio minimo rispetto alla
macchina che si sta comprando).
Per le prestazioni siamo su indici ottimi ma Intel perde
il rapporto Prezzo / Prestazioni rispetto a AMD.
ALM Max
credo che alla fine debba comprare AMD!
visto tutti quei dati chi compra INTEL è un coglione???
costa molto di + ed ha le stesse performance di AMD....
CIAO E GRAZIE
[B]
:) :D :) GRAZIE X IL CONSIGLIO!!!!
il sondaggio era x un mio parere personale e puramente indicativo....
la tua scelta mi sembra azeccata a parte la ATI , che ormai e' DATATA...meglio aspettare un pochino x l'uscita DELLA NUOVA RADEON......
e della rimm cui non riesco a reperire...
CIAO;)
Cmq se vuoi un mio parere personale io con li stessi soldi mi prenderei un bel DUAL PROCESSOR AMD ATHLON MP 2000+... con scheda madre Asus;)
[B]
Cmq se vuoi un mio parere personale io con li stessi soldi mi prenderei un bel DUAL PROCESSOR AMD ATHLON MP 2000+... con scheda madre Asus;)
beh il dual non è che sia tanto sfruttato (anzi) da un utente "normale"
[B]
.......:confused: :confused: e cioe'????
CHE differenze ci sono???
vantaggi e svantaggi??
sistema operativo???
......poi???
GRAZIE
Originariamente inviato da mind12
[B]
Be neppure un PIV a 2533 Mhz a dire la verità;)
[B]
normale in che senso???
[B]
.......:confused: :confused: e cioe'????
CHE differenze ci sono???
vantaggi e svantaggi??
sistema operativo???
......poi???
GRAZIE
E' una scheda madre con due processori;)
Per sfruttarli devi avere come sistema operativo
Windows 2000 Professinal
Windows Xp Professional
Alcune versioni di LINUX
Giochi e programmi che lo sfruttino;)
Cmq anche se non hai programmi che lo sfruttano puoi usare un processore per rippare un DVD e un altro per quello che ti pare a te per esempio;)
Vantaggi be mi sembrano scontati;) se si sa gestire in modo efficiente le 2 CPU
[B]
anche questa è un'ottima soluzione...
[B]
normale in che senso???
nel senso che tanta potenza la si sfrutta solo con determinati programmi
Di solito sono i professionisti che ne hanno bisogno
Grafica 3d, CAD, montaggio video ecc
[B]
normale in che senso??? nel senso che se non usi applicazioni studiate apposta per sfruttare il dual processor non te ne fai nulla....da quel che dicono in parecchi
[B]
nel senso che tanta potenza la si sfrutta solo con determinati programmi
Di solito sono i professionisti che ne hanno bisogno
Grafica 3d, CAD, montaggio video ecc
FACCIO ANCHE MONTAGGI VIDEO....:D :D :D
In poche parole avere 2000+ o 2533Mhz a poco servono se non li si sa come sfruttarli a pieno
un po' coem comprarsi una ferrari da 400 cavalli per poi fare il giro in città... STATUS SIMBOL allo stato puro e basta:D
[B]
FACCIO ANCHE MONTAGGI VIDEO....:D :D :D
anche io, ma non per professione e sinceramente non mi lamento dei tempi per convertire ecc;)
[B]
Be neppure un PIV a 2533 Mhz a dire la verità;)
si ma lo è di piu che un dual processor...
da quello che in molti mi han detto il dual processor non serve a nulla senza programmi che lo usano...si continuerebbe ad usare un solo processore
[B]In poche parole avere 2000+ o 2533Mhz a poco servono se non li si sa come sfruttarli a pieno
un po' coem comprarsi una ferrari da 400 cavalli per poi fare il giro in città... STATUS SIMBOL allo stato puro e basta:D
io il ferrari solo per fare il figo me lo comprerei :p
Questo è vero e ti do pienamente ragione, ma però posso far girare due programmi contemporaneamente scegliendo per ogni una delle 2 CPU;)
COn uno faccio il ripaggio di un DVD e con l'altra montaggio video;) per esempio
[B]
io il ferrari solo per fare il figo me lo comprerei :p
anche io:D:D ma poi avrei IMOLA prenotata 24 su 24:D:D
MA TE LO FACCIO VEDERE IO LO SBORRRROOOONEEEEE:D:D
Miciottolo
22-05-2002, 16:07
uelà....
avevo postato la stessa discussione, in altri termini però, erroneamente nella sezione Motherboard
Sono felice di imparare tante cose in questo forum, di cui sono un recente frequentatore.
Leggerò con attenzione tutti gli interventi in merito, perchè anche io sto per aggiornare il PC e vorrei fare la cosa giusta....per me ovviamente.
:)
Comunque sono d'accordo con molte che ho già letto....non dipende da chi è migliore, ma da cosa ci vuoi fare tu....se poi non hai problemi di spesa, come invece ho io, beh, la scelta non dovrebbe essere difficile.Buona fortuna per il meglio
[B]
credo che alla fine debba comprare AMD!
visto tutti quei dati chi compra INTEL è un coglione???
costa molto di + ed ha le stesse performance di AMD....
CIAO E GRAZIE
Non mi sembra proprio che i Pentium 4 Nortwood abbiano le stesse performance di AMD, ma nella quasi totalità delle applicazioni sono decisamente più veloci questo grazie alla cache da 512k ed il Bus a 400Mhz. Se poi si porta il Bus a 533mhz e si abbina con Rimm ciao ciao AMD :D
[B]In poche parole avere 2000+ o 2533Mhz a poco servono se non li si sa come sfruttarli a pieno
Prova a rippare un DVD e convertirlo in Divx poi ne riparliamo :p
x tiga
la tua signature è irregolare
1) l'immagine può essere max 100x50x4k di peso
2) non puoi usare contemporaneamente smile e immagini..uno preclude l'atro
sei pregato di editare la tua signature
>bYeZ<
[B]
Prova a rippare un DVD e convertirlo in Divx poi ne riparliamo :p
Be ora ci metto 2 orette:p a far tutti i vari passaggi
[B]
E' una scheda madre con due processori;)
Per sfruttarli devi avere come sistema operativo
Windows 2000 Professinal
Windows Xp Professional
Alcune versioni di LINUX
Giochi e programmi che lo sfruttino;)
Cmq anche se non hai programmi che lo sfruttano puoi usare un processore per rippare un DVD e un altro per quello che ti pare a te per esempio;)
Vantaggi be mi sembrano scontati;) se si sa gestire in modo efficiente le 2 CPU
MI SEMBRA FANTASTICO!!!!!:D
GESTIRE IN CHE MODO???
GRAZIE MILLE
..........CIOE' gestire le 2 CPU???
CON dei programmi specifici???
SI riesce anche a giocare???
LE compatibilita'????
HO WIN xp PRO!!!!!!!!!:D
[B]
MI SEMBRA FANTASTICO!!!!!:D
GESTIRE IN CHE MODO???
GRAZIE MILLE
tiga, sei pregato di prestare attenzione al mio reply che ti riguarda... poco + sopra..
tnx
>bYeZ<
[B]Questo è vero e ti do pienamente ragione, ma però posso far girare due programmi contemporaneamente scegliendo per ogni una delle 2 CPU;)
COn uno faccio il ripaggio di un DVD e con l'altra montaggio video;) per esempio
CON QUALE SOFTWARE????;)
Originariamente inviato da FreeMan
[B]
tiga, sei pregato di prestare attenzione al mio reply che ti riguarda... poco + sopra..
tnx
>bYeZ<
ok....scusa
[B]
Be ora ci metto 2 orette:p a far tutti i vari passaggi
Appunto :p
[B]..........CIOE' gestire le 2 CPU???
CON dei programmi specifici???
SI riesce anche a giocare???
LE compatibilita'????
HO WIN xp PRO!!!!!!!!!:D
A meno che tu nn usi programmi di CAD 3D il Dual Processor è totalmente inutile se il SO lo supporta ma il programma che usi no
( quelli compatibili li conti sulle dita) la seconda CPU rimane inutilizzata
Be sinceramente con la differenza tra il mio MP e il nuovo PIV 2533Mhz sai quanti DVD mi compro? :D:D
E poi al massimo mi prendo un altro MP faccio prima;)
[B]
anche io:D:D ma poi avrei IMOLA prenotata 24 su 24:D:D
MA TE LO FACCIO VEDERE IO LO SBORRRROOOONEEEEE:D:D
io vado tutti i sabati a imola in motore...!!!!
Originariamente inviato da Miciottolo
[B]uelà....
avevo postato la stessa discussione, in altri termini però, erroneamente nella sezione Motherboard
Sono felice di imparare tante cose in questo forum, di cui sono un recente frequentatore.
Leggerò con attenzione tutti gli interventi in merito, perchè anche io sto per aggiornare il PC e vorrei fare la cosa giusta....per me ovviamente.
Comunque sono d'accordo con molte che ho già letto....non dipende da chi è migliore, ma da cosa ci vuoi fare tu....se poi non hai problemi di spesa, come invece ho io, beh, la scelta non dovrebbe essere difficile.Buona fortuna per il meglio
in bocca al lupo AMICO...
adesso capisco che i soldi danno una mano in + nella scelta....:mad:
anche se e' vero che adesso non capisco + nulla con l'ingressso di questi DUAL processor!!!!:confused: :confused: :confused: :confused:
tiiiggaaaaa... l'immagine... max 100x50x4k... hai solo tolto gli smile...
>bYeZ<
[B]tiiiggaaaaa... l'immagine... max 100x50x4k... hai solo tolto gli smile...
>bYeZ<
ok....ma xche' ieri non hai detto nulla!!!!!!!!!
ciao
hihihihi il DUAL... be è semplice
Ecco un DUAL PROCESSOR
http://www.hwupgrade.it/articoli/522/scheda_big.jpg
Scheda madre Tyan Tiger MP (http://www.hwupgrade.it/articoli/522/index.html)
[B]Be sinceramente con la differenza tra il mio MP e il nuovo PIV 2533Mhz sai quanti DVD mi compro? :D:D
E poi al massimo mi prendo un altro MP faccio prima;)
Basta e avanza un P4 1.8A con Bus a 100 che portandolo a 133 sale che è un piacere :D e cmq che AMD sia migliore nel rapporto Prezzo/Prestazioni è sicuro solo che se uno nn ha problemi economici questo nn è più un parametro che faccia pendere la bilancia a favore di AMD ;)
[B]
ciao
Perchè non se ne era accorto;)
[B]
Basta e avanza un P4 1.8A con Bus a 100 che portandolo a 133 sale che è un piacere :D e cmq che AMD sia migliore nel rapporto Prezzo/Prestazioni è sicuro solo che se uno nn ha problemi economici questo nn è più un parametro che faccia pendere la bilancia a favore di AMD ;)
Be il mio da 1533 1800+ arriva a 1700 2050+ quindi non mi posso lamentare;)
[B]hihihihi il DUAL... be è semplice
Ecco un DUAL PROCESSOR
http://www.hwupgrade.it/articoli/522/scheda_big.jpg
Scheda madre Tyan Tiger MP (http://www.hwupgrade.it/articoli/522/index.html)
GRAZIE MILLE MA TEMO CHE PRENDERO' qualcosa che fa' + al mio caso.....
dual processor eliminato:( :(
GRAZIE pero'
[B]
Perchè non se ne era accorto;)
come sono i Forum di " ELABORARE " e di "HWPLANET" ???
[B]
Be il mio da 1533 1800+ arriva a 1700 2050+ quindi non mi posso lamentare;)
No ci mancherebbe ma questo nn toglie che è più lento di un P4 con bus a 133
[B]
visto che sono moderatore non posso che parlarne bene:D
[B]
ciao
Ieri?? credo sia la prima volta che parlo con te...
cmnq poco importa, se era irregolare ieri lo era anche oggi...
>bYeZ<
[B]
Dai resta qui su Hw Upgrade il regolamente è un pò ferreo ma siamo una grande famiglia e poi c'è solo FreeMan che rompe gli altri moderatori non dicono mai nulla :D
( Scherzo FreeMan nn predertela mica :p )
[B]
No ci mancherebbe ma questo nn toglie che è più lento di un P4 con bus a 133
di uno qualsiasi o di uno in particolare?:D:D
Cmq sai io prima avevo INTEL, quindi non mi interessano i vari RULEZ;), cmq sul fattore lentezza è relativo cioè non è che ci metti il doppio a caricare il sistema operativo ad aprire i programmi ecc ecc.. le differenze in un uso normale sono marginali... poi ovvio se uso 3dmax, rippo DVD o magari uso Lightwave 7b allora si che vedo la differenza.....
Il PIV se devo dirti la verità lo prenderò forse.. dipende da cosa combina AMD quando si sarà sicuri se adotta RIMM o DDR (DDR a 533Mhz non ci sono per ora) e quando avrà frequenze più elevate 4 Ghz;)
[B]
e Cioe'???
ci sono ancora i P4 1.8A???
cosa sta quella A????:rolleyes: :rolleyes:
GRAZIE
[B]
Dai resta qui su Hw Upgrade il regolamente è un pò ferreo ma siamo una grande famiglia e poi c'è solo FreeMan che rompe gli altri moderatori non dicono mai nulla :D
hihihihi cmq anche su quei Forum troveresti qualcuno che ti fa osservazione per la SIGN.... non prendertela sono regole fatte per tutti ecc eccc;)
[B]
e Cioe'???
ci sono ancora i P4 1.8A???
cosa sta quella A????:rolleyes: :rolleyes:
GRAZIE
Vuol dire Northwood con 512Kb di cache
i PIV senza A sono Willamette ora vera cacca:( e qui nessuno può oggettivamente obiettare;)
[B]
Ieri?? credo sia la prima volta che parlo con te...
cmnq poco importa, se era irregolare ieri lo era anche oggi...
>bYeZ<
LA LEGGE E? UGUALE X TUTTI E IN TUTTI GIORNI!!!!!:D :D
ciao
[B]
tu chi sei ???
COMUNQUE xche' sei tu....rimango qui...!!!
non vorrei dimenticare tutti i consigli che mi hai dato!!!!
GRAZIE
[B]
Il bello è che se io "rompo" lo faccio per voi..pensa te la vita come è strana.. :D
>bYeZ<
[B]
Vuol dire Northwood con 512Kb di cache
i PIV senza A sono Willamette ora vera cacca:( e qui nessuno può oggettivamente obiettare;)
quanto arriva di ovrclock un p4 northwood???
con quale bus???
i 1600A arrivano a 2200 + o -
[B]i 1600A arrivano a 2200 + o -
con quale scheda madre????bus????
ci sono ancora in commercio????
x dare il massimo che memorie devo usare????PC3000 cas2???
ciao e grazie
in commercio ci sono, con quale scheda madre ba con tutte penso;) basta che non siano dei cessi;) Asus, Abit,
Meglio se con chipset INTEL850
Cmq meglio le RIMM a 1066 Mhz;) le DDR non ci sono ancora da 533Mhz che sarebbero necessarie per sfruttare il bus a 133 Mhz del PIV (133x4=533Mhz)
[B]in commercio ci sono, con quale scheda madre ba con tutte penso;) basta che non siano dei cessi;) Asus, Abit,
Meglio se con chipset INTEL850
Cmq meglio le RIMM a 1066 Mhz;) le DDR non ci sono ancora da 533Mhz che sarebbero necessarie per sfruttare il bus a 133 Mhz del PIV (133x4=533Mhz)
INTEL 850e oppure???
questa configuarione simile la si puo' avere con AMD???
ciao
http://news.hwupgrade.it/6337.jpg
[B]
INTEL 850e oppure???
Chipset Intel i845E e i845G (http://www.hwupgrade.it/articoli/611/index.html)
[B]
questa configuarione simile la si puo' avere con AMD???
ciao
Ma se vuoi AMD per farci anche overclock be allora
Scheda madre Epox con chipset VIA KT333, memorie Corsair PC3000, Enermax da 430 Watt e Amd Athlon XP 2100+
oltre al dissipatore che vedi nella mia SIGN
[B]
Chipset Intel i845E e i845G (http://www.hwupgrade.it/articoli/611/index.html)
[B]
Ma se vuoi AMD per farci anche overclock be allora
Scheda madre Epox con chipset VIA KT333, memorie Corsair PC3000, Enermax da 430 Watt e Amd Athlon XP 2100+
oltre al dissipatore che vedi nella mia SIGN
scusami ,prima avevi detto ASUS e ABIT le migliori:mad: :mad: :mad:
EPOX???:confused: :confused: :confused:
la EPOX per AMD;) sistemi INTEL con EPOX non ne ho mai visti sotto mano;) quindi non posso giudicare
comunque e' tutto + chiaro ora!!!
come mai 430WATT???:mad: :mad: :mad: ???non 300??
[B]
scusami ,prima avevi detto ASUS e ABIT le migliori:mad: :mad: :mad:
EPOX???:confused: :confused: :confused:
Cmq calma con i :mad:
E poi le migliori non l'ho mai detto
Per AMD io personalmente prenderei Soltek, Epox, MSI
Per INTEL io personalmente prenderei Asus, Abit, Gigabyte
CREDEVO di scegliere una ASUS oppure una ABIT come scheda madre ,in caso avessi scelto AMD:D :) :D :)
[B]
con quale scheda madre????bus????
ci sono ancora in commercio????
x dare il massimo che memorie devo usare????PC3000 cas2???
ciao e grazie
Con tutte le Sk madri che supportano il Bus a 533mhz se vuoi restare in specifica, è poco che sono in commercio è naturale che ci siano ancora come memorie le Rimm si Samsung sarebbero l'ideale
[B]comunque e' tutto + chiaro ora!!!
come mai 430WATT???:mad: :mad: :mad: ???non 300??
Be un 300 ora come ora te ne fai poco, poi se prendi AMD AThlon XP 2100+ e lo vuoi pure overcloccare ti serve un buon alimentatore
Cmq anche con il PIV io prenderei un 430 Watt... anche se basterebbe un Enermax da 350 Watt
I processori AMD consumano molto di più degli Intel quindi è fondamentale avere un buon alimentatore 350 Watt dovrebbero bastare in linea di massima
[B]
Il bello è che se io "rompo" lo faccio per voi..pensa te la vita come è strana.. :D
>bYeZ<
Hèhèhè lo sapevo che te la saresti presa :D
[B]
Be un 300 ora come ora te ne fai poco, poi se prendi AMD AThlon XP 2100+ e lo vuoi pure overcloccare ti serve un buon alimentatore
Cmq anche con il PIV io prenderei un 430 Watt... anche se basterebbe un Enermax da 350 Watt
volevo utilizzare il mio da 300:( :( :( :( !!!!
[B]I processori AMD consumano molto di più degli Intel quindi è fondamentale avere un buon alimentatore 350 Watt dovrebbero bastare in linea di massima
potrei utilizzare il mio da 300???
comunque è vero che tirano nella luce!!!
prima avevo dei celeron e no-problem,
adesso ho thunderbird e consumi da capogiro:( :( :(
[B]
volevo utilizzare il mio da 300:( :( :( :( !!!!
Ma se non lo riempi di schede e periferiche di ogni tipo ti può bastare trancuillamente io ho un Leadman da 300W e nn ho problemi
[B]
Hèhèhè lo sapevo che te la saresti presa :D
Ho usato il tuo stesso tipo di smile ( :D ).. quindi ti sei sbagliato...
>bYeZ<
Cmq sinceramente se hai i soldi per un PIV 2533Mhz non penso che 100€ per un 430 Watt siano tanti...
PS.
Sei tu che hai detto che il fattore soldi non è un problema:p
[B]Cmq sinceramente se hai i soldi per un PIV 2533Mhz non penso che 100€ per un 430 Watt siano tanti...
PS.
Sei tu che hai detto che il fattore soldi non è un problema:p
non è un problema ma non ho i miliardi!!!
se posso risparmiare ben venga....
dato che Lavoro molto non è bello spendere x il gusto!!!
[B]
Ho usato il tuo stesso tipo di smile ( :D ).. quindi ti sei sbagliato...
>bYeZ<
Ops nn ci avevo fatto caso ;)
Be allora la cosa saggia è:
Dirci cosa vuoi comprare (non la marca)
Esempio:
Scheda madre
Processore
ecc;)
e poi quanti soldi minimo e massimo vuoi spendere
E per cosa realmente e professionalmente userai il pc;)
In questo modo si possono fare discorsi seri ;)
[B]Be allora la cosa saggia è:
Esempio:
Scheda madre
Processore
ecc;)
:D :cool: :) :D :) :cool:
OK
ma comunque sono discorsi seri i nostri!!!;)
Io aspetto la lista della spesa con € a disposizione per farti il preventivo AMD e INTEL
GA-8IHXP ( io mi trovo benissimo)
INTEL Pentium 4 1.8A
2x256 MB di Rimm Samsung
Per me è la configurazione ideale
[B]Io aspetto la lista della spesa con € a disposizione per farti il preventivo AMD e INTEL
ci sto lavorando!!!!;) ;)
[B]GA-8IHXP ( io mi trovo benissimo)
INTEL Pentium 4 1.8A
2x256 MB di Rimm Samsung
Per me è la configurazione ideale
......e con AMD????
GRAZIE
Soltek con chipset KT266a o KT333(ma secondo me non vale la pena tranne che per ATA133 anche se non cambia nulla con ATA100)
Amd 1900+
512 MB Corsair PC2400
Se vuoi overcloccare di brutto allora EPOX;)
[B]Soltek con chipset KT266a o KT333(ma secondo me non vale la pena tranne che per ATA133 anche se non cambia nulla con ATA100)
Amd 1900+
512 MB Corsair PC2400
Se vuoi overcloccare di brutto allora EPOX;)
che ne dici di kt400 con usb2.0 e pc3000????
[B]
che ne dici di kt400 con usb2.0 e pc3000????
Il KT400 uscirà fra un bel pò per non parlare di quando arriveranno quantità decenti di memorie PC400
[B]
Il KT400 uscirà fra un bel pò per non parlare di quando arriveranno quantità decenti di memorie PC400
infatti ora che arriva fai a tempo a risparmiare 3000€;)
[B]Be allora la cosa saggia è:
Esempio:
Scheda madre
Processore
ecc;)
PREMETTO CHE HO SEMPRE COMPRATO ABIT COME mb e
vorrei poter lavorare in internet velocemente , giocare alla grande , rippare dvd , montaggi video amatoriali e se vogliamo manipolare foto(in ordine di importanza):
AMD.....una mobo che abbia usb2.0+rampc3000+ata133 , xp2000+ 512mbpc3000 cas2
INTEL....con mobo usb2.0+rimm32bit1066+ata133+scheda di rete se possibile , p4 1.8A da cloccare il + possibile
mi vorrebbe un case spazioso + alimentatore che potenza:( ???
SUPERVENTOLA DI RAFFREDDAMENTO???
ciao
il prezzo non importa , basta che non ci siano colli di bottiglia!!!
e se si puo' spendere di meno ben venga!!!
se devo spendere di+ x avere 500 punti in + in sandra2001......
BEH!!!!!!!!!!!!mi sembra una STRONZATA!!!!!!!
[B]
PREMETTO CHE HO SEMPRE COMPRATO ABIT COME mb e
vorrei poter lavorare in internet velocemente , giocare alla grande , rippare dvd , montaggi video amatoriali e se vogliamo manipolare foto(in ordine di importanza):
AMD.....una mobo che abbia usb2.0+rampc3000+ata133 , xp2000+ 512mbpc3000 cas2
INTEL....con mobo usb2.0+rimm32bit1066+ata133+scheda di rete se possibile , p4 1.8A da cloccare il + possibile
mi vorrebbe un case spazioso + alimentatore che potenza ???
SUPERVENTOLA DI RAFFREDDAMENTO???
ciao
il prezzo non importa , basta che non ci siano colli di bottiglia!!!
e se si puo' spendere di meno ben venga!!!
se devo spendere di+ x avere 500 punti in + in sandra2001......
Allora prendi
INTEL....
con mobo usb2.0+ (io prenderei ASUS) per OC Abit di solito ha dato ottimi risultati
rimm 1066Mhz (512MB)
p4 1.8A da cloccare il + possibile (hai margini di overclock maggiori e più facili rispetto ad AMD;)
Dissipatore non c'è una scelta ampia come per SocketA
Alimentatore da 430 Watt almeno ci attacchi tutto quello che vuoi
Case http://www.chieftec.com/images/Da-01cd.jpg Chieftec DA-01BLD No alim. Blu metallizzato
Alimentatore + case =circa 200€;)
comunque una mobo da overclock estremo........!!!!!!!!;) ;)
stabile ed affidabile
La configurazione che ti ho detto io và benone per quello che devi fare, ma mi sfugge la faccenda delle Rimm a 32Bit ??? Come case un qualsiasi Full Tower và bene un bell'Enermax sarebbe il TOP visto che è già predisposto per un paio di ventole
[B]Allora prendi
INTEL....
con mobo usb2.0+ (io prenderei ASUS) per OC Abit di solito ha dato ottimi risultati
rimm 1066Mhz (512MB)
p4 1.8A da cloccare il + possibile (hai margini di overclock maggiori e più facili rispetto ad AMD;)
Case http://www.chieftec.com/images/Da-01cd.jpg Chieftec DA-01BLD No alim. Blu metallizzato
quel case dove si prende....
è giu' di testaaaa!!!!!!
dove si puo' arrivare con l'OC avendo una cpu fortunata???
CIAO e grazie
[B]comunque una mobo da overclock estremo........!!!!!!!!;) ;)
stabile ed affidabile
Ho editato il mio messaggio;)
Penso sia tutto;)
[B]
quel case dove si prende....
è giu' di testaaaa!!!!!!
dove si puo' arrivare con l'OC avendo una cpu fortunata???
CIAO e grazie
Secondo me i 2,4 Ghz dovresti prenderli;)
Lo trovi da DeepOC....
[B]La configurazione che ti ho detto io và benone per quello che devi fare, ma mi sfugge la faccenda delle Rimm a 32Bit ??? Come case un qualsiasi Full Tower và bene un bell'Enermax sarebbe il TOP visto che è già predisposto per un paio di ventole
Asus sta per rilasciare una nuova scheda madre in grado di supportare memoria Rambus (RDRAM) sia del tipo PC4200 sia PC3200. Questi nuovi tipi di memoria Rambus sono basati su un data bus di 32bit, dove le memorie Rambus generalmente usate oggi sui sistemi con chipset i850 ed i850E sono basati su un bus a 16bit.
[B]
Secondo me i 2,4 Ghz dovresti prenderli;)
Lo trovi da DeepOC....
CAPPERI::!!!!!ci siamo ormai!!!!!
...e deepOC cosa e'????
dove è???
è serio????
GRAZIE della pazienza!!!
E' un negozio di vendita online QUI (http://www.deepoverclock.com/?page=shop/flypage&product_id=533&category_id=53175591a15bc28a11ebf9b36acf02ce)
Si è serio:)
Tra un po' ti spedisco il conto per la consulenza:p
[B]
Asus sta per rilasciare una nuova scheda madre in grado di supportare memoria Rambus (RDRAM) sia del tipo PC4200 sia PC3200. Questi nuovi tipi di memoria Rambus sono basati su un data bus di 32bit, dove le memorie Rambus generalmente usate oggi sui sistemi con chipset i850 ed i850E sono basati su un bus a 16bit.
Mi sembra abbastanza assurda questa cosa xche i Chipset per p4 usano un HUB a 16Bit che "aggrega" la banda disponibile quindi dovrebbero riprogettare tutto il chipset :eek:
[B]
Mi sembra abbastanza assurda questa cosa xche i Chipset per p4 usano un HUB a 16Bit che "aggrega" la banda disponibile quindi dovrebbero riprogettare tutto il chipset :eek:
e poi non puoi basarti sulle notizie dei prodotti che devono uscire ma su quelli che ci sono
Oramai non si può aspettare il prodotto perchè ora che arriva c'è già uno nuovo purtroppo
[B]
e poi non puoi basarti sulle notizie dei prodotti che devono uscire ma su quelli che ci sono
Oramai non si può aspettare il prodotto perchè ora che arriva c'è già uno nuovo purtroppo
Ah ma deve ancora uscire! pensavo di essermi rincoglionito :D
[B]
Ah ma deve ancora uscire! pensavo di essermi rincoglionito :D
Mainboard per memorie Rambus a 32 bit (http://news.hwupgrade.it/6337.html)
sta per uscire= 1 settimana 1 mese 3 mesi :eek:
Ah in pratica fanno direttamente nel package delle Rimm quello che fà il chipset ma chi cavolo le andrebbe a produrre ste memorie? è uno standard?
[B]E' un negozio di vendita online QUI (http://www.deepoverclock.com/?page=shop/flypage&product_id=533&category_id=53175591a15bc28a11ebf9b36acf02ce)
Si è serio:)
Tra un po' ti spedisco il conto per la consulenza:p
;) ;) lo faccio....ma non lo sono!!!;)
[B]
;) ;) lo faccio....ma non lo sono!!!;)
:confused:
http://news.hwupgrade.it/immagini/220502_mbas.jpg
[B] http://news.hwupgrade.it/immagini/220502_mbas.jpg
quindi?
[B]
quindi?
sono di poche parole!!!!bella sta mobo.....:)
[B]
sono di poche parole!!!!bella sta mobo.....:)
tranquillo che la parcella è solo per le parole dette da me e non da te:D :p
[B]
tranquillo che la parcella è solo per le parole dette da me e non da te:D :p
GRAZIE X IL COMPLIMENTO!!!
QUALE TRA QUESTE LA + PERFORMANTE; STABILE; OVERCLOCCABILE CON USB2.0 e ata133???
GRAZIE
Descrizione Euro
IVA compresa Euro
IVA esclusa Disp
ECS P4S5A Socket 478,ATA/100,2*DDR+2*SDRAM,SIS645,AUDIO,LAN 95,00 79,16 . . .
ECS P4VXAD Socket 478,ATA/100,3*DDR,VIA P4x266,AGP 4X,AUDIO 105,00 87,50 . . .
ECS P4VMM2,Sck478,DDR+SDRAM,microATX,VIA P4M266,VGA+AUDIO+Ethernet 82,00 68,33 . . .
ASUS P4B266 Socket 478,ATA/100,3*DDR,INTEL 845D,AUDIO 185,00 154,16 . . .
ASUS P4S533 Socket 478,ATA/100,3*DDR 333Mhz,SIS 645DX,AUDIO 160,00 133,33 . . .
ASUS P4S333 Socket 478,ATA/100,3*DDR 333Mhz,SIS 645,AUDIO 150,00 125,00 . . .
ASUS P4B266-E/Raid Socket 478,ATA/100 Raid,3*DDR,INTEL 845D,AUDIO 235,00 195,83 . . .
ASUS P4S333-FX Socket 478 FlexATX,ATA/100,DDR,SIS645,AUDIO,LAN 125,00 104,16 . . .
ASUS P4S333-VM Socket 478 MicroATX,VGA+AUDIO,DDR,SIS650,ATA/100 150,00 125,00 . . .
ASUS TUSI-M,FCPGA Tualatin,microATX,Sis630E,VGA+AUDIO+Ethernet 100,00 83,33 . . .
ECS P6VXAT FCPGA,3*DIMM,AGP 4X,2 USB,ATA/100,VIA694,AUDIO 70,00 58,33 . . .
ASUS A7V333,Socket A,DDR,ATA/133,ViaKT333,AGP4X,2 USB,AUDIO 165,00 137,50 . . .
. ASUS A7V333/Raid,Socket A,DDR,ATA/133 Raid,ViaKT333,AGP4X,2 USB,AUDIO 225,00 187,50 . . .
ECS K7S5A,Socket A,DDR+SDRAM,ATA/100,SIS735,AGP4X,2 USB,AUDIO 70,00 58,33 . . .
. Microstar 6380E KT3 Ultra-ARU,Socket A,DDR,ATA/133 Raid,USB2.0,AUDIO 180,00 150,00 . . .
Microstar 6380E KT3 Ultra,Socket A,DDR,ATA/133,AUDIO 140,00 116,66 . . .
schede madri (http://195.103.217.246/cgi-bin/bw?05879&36&500)
[B]QUALE TRA QUESTE LA + PERFORMANTE; STABILE; OVERCLOCCABILE CON USB2.0 e ata133???
GRAZIE
Descrizione Euro
IVA compresa Euro
IVA esclusa Disp
ECS P4S5A Socket 478,ATA/100,2*DDR+2*SDRAM,SIS645,AUDIO,LAN 95,00 79,16 . . .
ECS P4VXAD Socket 478,ATA/100,3*DDR,VIA P4x266,AGP 4X,AUDIO 105,00 87,50 . . .
ECS P4VMM2,Sck478,DDR+SDRAM,microATX,VIA P4M266,VGA+AUDIO+Ethernet 82,00 68,33 . . .
ASUS P4B266 Socket 478,ATA/100,3*DDR,INTEL 845D,AUDIO 185,00 154,16 . . .
ASUS P4S533 Socket 478,ATA/100,3*DDR 333Mhz,SIS 645DX,AUDIO 160,00 133,33 . . .
ASUS P4S333 Socket 478,ATA/100,3*DDR 333Mhz,SIS 645,AUDIO 150,00 125,00 . . .
ASUS P4B266-E/Raid Socket 478,ATA/100 Raid,3*DDR,INTEL 845D,AUDIO 235,00 195,83 . . .
ASUS P4S333-FX Socket 478 FlexATX,ATA/100,DDR,SIS645,AUDIO,LAN 125,00 104,16 . . .
ASUS P4S333-VM Socket 478 MicroATX,VGA+AUDIO,DDR,SIS650,ATA/100 150,00 125,00 . . .
ASUS TUSI-M,FCPGA Tualatin,microATX,Sis630E,VGA+AUDIO+Ethernet 100,00 83,33 . . .
ECS P6VXAT FCPGA,3*DIMM,AGP 4X,2 USB,ATA/100,VIA694,AUDIO 70,00 58,33 . . .
ASUS A7V333,Socket A,DDR,ATA/133,ViaKT333,AGP4X,2 USB,AUDIO 165,00 137,50 . . .
. ASUS A7V333/Raid,Socket A,DDR,ATA/133 Raid,ViaKT333,AGP4X,2 USB,AUDIO 225,00 187,50 . . .
ECS K7S5A,Socket A,DDR+SDRAM,ATA/100,SIS735,AGP4X,2 USB,AUDIO 70,00 58,33 . . .
. Microstar 6380E KT3 Ultra-ARU,Socket A,DDR,ATA/133 Raid,USB2.0,AUDIO 180,00 150,00 . . .
Microstar 6380E KT3 Ultra,Socket A,DDR,ATA/133,AUDIO 140,00 116,66 . . .
:eek: :eek: cosè il minestrone della nonna c'è dentro tale bailame di schede sia per PIV che per Athlon ecc
te l'ho detto Asus intel850 con usb2.0 e supporto per il bus a 533mhz dei piv nuovi;)
questi p4 sono con il core northwood???
GRAZIE
CPU (http://195.103.217.246/cgi-bin/bw?05879&12&488)
[B]
:eek: :eek: cosè il minestrone della nonna c'è dentro tale bailame di schede sia per PIV che per Athlon ecc
te l'ho detto Asus intel850 con usb2.0 e supporto per il bus a 533mhz dei piv nuovi;)
PUOI GUARDARE SE QUESTI PREZZI SONO COMPETITIVI???
non vorrei farmi fregare........
GRAZIE
guarda i link:D
[B]
PUOI GUARDARE SE QUESTI PREZZI SONO COMPETITIVI???
non vorrei farmi fregare........
GRAZIE
guarda i link:D Schede Madri COMPARATIVA PREZZI (http://prezzi.hwupgrade.it/6.html)
Oramai siamo in confidenza ma anni e lavoro?
x tiga : Quanto ti arriva la fattura della consulenza a casa mi sà che sono dolori... :D:p
ti costa + di tutto il PC NUOVO.. :o
>bYeZ<
[B]questi p4 sono con il core northwood???
GRAZIE
CPU (http://195.103.217.246/cgi-bin/bw?05879&12&488)
L'unico NorthWood fra quelli è il 2Ghz
E in quel misto di mobo che hai messo prima non c'è nè nemmeno una che supporti le RIMM
[B]Schede Madri COMPARATIVA PREZZI (http://prezzi.hwupgrade.it/6.html)
Oramai siamo in confidenza ma anni e lavoro?
29 anni.........
unico responsabile di magazzino vernici e controllo automatico di gestione tramite software INKMAKER
il mio sogno sarebbe lavorare a pieno con i pc...assemblaggi ...ecc...magari in catene informatiche!!!!!!!
forse gli anni non lo permettono!!!!
:D mi sono lasciato andare!!!!:p
Inizio Consulenza -> 19:38 21-05-2002 :eek:
Totale risposte: 43
Anche se ti faccio 1€ a risposta il centone me lo devi sganciare cmq:D:D
HIHIHI 29 anni se ti dico la mia prendi paura:D
[B]
L'unico NorthWood fra quelli è il 2Ghz
quello con frequenza 1.7 non e' A???
[B]E in quel misto di mobo che hai messo prima non c'è nè nemmeno una che supporti le RIMM
questo e' il vero problema
quel negozio è a 10 km da casa mia ed ha prezzi sbalorditivi!!!!!!
vero???;)
[B]Inizio Consulenza -> 19:38 21-05-2002 :eek:
Anche se ti faccio 1€ a risposta il centone me lo devi sganciare cmq:D:D
HIHIHI 29 anni se ti dico la mia prendi paura:D
il centone lo sgangio appena ho assemnìblato il pc
quanti anni hai??:o
[B]
quello con frequenza 1.7 non e' A???
No è un Willamette
[B]
29 anni.........
unico responsabile di magazzino vernici e controllo automatico di gestione tramite software INKMAKER
il mio sogno sarebbe lavorare a pieno con i pc...assemblaggi ...ecc...magari in catene informatiche!!!!!!!
forse gli anni non lo permettono!!!!
:D mi sono lasciato andare!!!!:p
Hèhè non oso pensare che abbinamenti CPU/Mobo faresti :D
perchè gli anni nn lo permettono?
[B]
questo e' il vero problema
quel negozio è a 10 km da casa mia ed ha prezzi sbalorditivi!!!!!!
vero???;)
ba non direi sbalorditivi ma normali
Cmq non ha i PIV con bus a 533Mhz
INTEL Pentium 4 1.7Ghz - Socket 478 BUS 400Mhz 256KB Cache non è un Northwood
INTEL Pentium 4 2.0Ghz - Socket 478 BUS 400Mhz 512KB Cache 1.5V è un Northwood (A) ma ha il bus ""vecchio""
[B]
INTEL Pentium 4 2.0Ghz - Socket 478 BUS 400Mhz 512KB Cache 1.5V è un Northwood (A) ma ha il bus ""vecchio""
Quello non è un problema anzi direi che è un pregio :D
[B]
hai fini dell'OC vero?:D
della serie tutto in specifica con le RIMM 1066;)
[B]
vorrebbe dire overclock ?
[B]
dove posso comperarle???
[B]
Mi hai capito al volo ;)
[B]
Hèhè non oso pensare che abbinamenti CPU/Mobo faresti :D
perchè gli anni nn lo permettono?
perche' ho sentito in varie catene informatiche e dicono che l'eta' conta parecchio!!!!!
vorrebbero ragazzi incapaci!!!!!
io sono molto bravo
devo svelarvi un segreto........!!!!!!!
:rolleyes:
ora vado a nanna;) be
I prezzi più aggiornati sono di : Mercoledì 22 Maggio 2002 (http://prezzi.hwupgrade.it/)
Memorie (http://prezzi.hwupgrade.it/2.html)
[B]
perche' ho sentito in varie catene informatiche e dicono che l'eta' conta parecchio!!!!!
vorrebbero ragazzi incapaci!!!!!
io sono molto bravo
devo svelarvi un segreto........!!!!!!!
:rolleyes:
Hahahah ma vala vala :p
e cmq l'età nn conta nulla alla Computer Discount ci lavorano persone che vanno dai 15 ai 50 anni :D
[B]
Mi hai capito al volo ;)
GRAZIE:D
[B]ora vado a nanna;) be
I prezzi più aggiornati sono di : Mercoledì 22 Maggio 2002 (http://prezzi.hwupgrade.it/)
Memorie (http://prezzi.hwupgrade.it/2.html)
GRAZIE
IO VADO AL MARE!!!!:D
[B]
dai 15 ai 50 anni :D
proprio quei 2 estremi mi fanno paura:D:D
[B]
Mi hai capito al volo
[B]
GRAZIE:D
era riferito a me:D :p
[B]
proprio quei 2 estremi mi fanno paura:D:D
QUALI??? 1 e 0 =10!!!;)
[B]
era riferito a me:D :p
PURTROPPO TI AVEVO PRECEDUTO!!!
non sono da buttare!!!!
............e non finisce qui!!!!
[B]Inizio Consulenza -> 19:38 21-05-2002 :eek:
Anche se ti faccio 1€ a risposta il centone me lo devi sganciare
Allora sei d'accordo guarda che preparo la fattura:o :D :p :cool: :eek:
IMPARO IN FRETTA!!!!:D :)
[B]
PURTROPPO TI AVEVO PRECEDUTO!!!
non sono da buttare!!!!
............e non finisce qui!!!!
ma lo sai che sei un personaggio...
strano:D:D
[B]IMPARO IN FRETTA!!!!:D :)
mo parla da solo:p
[B]
Allora sei d'accordo guarda che preparo la fattura:o :D :p :cool: :eek:
volevo sapere come la massa la pensava:D
+ o - sapevo di tutte le tecnologie menzionate
il dubbio era proprio la domanda del forum!!!!:p
[B]
ma lo sai che sei un personaggio...
strano:D:D
DEVI GIURARMELO.....!!!!
ecco xchè lo dicono tutti quelli che mi conoscono!!!!!!!!
[B]
DEVI GIURARMELO.....!!!!
ecco xchè lo dicono tutti quelli che mi conoscono!!!!!!!!
Se vuoi andiamo dal NOTAIO:p :D
[B]
Se vuoi andiamo dal NOTAIO:p :D
guarda che comunque anche tu sei un personaggio!!!!
adesso anche simpatico;)
QUALI SONO LE SPESE DI SPEDIZIONE + BASSE???
[B]
adesso anche simpatico;)
Perchè prima ti stavo sulle palle per caso:D :p
[B]QUALI SONO LE SPESE DI SPEDIZIONE + BASSE???
il servizio meno caro intendi? il tipo di spedizione?
[B]
Perchè prima ti stavo sulle palle per caso:D :p
eri un po' duro!!!!;)
[B]
il servizio meno caro intendi? il tipo di spedizione?
Certamente
tu che lavoro fai:o :o :o :o :o
Ma con TNT, eboost, J+3 non spendi tanto circa 10€ chi più chi meno
Lavoro? e quando mai:D:D
[B]Ma con TNT, eboost, J+3 non spendi tanto circa 10€ chi più chi meno
Lavoro? e quando mai:D:D
non vuoi scoprire le carte e prendere seriamente le cose...ogni tanto;) ;)
la mia ragazza.....(si, ne ho una!!!)lavora x SDA!!!!
Non centra molto quale è il corriere meno caro tanto non sei tu che vai a prendere la roba nei loro magazzini, ed il vettore lo scelgono loro! il rivenditore con le spese di trasporto minori è SysPack
[B]Non centra molto quale è il corriere meno caro tanto non sei tu che vai a prendere la roba nei loro magazzini, ed il vettore lo scelgono loro! il rivenditore con le spese di trasporto minori è SysPack
GRAZIE;)
RIMM 1066 (http://news.hwupgrade.it/immagini/230502_rambus.jpg)
http://news.hwupgrade.it/immagini/230502_rambus.jpg ;) :D ;)
a parità di frequenza gli amd sono più performanti cmq...io ho 2 pc...uno con p4 2,2 e uno con xp 2000+...nella compressione con flask mpeg vaddo più veloce con l'xp...
Originariamente inviato da nonnovi
[B]a parità di frequenza gli amd sono più performanti cmq...io ho 2 pc...uno con p4 2,2 e uno con xp 2000+...nella compressione con flask mpeg vaddo più veloce con l'xp...
con i giochi , internet ed applicazioni???
come vanno???
ciao
;)
[B]Allora prendi
INTEL....
rimm 1066Mhz (512MB)
Fantastico... sarà il mio case.... seeeeeeeee, sogno, dove li trovo 200€ per un case??
Non esiste qualcosa di altrettanto bello ma che costi moooolto meno?
[B]a parità di frequenza gli amd sono più performanti cmq...io ho 2 pc...uno con p4 2,2 e uno con xp 2000+...nella compressione con flask mpeg vaddo più veloce con l'xp...
è risaputo, ma il punto è che gli Athon alle frequenze del P4 non arrivano
però sono andato a controllare su Tomshardware i test sulla compressione video da te citata: http://www6.tomshardware.com/cpu/02q1/020107/p42200-13.html
lì risulta che un P4 2,2 è abbastanza più veloce di un XP2000+, e che quest'ultimo ha gli stessi identici risultati di un P4 2,0
che dici, meglio fidarsi di questi test o delle tue impressioni?
GRAZIE RAGAZZI!!!
non ho ancora valutato cosa comperare xche' il mio negoziante non ha ancora i conponenti....;) :D
Attualmente credo che non si possa che pensare alle prestazioni, quando si pensa ad acquistare una CPU. I discorsi sono sempre gli stessi: si tratta di velocità, di potenza di calcolo, non più di affidabilità o di incompatibilità, come invece era un tempo. Personalmente, dopo aver "vissuto" le prime cpu Intel, mi trovo ad aver scelto, e con mia grande sorpresa e soddisfazione, quelle altrettanto performanti e qualitativamente valide di AMD.
Il costo dalle differenze di sicuro effetto (circa il 30/40 % in meno, indicativamente a pari prestazioni) rilancia l'importante fattore QUALITA'/PREZZO a favore delle cpu AMD, e questo a mio avviso, in modo insindacabile. Il risparmio notevole non vale i minimi margini prestazionali a favore dell'una o dell'altra marca, ipotizzando i due prodotti più simili possibili.
Quindi, parere del tutto personale, AMD.;)
Originariamente inviato da czame
[B]Attualmente credo che non si possa che pensare alle prestazioni, quando si pensa ad acquistare una CPU. I discorsi sono sempre gli stessi: si tratta di velocità, di potenza di calcolo, non più di affidabilità o di incompatibilità, come invece era un tempo. Personalmente, dopo aver "vissuto" le prime cpu Intel, mi trovo ad aver scelto, e con mia grande sorpresa e soddisfazione, quelle altrettanto performanti e qualitativamente valide di AMD.
Il costo dalle differenze di sicuro effetto (circa il 30/40 % in meno, indicativamente a pari prestazioni) rilancia l'importante fattore QUALITA'/PREZZO a favore delle cpu AMD, e questo a mio avviso, in modo insindacabile. Il risparmio notevole non vale i minimi margini prestazionali a favore dell'una o dell'altra marca, ipotizzando i due prodotti più simili possibili.
Quindi, parere del tutto personale, AMD.;)
SEI stato perfetto nella spiegazione!!!!:p :p :p
http://www.hwupgrade.it/articoli/610/scheda_asus_a7v333_small.jpg
Asus A7V333, modello basato su chipset VIA KT333[/siz]
[B]
Ottima.. (imho)... c'è solo da aspettare che ci sia in commercio la revision con pieno supporto del COP...
>bYeZ<
[B]
Ottima.. (imho)... c'è solo da aspettare che ci sia in commercio la revision con pieno supporto del COP...
>bYeZ<
Io non sono daccordo, sul forum ho sentito di tantissimi casini :)
Meglio MSI o GigaByte :)
Originariamente inviato da NiKo87
[B]
Io non sono daccordo, sul forum ho sentito di tantissimi casini :)
Meglio MSI o GigaByte :)
Si, è anche vero che ASUS ultimamente sbaglia un pò di colpi, cmq imho è una buona scheda madre..io per ora ho avuto solo ASUS e mi sono sempre trovato da DIO..... è indubbio che la prox mobo non sarà certo una ASUS al 100%... mi guarderò di + in giro...
al momento cmnq mi sentro ancora di consigliare una ASUS..
>bYeZ<
[B]
Si, è anche vero che ASUS ultimamente sbaglia un pò di colpi, cmq imho è una buona scheda madre..io per ora ho avuto solo ASUS e mi sono sempre trovato da DIO..... è indubbio che la prox mobo non sarà certo una ASUS al 100%... mi guarderò di + in giro...
>bYeZ<
Se la Mobo non da problemi all'inizio, è un'ottima mobo :)
Tutti quelli ce l'hanno e gli funziona sono contenti, hai fatto bene a consigliarla ma lo devi fare sapendo ke quello a cui la consigli potrebbe avere problemi. Ma tanto ci siamo noi qui a risolverli :p
[B]
>bYeZ<
FORSE è avendo avuto solo asus che è difficile x te dare consigli su altri prodotti!!!
[con i giochi , internet ed applicazioni???
come vanno??? ]
Beh per i giochi è un discorso a parte...conta molto la scheda video...cmq tutti e due se la cavano bene con i giochi e internet...io preferisco l'XP per internet e giochi...forse per i montaggi video meglio il P4...ma di poco..vedi tu...io ti consiglio l'athlon...
[B][con i giochi , internet ed applicazioni???
come vanno??? ]
Beh per i giochi è un discorso a parte...conta molto la scheda video...cmq tutti e due se la cavano bene con i giochi e internet...io preferisco l'XP per internet e giochi...forse per i montaggi video meglio il P4...ma di poco..vedi tu...io ti consiglio l'athlon...
ti sei decisamente spiegato bene!!!!
mi interessa molto sapere cosa ne pensi della stabilita' operativa di una configurazione AMD....;) :D
ciao
Ma non te lo sei ancora preso sto PC?:p
GRAZIE FREEMAN!!! ma purtroppo ancora no!!!
sono molto deciso x AMD....
MI mancano informazioni sulla stabilita' operativa....
con amd ho avuto sempre problemini di ogni genere!!!:( :(
Appena conosco questo ultimo dato ti faccio vedere i componenti scelti....
CIAO CIAO:D :cool:
[B]
FORSE è avendo avuto solo asus che è difficile x te dare consigli su altri prodotti!!!
Può anche essere una possibile lettura...
però credo che questi ANNI di esperienza/passione nel settore e il mio lungo operato su questo forum (Luglio 99) contino anche qualcosa..
Non esiste solo l'eperienza diretta...
io per es mi faccio molte meno "bip" mentali quando devo cambiare PC...
>bYeZ<
Dirty_Punk
28-05-2002, 08:44
certo non pensavo che intel arrivasse al 40%:eek: :eek: :eek:
[B]MI mancano informazioni sulla stabilita' operativa....
con amd ho avuto sempre problemini di ogni genere!!!:( :(
Dipende al 70% da chi monta e comfigura la macchina e un 30% dalla qualità dei componenti (ram alimentatore dissipatore)
Originariamente inviato da Dirty_Punk
[B]certo non pensavo che intel arrivasse al 40%:eek: :eek: :eek:
Be se uno parte con l'idea che il fattore soldi non è importante allora ovvio che INTEL cresce:D:D
Dirty_Punk
28-05-2002, 09:37
Be se uno parte con l'idea che il fattore soldi non è importante allora ovvio che INTEL cresce
ah ecco, non avevo letto il 3d..:D :D
[B]
Può anche essere una possibile lettura...
però credo che questi ANNI di esperienza/passione nel settore e il mio lungo operato su questo forum (Luglio 99) contino anche qualcosa..
Non esiste solo l'eperienza diretta...
io per es mi faccio molte meno "bip" mentali quando devo cambiare PC...
>bYeZ<
non tutti abbiamo la stessa esperienza e la stessa fortuna nello scegliere i componenti!!!
non tutti hanno lo stesso carattere , ed è x questo motivo che sono venuto nel forum x vedere di allargare il mio orizzonte.....e avere le idee + chiare!!!
tutto questo xche' avevo un problema al mio pc attuale che poi ho risolto!
Quindi il PC NUOVO puo' aspettare!!!
:p
[B]
Dipende al 70% da chi monta e comfigura la macchina e un 30% dalla qualità dei componenti (ram alimentatore dissipatore)
Non tutti sono bravi come te....!!!!:D ;)
[B]
Non tutti sono bravi come te....!!!!:D ;)
NON ESAGERIAMO;) :p
Con un buon dissipatore (preparati i tappi per le orecchie) e Via 4in1 installati ed una Sk audio NON Creative la stabilità degli AMD è ottima
[B]Con un buon dissipatore (preparati i tappi per le orecchie) e Via 4in1 installati ed una Sk audio NON Creative la stabilità degli AMD è ottima
Non so il motivo , ma credo che tu abbia un certo potere nei miei confronti!
quello che dici mi illumina...!!!
credo proprio che sara' la scelta migliore.....!!!:D ;) :)
CIAO
[B]Con un buon dissipatore (preparati i tappi per le orecchie) e Via 4in1 installati ed una Sk audio NON Creative la stabilità degli AMD è ottima
A proposito di schede audio...!!!
tu cosa mi proponi insieme ad AMD???
premetto che ho sempre avuto schede sound blaster di CREATIVE!!!
GRAZIE e ciao;) :)
[B]
A proposito di schede audio...!!!
tu cosa mi proponi insieme ad AMD???
premetto che ho sempre avuto schede sound blaster di CREATIVE!!!
Le Creative scordatele pure, Terratec e Hercules vanno benissimo il modello poi lo scegli in base alle tue esigenze
2 mobo ASUS chipset VIA (APOLLO PRO133 e KT133A) e SB LIVE PLAYER 1024.. mai un prob che sia uno... è solo questione di usare il PCI giusto...
>bYeZ<
[B]2 mobo ASUS chipset VIA (APOLLO PRO133 e KT133A) e SB LIVE PLAYER 1024.. mai un prob che sia uno... è solo questione di usare il PCI giusto...
>bYeZ<
Si ma sono solo casi fortunati che capitano a 10 persone su 100 meglio nn rischiare!
[B]
Si ma sono solo casi fortunati che capitano a 10 persone su 100 meglio nn rischiare!
ESAGERATO.. personalmente conosco parecchi che con config simili non hanno prob...
non parlo della AUDIGY..
>bYeZ<
basta che fai una ricerca nella sezione schede audio e vedi che la situazione non è delle più rosee per le Live! + Via per nn parlare delle Audigy che si friggono proprio! :eek:
[B]basta che fai una ricerca nella sezione schede audio e vedi che la situazione non è delle più rosee per le Live! + Via per nn parlare delle Audigy che si friggono proprio! :eek:
da quanto ho capito...(POCO)dovrei optare x hercules XP oppure fortissimo2 x avere un sistema 5+1 digitale???
CIAO e grazie
Ma anche una Terratec DMX 6Fire o DMX 6Fire LT oppure SixPack! 5.1
che differenze ci sono a livello prestazionale e non...tra AGP e AGP pro???
GRAZIE
[B]che differenze ci sono a livello prestazionale e non...tra AGP e AGP pro???
GRAZIE
Nessuna l'AGP Pro serve solo per schede grafiche professionali che necessitano di una maggior quantità di elettricità per funzionare
con una gigabite,asus oppure abit con kt333 e xp2000+
x ottenere il massimo meglio optare x un modulo DDR 512mb pc2700 CAS2 oppure pc3200 CAS2,5????????????:confused: :confused: :confused:
GRAZIE A TUTTI
Vedo che hai scelto AMD :D
Cmq molto meglio le PC3200 che molto probabilmente saranno le Corsair che reggono senza problemi il CAS 2
[B]Vedo che hai scelto AMD :D
Cmq molto meglio le PC3200 che molto probabilmente saranno le Corsair che reggono senza problemi il CAS 2
pero' sono certificate CAS 2,5!!!!:(
[B]
pero' sono certificate CAS 2,5!!!!:(
Si ma reggono il CAS 2 trancuillamente
[B]
Si ma reggono il CAS 2 trancuillamente
GRAZIE danige........!!!
sei il meglio!!!!;)
[B]Vedo che hai scelto AMD :D
ma cosa se ne fa, tanto l'Athlon non le sfrutta?
X tiga occhio ai problemi di riscaldamento con l'XP
la canicola estiva si avvicina:D
e gli AMD soffrono molto il caldo;)
Dipende, se alza il FSB le sfrutta eccome e sono cmq una buona assicurazione per il futuro
[B]Dipende, se alza il FSB le sfrutta eccome e sono cmq una buona assicurazione per il futuro
be dai test che sono stai effetuati i vantaggi sono minimi, che sicuramewte non valgono la differenza di prezzo
ma in ogni caso viste le difficolta ad overcloccare dovrebbe sbloccare il processore o prendersi la versione MP
e poi quale futuro, ormai la piattaforma socket A è al crepuscolo
Originariamente inviato da fabio69
[B]
be dai test che sono stai effetuati i vantaggi sono minimi, che sicuramewte non valgono la differenza di prezzo
ma in ogni caso viste le difficolta ad overcloccare dovrebbe sbloccare il processore o prendersi la versione MP
COSA VORRESTI INSINUARE???:mad:
[B]
COSA VORRESTI INSINUARE???:mad:
ma perchè ti scaldi?:D
non volevo insinuare niente, ma dire solo quello che ho detto attribuendo un significato letterale a ciascuna parola secondo le regole dell'interpretazione :p ;)
[B]
Questo è certo, infatti gli avevo consigliato di rivolgersi ad Intel :)
[B]GRANDE INTEL!!!
vedo che non hai ancora deciso:D
visto che la canicola si avvicina io prenderei un P4 1600A più scheda madre basata su chipset SIS 645DX e memorie DDR 333
in merito fatti consigliare anche da Betha23 mi sembra il più esperto in sistemi Intel ;)
ps simpatica la tua signature :D
VENDO SOUND BLASTER LIVE! COME NUOVA CAUSA MALFUNZIONAMENTO CON LA MIA CONFIGURAZIONE... :mad: :mad: :mad:
FREQUENTI CRASH DI SISTEMA CAUSATI DA INCOMPATIBILITA'!!!!!
Originariamente inviato da niccox
[B]VENDO SOUND BLASTER LIVE! COME NUOVA CAUSA MALFUNZIONAMENTO CON LA MIA CONFIGURAZIONE... :mad: :mad: :mad:
FREQUENTI CRASH DI SISTEMA CAUSATI DA INCOMPATIBILITA'!!!!!
1) non gridare (scrivere in maiscusolo).. vedo che è una tua abitudine
2) usa la sezione del MERCATINO..cosa che non hai fatto..
>bYeZ<
[B]
vedo che non hai ancora deciso:D
visto che la canicola si avvicina io prenderei un P4 1600A più scheda madre basata su chipset SIS 645DX e memorie DDR 333
in merito fatti consigliare anche da Betha23 mi sembra il più esperto in sistemi Intel ;)
ps simpatica la tua signature :D
GRAZIE.....!!!!!
ho letto su qualche rivista che i845E non supporta pc2700...!!!
e' vero???
solo pc2100???
CIAO....;)
Si è vero è l'845G che le supporta
[B]
GRAZIE.....!!!!!
ho letto su qualche rivista che i845E non supporta pc2700...!!!
e' vero???
solo pc2100???
CIAO....;)
si non le supporta
i chipset intel sono i migliori, però forse poteva essere un pò meno prudente e rilasciare il supporto alle ddr 2700
anche se non esiste uno standard ufficiale di memoria a questa frequenza
cmq sia mi sembra che tu abbia tutte le informazioni per poter decidere al meglio
per cui qualunque acquisto farai sarà il migliore;)
[B]
si non le supporta
i chipset intel sono i migliori, però forse poteva essere un pò meno prudente e rilasciare il supporto alle ddr 2700
anche se non esiste uno standard ufficiale di memoria a questa frequenza
cmq sia mi sembra che tu abbia tutte le informazioni per poter decidere al meglio
per cui qualunque acquisto farai sarà il migliore;)
in effetti devo dire grazie a TE e tutti quelli che mi hanno sopportato e agevolato nella mia futura scelta!!
:D ;) :D ;) :D ;) :D grazie a tuttiho le idee molto chiare[/siz]
quali potrebbero essere gli incrementi prestazionali di una piattaforma intel con chipset i845E passando da memorie pc2100 a pc2700??
se non fosse possibile con questo chipset , quali incrementi con i845PE??
grazie!!!:D :D
http://www.ok3.it/regali/regali/affettatrice.jpg
:D:D:p
>bYeZ<
[B]http://www.ok3.it/regali/regali/affettatrice.jpg
:D:D:p
>bYeZ<
Ho scelto INTEL...tranquillo!!!!
devo definire solo le memorie, poi passo dal negozio....
e il gioco e' fatto!!!!!!!
ciao freeman
:D ;)
[B]quali potrebbero essere gli incrementi prestazionali di una piattaforma intel con chipset i845E passando da memorie pc2100 a pc2700??
se non fosse possibile con questo chipset , quali incrementi con i845PE??
grazie!!!:D :D
I845E non supporta le PC333 quindi devi orientarti sull' I845G che invece le supporta, l'incremento di prestazioni è abbastanza considerevole ma se hai delle PC266 da "riciclare" usa pure quelle
[B]
I845E non supporta le PC333 quindi devi orientarti sull' I845G che invece le supporta, l'incremento di prestazioni è abbastanza considerevole ma se hai delle PC266 da "riciclare" usa pure quelle
ho letto da qualche parte che i845G non supporta le pc2700....:o :o
[B]
ho letto da qualche parte che i845G non supporta le pc2700....:o :o
Le supporta le supporta nn ufficialmente ma le supporta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.