PDA

View Full Version : Consiglio acquisto portatile fascia alta per uso fotografico professionale

lorenzo8000
14-09-2013, 10:47
Buongiorno a tutti, sono in procinto di comprare un portatile dopo la morte del mio MAcbook, non voglio chiaramente un altro MAC. L' uso principale sarà quello scritto nel titolo, ritocco fotografico, photoshop. Cerco un notebook che mi permetta di aprire svariate foto contemporaneamente e che sia veloce nell' elaborazione di grandi file e degli effetti grafici di photoshop.
Il budget è fino a 1500, ma credo e spero di poter spendere molto meno. Aiutatemi voi per piacere :) grazie.!

Gentleman
14-09-2013, 12:38
Anche io, come te, sono alla ricerca di un portatile per uso fotografico.

Non ho ricevuto molte risposte a riguardo, ma questi sono quelli che ho valutato io.

Asus n550jv , la versione da 16gb.. Online lo trovi a 1100€ .. Monta un pannello ips full hd.
Processore i7 di quarta generazione. Unico vero difetto, non possiede un hd a stato solido

Lenovo y510p, in uscita ad ottobre, dalle caratteristiche più performanti (monta una scheda video migliore, ddr5). Mi pare che non monti un pannello ips, ma rimane una bomba. Anche questo full hd, e credo si aggirerà intorno ai 1100€. Ovviamente processore i7 di quarta generazione
In questo, fra le varie opzioni, dovrebbe esser possibile aggiungere un hard disk ssd

Altrimenti io stavo guardando anche http://www.garlach44.eu/it/ , più che altro per i prezzi

spero d'esser stato d'aiuto :)