View Full Version : Hugo Barra spiega i motivi per cui ha preferito Xiaomi a Google
Redazione di Hardware Upg
14-09-2013, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/hugo-barra-spiega-i-motivi-per-cui-ha-preferito-xiaomi-a-google_48681.html
Hugo Barra ha specificato i motivi per cui ha lasciato Google, preferendo di lavorare con Xiaomi, azienda cinese emergente nel mercato degli smartphone
Click sul link per visualizzare la notizia.
La cosa interessante di Xiaomi è che non soltanto il suo fondatore è stato un ex dipendente di Google, ma anche una buona parte della sua equipe è stata al servizio di Mountain View. Comunque bisogna dire che il loro modello di business in Cina (praticamente sostituiscono buona parte dei servizi di Google con i loro) è difficilmente replicabile altrove; in occidente dovranno necessariamente scendere a compromessi, e non è detto che qua da noi potranno mantenere i prezzi dei loro ottimi device così incredibilmente bassi come in patria, e per quanto riguarda i servizi bisogna vedere che modello di business adotteranno. Secondo me tutto ancora è da vedere.
ragazzi xiaomi e' la testa di ponte di google in cina, punto e stop :) Qualche tempo fa avevate pubblicato una grafica sulla penetrazione dei servizi google, bassissima in cina perche' non cinese, ecco la risposta. E se sbarca in europa ne beneficeremo anche noi
Alfa Prodigy
14-09-2013, 12:53
ragazzi google e' la testa di ponte di google in cina, punto e stop :) Qualche tempo fa avevate pubblicato una grafica sulla penetrazione dei servizi google, bassissima in cina perche' non cinese, ecco la risposta. E se sbarca in europa ne beneficeremo anche noi
suppongo che volevi scrivere Xiaomi e' la testa di ponte di google :D
Se dovessero sbarcare in europa a prezzi "europei", mi spiace, ma continuerei a comprare i loro terminali dalla Cina! Ho un Mi2S e ne sono strafelice, considerando il prezzo che l'ho pagato. 550/600€ non glieli avrei comunque dati. La cosa che mi ha dato più soddisfazione sono state le domande degli amici, tutti ad informarsi sul telefono (sia per quanto riguarda l'hw che il sw), anche i "soliti" Applefan. Significa che Xiaomi sta facendo davvero un ottimo lavoro.
te credo che é ottimista ed entusiasta, i cinesi lo avranno ricoperto d'oro
Steven1987
14-09-2013, 14:44
Io ho avuto il piacere di provare uno xiaomi Mi1S, acquistato a dicembre 2012 per meno di 200€..qualità costruttiva ed in generale veramente eccezionale.Alcuni miei amici che avevano S2 allora volevano il mio xiaomi, e all'inizio mi pigliavano pure per il culo dicendomi che avevo il telefono cinese dal nome impronunciabile...Il problema è che se si vuole acquistare un loro prodotto da qui, anche importandolo dalla cina, ti sparano prezzi decisamente più alti di quanto invece siano se compri fisicamente in loco...
ma dai e non per i dollaroni?
suppongo che volevi scrivere Xiaomi e' la testa di ponte di google :D
lol supponi giusto :D fixed
Alfa Prodigy
15-09-2013, 15:56
lol supponi giusto :D fixed
;)
VirtualFlyer
15-09-2013, 18:42
La cosa interessante di Xiaomi è che non soltanto il suo fondatore è stato un ex dipendente di Google, ma anche una buona parte della sua equipe è stata al servizio di Mountain View. Comunque bisogna dire che il loro modello di business in Cina (praticamente sostituiscono buona parte dei servizi di Google con i loro) è difficilmente replicabile altrove; in occidente dovranno necessariamente scendere a compromessi, e non è detto che qua da noi potranno mantenere i prezzi dei loro ottimi device così incredibilmente bassi come in patria, e per quanto riguarda i servizi bisogna vedere che modello di business adotteranno. Secondo me tutto ancora è da vedere.
A me non sembra che si sostituiscano, almeno, sì ci sono tanti servizi xiaomi, ma quelli google rimangono, cercano di venderti, come dicevano, un servizio oltre che un hardware. Per dire il play store rimane... non sono amazon :D
A me non sembra che si sostituiscano, almeno, sì ci sono tanti servizi xiaomi, ma quelli google rimangono, cercano di venderti, come dicevano, un servizio oltre che un hardware. Per dire il play store rimane... non sono amazon :D
Invece in Cina è così; il play store non è "ufficialmente" attivabile. Infatti non è un caso che Xiaomi abbia dichiarato che dal suo store siano state scaricate 1 miliardo di applicazioni nell'ultimo anno. È questo il suo vero business. Per la vendita dei device invece ha un ricarico bassissimo, intorno al 10%, ed è questa la sua politica: Hardware top, interfaccia Miui molto curata e sempre aggiornatissima, ad un prezzo super aggressivo. Mi sembra chiaro che i soldi da qualche parte li deve pur guadagnare, no?
VirtualFlyer
16-09-2013, 15:16
Invece in Cina è così; il play store non è "ufficialmente" attivabile. Infatti non è un caso che Xiaomi abbia dichiarato che dal suo store siano state scaricate 1 miliardo di applicazioni nell'ultimo anno. È questo il suo vero business. Per la vendita dei device invece ha un ricarico bassissimo, intorno al 10%, ed è questa la sua politica: Hardware top, interfaccia Miui molto curata e sempre aggiornatissima, ad un prezzo super aggressivo. Mi sembra chiaro che i soldi da qualche parte li deve pur guadagnare, no?
Hai proprio ragione! scusami!
VirgoMila
24-09-2013, 16:34
Uau! Direi che è arrivato il momento di cambiare il mio iPhone,
sono mesi che vengo tentata dall'idea di acquistare uno xiaomi (http://xiaomishop.it/)...
Questa è la conferma! Vai con la tentazione!
:D
Uau! Direi che è arrivato il momento di cambiare il mio iPhone,
sono mesi che vengo tentata dall'idea di acquistare uno xiaomi (http://xiaomishop.it/)...
Questa è la conferma! Vai con la tentazione!
:D
e cedi alla tentazione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.