PDA

View Full Version : Epson px 730 stampa male

gian64
14-09-2013, 16:38
Ciao a tutti,
ho la Epson stylus px730,ho sostituito le cartucce e quando stampo le foto mi vengono tutte sul verde,si vedono anche altri colori ma la tonalità dominante è il verde/giallo.
Ho provato a fare una pulizia,ho provato con più carte da foto.
Se stampo una immagine fatta con paint con i classici colori rosso,blu,giallo e nero,i colori risultano perfetti.
Infine preso un nuovo set di cartucce ma tutto rimane.
Non so più cosa provare, qualche idea?
ah,la stampante è praticamente nuova,è il primo cambio cartucce

Grazie a tutti gian

blasco017
14-09-2013, 21:39
immagine con paint....intendevi che hai disegnato delle figure nei colori di base e che questi vengono stampati ok? Le cartucce sono originali o no? Mi verrebbe da pensare a dei colori di base che sono più leggeri del previsto per cui hai delle dominanti... Se un colore di base è più tenue magari non ti accorgi stampandolo da solo....ma se tu hai un colore che è datao da 30%C 30%Y e 30%M ed il magenta ti funziona con una intesità del 60%... il risultato sarà un colore simile a 30%C 30%Y e 18%...ed il risultato non sarà ovviamente lo stesso! Se hai un software che ti consente di impostare le percentuali dei colori di base potresti simulare la cosa ..... cerchi un colore che volevi stampare e togliendo un pò dai vari colori di base vedi se ti avvicini al colore che hai sulla stampa e capisci quale colore ti dà problemi. E' un modo per capire...ce ne saranno altri...
ciao