View Full Version : Problema porte con Modem Alice WiFi
andreamang
14-09-2013, 14:59
Ciao ragazzi.
Arrivo subito al dunque. Possiedo un modem alice wifi pirelli che ha il seguente problema:
io ho impostato nel menu del modem delle porte aperte assegnate al mio computer ma se un altro dispositivo di casa (notebook, cellulari, ecc.) si collega tramite WiFi mentre il mio computer è spento, le porte che avevo aperte le trovo assegnate all'ultimo dispositivo che si è connesso al modem...come mai?
Ogni volta devo reimpostare il tutto...
Grazie
trottolino1970
14-09-2013, 15:02
Ciao ragazzi.
Arrivo subito al dunque. Possiedo un modem alice wifi pirelli che ha il seguente problema:
io ho impostato nel menu del modem delle porte aperte assegnate al mio computer ma se un altro dispositivo di casa (notebook, cellulari, ecc.) si collega tramite WiFi mentre il mio computer è spento, le porte che avevo aperte le trovo assegnate all'ultimo dispositivo che si è connesso al modem...come mai?
Grazie
Al PC che vuoi girare le porte configura un IP statico fuori dal range del DHCP.
------------------------------------------------------------------
www.routerositalia.it
sent from my Nexsus 7 using Tapatalk
andreamang
14-09-2013, 15:02
Le porte le voglio aperte solo sul mio computer...come dovrei fare?
trottolino1970
14-09-2013, 15:04
Le porte le voglio aperte solo sul mio computer...come dovrei fare?
IP statico al PC e fuori dal range del DHCP, solo cosi devi fare .
andreamang
14-09-2013, 15:05
Ti ringrazio ma dal menu del modem non me lo fa fare...come dovrei fare?
Prima mi sembra che problemi del genere non me ne dava...
trottolino1970
14-09-2013, 15:06
Ti ringrazio ma dal menu del modem non me lo fa fare...come dovrei fare?
Prima mi sembra che problemi del genere non me ne dava...
Infatti non lo devi fare dal modem ma dal PC direttamente, nel modem devi solo verificare che range ha il DHCP.
andreamang
14-09-2013, 15:11
Ho trovato una guida e l'ho fatto...il range non so da dove si vede sinceramente...
Strana comunque questa cosa...non ho mai avuto questo tipo di problemi...
EDIT:
Indirizzi IP Iniziale 192.168.1.2
Finale 192.168.1.254
Assegnati 2
trottolino1970
14-09-2013, 15:13
Ho trovato una guida e l'ho fatto...il range non so da dove si vede sinceramente, il menu del modem non mi da nulla del genere...
Strana comunque questa cosa...non ho mai avuto questo tipo di problemi...
Invece è strano che funzionava prima.
andreamang
14-09-2013, 15:14
DHCP impostato...quindi dovrei mettere come ip statico un IP compreso tra "iniziale" e "finale" giusto?
trottolino1970
14-09-2013, 15:15
DHCP impostato...quindi dovrei mettere come ip statico un IP compreso tra "iniziale" e "finale" giusto?
No
kilthedog91
15-09-2013, 18:57
Ciao ragazzi.
Grazie
Strano che ti accada questo perché ho notato che i router alice nonostante abbiano il DHCP attivo ma associano un IP a quel determinato MAC:ADDRESS pertanto anche se andresti a spegnere quel mac:address, il nuovo dispositivo avrebbe un altro ip disponibile.
Visto che il tuo non è così, forse sarà un modem alice di quelli vecchiotti, dalla pagina 192.168.1.1 configura il tuo server DHCP in modo che vada da 192.168.1.2 a 192.168.1.200.
Così facendo ti sarai riservato gli iP dal 192.168.1.201 al 192.168.1.254 da associare manualmente a quei dispositivi che richiederanno il port-forwarding.
andreamang
16-09-2013, 09:47
Grazie.
Il problema è trovare la configurazione di questo DHCP...non mi sembra di vedere nulla di simile...
Se ricordo bene ho provato a sbloccarlo questo modem tramite altri firmware...ma poi non ricordo che firmware ho montato...
trottolino1970
16-09-2013, 09:50
Grazie.
Il problema è trovare la configurazione di questo DHCP...non mi sembra di vedere nulla di simile...
Se ricordo bene ho provato a sbloccarlo questo modem tramite altri firmware...ma poi non ricordo che firmware ho montato...
Guarda nelle impostazioni della LAN e soprattutto posta il modello esatto del router
andreamang
16-09-2013, 13:57
Alice gate 2 plus wifi quello con la smart card a sinistra...
Comunque come l'ho messo l'altra volta sembra che funzioni tutto...mi vede il mio computer come "host" e non più come "Andrea" però non ho dovuto reimpostare nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.