View Full Version : [Thread ufficiale] Sony Xperia Z ULTRA
Aggiornamento Settembre 2013
Sony Xperia Z ULTRA - PHABLET (Telefono / Tablet)
Perchè a settembre 2013 l'Xperia Z ULTRA è il TOP PHABLET ?
Ecco gli analitics contro altri telefoni:
ANALISI STATISTICHE (http://www.sonymobile.com/it/legal/testresults/xperia-z-ultra/)
http://goodgest.com/kb/ultra.jpg
Prezzo, Retail: 699 Euro (settembre 2013)
Processore: Qualcomm MSM8274 or MSM8974 Snapdragon 800 da 2.2ghz
Costruzione - Schermo infrangibile in tecnologia Dragontrail (tm) rivestito di serie da pellicola di protezione, fronte/retro.
Intelaiatura in Poliammide di fibra di vetro
Peso - 212 grammi
Display TFT tecnologia TRILUMINOS X-REALITY (Sony) da 6.4 pollici 16 milioni di colori, 1920 x 1080 pixel - 334ppi - Full HD
Fotocamera autofocus 8 mpixel con tecnologia HDR (High dynamic range), e Exmor R per riprese/fotografie in scarsa condizione di luce
Dimensioni 179.4 x 92.2 x 6.5 mm
Sistema operativo, Android 4.2, aggiornabile Android 4.3
Batteria interna 3050mah lithium-ion
Tempo di conversazione (fino a): 14 ore [1]
Tempo di standby (fino a): 790 ore [1]
Memoria:
RAM: 2 GB
Memoria flash interna 16 GB
Slot espansione: scheda microSD™
Reti:
UMTS HSPA+ (Bande 1, 3, 5, 8 o bande 1, 2, 4, 5, 8)*
GSM GPRS/EDGE 850, 900, 1800, 1900 MHz
LTE (Bande 1, 3, 5, 7, 8, 20)* (solo alcuni modelli)
Bluetooth 4.0
NFC
A-Gps w/Glonass
Accelerometri
Sensore di prossimità
Bussola digitale
Giroscopio
Sensore luce ambientale
Jack audio stereo da 3.5 mm
Micro-USB MHL 2.0
Certificazione IP58 resistenza a polvere e acqua in immersione fino a 1 metro per 30 minuti.
http://goodgest.com/kb/ultrabath.jpg
---------
Design di altissima qualità, dentro e fuori
(Descrizione, dal sito Sony mobile Italia)
Lo smartphone dal display Full HD più ampio al mondo**
Il primo telefono Android con uno schermo FULL HD da 6,4″, nonché il primo in assoluto ad avere incorporato un display TRILUMINOS™ con X-Reality per tecnologia mobile. Xperia Z Ultra, lo smartphone che va oltre la tua immaginazione. Il risultato? Un’esperienza di visualizzazione in movimento che ingrandisce ogni elemento.
Il display TRILUMINOS™ da 6,4″ con X-Reality per dispositivi mobili riproduce colori ricchi e realistici e le immagini più definite e nitide che tu possa immaginare. Ogni rapido tocco sul display si trasforma in un’esperienza da cinema.
Lo smartphone più sottile al mondo*
Grazie a una struttura di 6,5 mm, una superficie di vetro riflettente e a un peso di 212 grammi, questo smartphone con display grande di classe elevata si presenta come estremamente sottile, nitido e lucente.
L’unico smartphone large-screen impermeabile**
Resistente all’acqua**, alla polvere e con vetro temperato resistente e rivestito da una pellicola antifrantumazione, questo telefono Android è molto più robusto di quanto appare.
Precisione
Xperia Z Ultra funziona con penna e lo schermo estremamente reattivo consente di scrivere e disegnare con accurata precisione.
Amplia gli orizzonti del 60% in+
Leggi un e-book o naviga tra le pagine Web – Il display Full HD è stato ottimizzato per permetterti di ampliare i tuoi orizzonti di circa il 60% rispetto alla maggior parte degli smartphone*.
Aumenta la produttività
Grazie a una tastiera che può essere alternata in modo semplice per consentire di digitare con una sola mano e a una serie di app multitasking che migliorano la produttività, questo telefono Android con display grande è il partner ideale per il lavoro.
YOUTUBE - VIDEO DI PROVA RESISTENZA ALL'ACQUA
Sony Xperia Z Ultra - Water test 1 (http://www.youtube.com/watch?v=zhrwWyUGJu8)
Sony Xperia Z Ultra - Water test 2 (http://www.youtube.com/watch?v=7Q7k96qS1bE)
*** TEST FOTOGRAFICI ***
FULL
http://farm8.staticflickr.com/7389/10084628435_87a900ca49_b_d.jpg
MACRO
http://farm4.staticflickr.com/3666/10084634615_9c48b67ef5_b_d.jpg
SCARSA ILLUMINAZIONE
(coming soon)
waveloom
13-09-2013, 22:55
iscritto
E' ufficialmente in vendita in Italia da oggi.
In giro a 650 euro circa, online cercando un po, e a 700 sull'amazzone..
ArTaX ThE ElF
18-09-2013, 13:36
eccomi qui a chiarire i vostri dubbi, mi e' arrivato ieri.
Premetto che vengo da un samsung galaxy s4 pero' ho avuto sempre un debole per gli schermi grossi (prima avevo il note).
Che dire, display fantastico, resa dei colori naturale ma nitidissima, personalizzazione sony ECCEZIONALE (sempre avuto samsung ma la personalizzazione sony da una pista al touchwiz), permette di aprire piu' finestre e trascinarle come se fosse un desktop, inserimento dei widget e contatti diretti molto intuitivo e reattivita' spettacolare.
A giorni lo voglio provare con un dual shock 3 vista la piena compatibilita'.
Funzionalita' della penna o qualsiasi altra cosa a punta (basta che sia di metallo, ho provato con un pastello e non funzionava) buona, forse gli ultimi note in questo senso sono un pochino piu' precisi.
Gestione della batteria veramente ottima ( piu' che altro passando dall' s4 mi sembra di notare una velocita' di caricamento elevata boh.. ).
Difetti
Le dimensioni sono importanti e consiglio a tutti quelli che hanno intenzione di prenderlo un borsello a tracolla, nella tasca credo sia impossibile (tantonon vi gonfia il pacco perche' e' sottilissimo ahahahah).
Vivavoce non molto alto
e la cosa che mi e' dispiaciuta piu' di tutto e' la fotocamera.. Quella dell' s4 e' assolutamente superiore e non di poco... non mi piace affatto la resa e grandissima cazzata della sony (giuro non me lo spiego) non dispone di flash.
Credo di aver detto tutto e di essere stato imparziale.
Per adesso comunque ho deciso di tenerlo, perche comunque l'esperienza d' uso con quel display e' veramente una figata.
Ottimo Artax, io ti raggiungo tra poco.. aspetto solo che inizi la distribuzione negli store con i quali ho maggiore confidenza e che scenda di un centinaio d'euro.
Per il discorso del flash.. vengo da apparecchiature fotografiche professionali e ho sempre considerato il led negli smartphone come una cosa utilissima..per trovare le chiavi quando ti cadono al buio in macchina.. :) a parte questo, me ne farò una ragione.
Per il discorso degli 8mpx contro i 13, c'è da evidenziare il fattore spessore, è probabile che non sia ancora disponibile un modulo camera così sottile o che comunque riesca a gestire quella decina di gruppi ottici del formato ideale per rientrare nei 6 millimetri di spessore..
Per il resto, non vedo l'ora di metterci le mani per quel che mi riguarda non ho intenzione di usarlo come dispositivo da portare in giro, per quello ho già uno smarphone, ma di più a sorta di "portatile al volo" da tenere nei paraggi del letto :)
La disponibilità di Root, quando sarà possibile...dovrebbe ampliare parecchio gli orizzonti, togliere quella tonnellata di bloatware che sarà pre-installato e recuperare almeno un altro 15% di prestazioni, che unito alle sue già grandi doti.. dovrebbe portarlo a livelli eccezionali..
ArTaX ThE ElF
19-09-2013, 07:46
Ovviamente parlo da profano della fotografia, anche se so che non sono i megapixel a far meglio o peggio le foto, caricando su l xperia le foto che ho fatto anche con l s4 la differenza la vedo anche io, quindi e' evidente..
Devo dire poi che il led al chiuso o al buio ti permette di fare una foto decente senza manco quella.
Riguardo al root personalmente non ne sento il bisogno.. Sempre a prende samsung ma ora che ho provato questo telefono difficilmente ci ritorno... Al massimo via di z1 :)
ciao a tutti,
scusate si sa qualcosa dell'auricolare bt sony SBH52?
grazie
ciao a tutti,
scusate si sa qualcosa dell'auricolare bt sony SBH52?
grazie
Disponibile sull amazzone inglese..ma perche' cos'hanno le mw600 che abbiamo da noi e a un terzo del prezzo? Io le trovo eccezionali.. Fosse pure che la serie sbh avesse eliminato il ricevitore..pure pure..ma sta sempre la... Mi sembrano una specie di mw600 edizione 2013..
Ragazzi qualcuno che abbiamo preso questo telefono?
Giudizi?
Ragazzi qualcuno che abbiamo preso questo telefono?
Giudizi?
Preso questa mattina..e' un prodotto eccezionale, solo che ogni tanto mi spara dei click a caso mentre lo uso... Sto seguendo i forum Sony per capire se e' un problema di gioventu' del firmware oppure se mi e' capitato un Modello fallato da riportare indietro quanto prima..
Che nervi..
Preso questa mattina..e' un prodotto eccezionale, solo che ogni tanto mi spara dei click a caso mentre lo uso... Sto seguendo i forum Sony per capire se e' un problema di gioventu' del firmware oppure se mi e' capitato un Modello fallato da riportare indietro quanto prima..
Che nervi..
Risolto?
Io l'ho comprato on line...arriverà spero martedi....usi protezioni in tpu?
Risolto?
Io l'ho comprato on line...arriverà spero martedi....usi protezioni in tpu?
Non ho risolto, ma su XDA mi dicono che è un problema del firmware .532 che rende lo schermo troppo sensibile ai click, quindi.. niente di tragico, ogni tanto spara qualche click, ma non succede spesso.. un paio di volte al giorno. Ho risolto con una doppia pellicola, poi se il firmware nuovo riduce la sensibilità, al limite ne tolgo una.
Aspettiamo il nuovo firmware..
Il tpu me ne infischio perchè questo non esce, lo uso come tablet, mentre ho già lo Z normale da portare in giro.
Però ho preso il caricabatterie magnetico, e unito allo smart connect di Sony, che mi disattiva tutte le reti, devo dire che è un giocattolo davvero carino.
http://www.amazon.co.uk/Sony-Magnetic-Charging-Desktop-Charger/dp/B00EC7GRS6/ref=sr_1_1/279-1725120-7389216?ie=UTF8&qid=1380893304&sr=8-1&keywords=xperia+z+ultra+charger
La cosa carina, che ha un doppio supporto.. uno piccolo se il cell è nudo, e uno più largo se uno ci mette una cover.
A breve posto degli scatti test.
edit: TEST POSTATI, test col firmware .532, si notano parecchio delle aberrazioni cromatiche sui bordi degli oggetti.. rispetto allo Z standard siamo parecchio sotto, per non parlare dello Z1, ma è vero anche che il firmware ha ancora parecchia strada da fare, secondo me.
guant4namo
11-10-2013, 15:11
EDIT TROVATO
Monogliceride
18-10-2013, 18:35
Ciao,
io ho appena acquistato questo phablet, posseggo anche un xperia Z, direi che sono molto soddisfatto perché nonostante le dimensioni e' molto maneggevole,
Ho notato pero' un problema antipatico, appena lancio una telefonata il display diventa immediatamente nero e rimane cosi.
dopo che l'interlocutore ha risposto alla telefonata, riappare l'immagine solo se premo il tasto di accensione altrimenti rimane nero.
se dovessi sbagliare numero devo aspettare perché non posso chiudere subito la chiamata in quanto il display rimane nero fino a che non ricevo risposta.
Sull'experia z questo non succede.
Ho contattato sony, mi hanno detto di fare un ripristino tramite il loro update tool, cosa che ho fatto ma senza nessun risultato.
Qualcuno sa dove potrebbe essere il problema? magari un'impostazione... non saprei.. :confused: :help:
Ciao,
io ho appena acquistato questo phablet, posseggo anche un xperia Z, direi che sono molto soddisfatto perché nonostante le dimensioni e' molto maneggevole,
Ho notato pero' un problema antipatico, appena lancio una telefonata il display diventa immediatamente nero e rimane cosi.
dopo che l'interlocutore ha risposto alla telefonata, riappare l'immagine solo se premo il tasto di accensione altrimenti rimane nero.
se dovessi sbagliare numero devo aspettare perché non posso chiudere subito la chiamata in quanto il display rimane nero fino a che non ricevo risposta.
Sull'experia z questo non succede.
Ho contattato sony, mi hanno detto di fare un ripristino tramite il loro update tool, cosa che ho fatto ma senza nessun risultato.
Qualcuno sa dove potrebbe essere il problema? magari un'impostazione... non saprei.. :confused: :help:
purtroppo sono problemi di gioventu'.. abbi pazienza, con i primi firmware si inizieranno a vedere miglioramenti.
cè un aggiornamento in arrivo entro fine mese.
Monogliceride
31-10-2013, 21:04
purtroppo sono problemi di gioventu'.. abbi pazienza, con i primi firmware si inizieranno a vedere miglioramenti.
cè un aggiornamento in arrivo entro fine mese.
Grazie! Dell'aggiornamento c'è bisogno soprattutto per il problema della sensibilità del tasto indietro..
Per quanto riguarda il problema del post, dello schermo che diventa nero durante la chiamata ho scoperto da cosa dipende.
Ho comprato una pellicola protettiva apposita per lo Z ultra ma guardando bene ho notato che aveva il foro in corrispondenza della camera frontale ma non del sensore di prossimità. Infatti togliendo la pellicola funziona tutto bene. Ho preso poi in internet una pellicola con il foro anche sul sensore di prossimità ed è tutto ok. Chi.ha questo dispositivo è vuole mettere la pellicola protettiva prima dell'acquisto controlli che abbia il foro.grande ovale che prende sia la camera che il sensore. Ho notato che molte pellicole specifiche per questo dispositivo hanno un foro tondo solo per la camera è queste non vanno bene.
Sono interessato per vari motivi a questo dispositivo, quindi vorrei dissipare qualche dubbio avvalendomi delle opinioni di chi già lo ha . In realtà vorrei usarlo per sostituire cellulare e tablet in un unico dispositivo, avendo attualmente un padfone ed un ipad di prima generazione. Secondo voi lo schermo è troppo piccolo per studiare testi con figure rispetto a tablets più grandi o svolge bene il suo compito nonostante le dimensioni inferiori? Avete notato surriscaldamenti eccessivi del dispositivo durante giochi o altro? Ho visto che ci sono degli armband per poter correre con questo dispositivo, è troppo grande e pesante per questo tale da risultare scomodo secondo voi? La qualità delle foto com'è rispetto per esempio all'iPhone 4s? Si può collegare ad un monitor? Ci sono problemi di frequenti crashano di applicazioni, come Skype e tapatalk (sul padfone mi crashano frequentissimamente, ma non so fino a che punto sia dovuto al device, ad android o alle app). Insomma volevo capire se tale dispositivo può realmente sostituire sia smartphone che tablet per gli utilizzi che ne faccio io. Grazie a tutti
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Sono interessato per vari motivi a questo dispositivo, quindi vorrei dissipare qualche dubbio avvalendomi delle opinioni di chi già lo ha .
Vediamo.
Secondo voi lo schermo è troppo piccolo per studiare testi con figure rispetto a tablets più grandi o svolge bene il suo compito nonostante le dimensioni inferiori?
Svolge benissimo queste funzioni, perchè ha un elevato numero di punti per pollice, per cui anche se lo schermo risulta di dimensioni inferiori rispetto a tablet di 7,8,9,10 pollici.. la matrice è comunque molto buona che permette di distinguere ogni dettaglio quando si avvicina maggiormente lo schermo all'occhio, per ottenere l'effetto "grande schermo".
Avete notato surriscaldamenti eccessivi del dispositivo durante giochi o altro?
Mai a livello eccessivo, sempre sul tiepido.. al contrario di alcuni suoi cugini come lo Z e lo Z1.. ma la superficie dissipante, in questo caso, è di maggiori dimensioni.
Ho visto che ci sono degli armband per poter correre con questo dispositivo, è troppo grande e pesante per questo tale da risultare scomodo secondo voi?
La tasca non è molto indicata per questo dispositivo, chi ci ha provato ha finito per spaccarlo o piegarlo perchè è molto sottile. E' meglio un borsello su misura, in quel caso, basta legarlo alla cinta, ai pantaloni o alla giacca.. gli sbatacchiamenti non sono un problema, quando il dispositivo è ben protetto.
La qualità delle foto com'è rispetto per esempio all'iPhone 4s? Si può collegare ad un monitor? Ci sono problemi di frequenti crashano di applicazioni, come Skype e tapatalk (sul padfone mi crashano frequentissimamente, ma non so fino a che punto sia dovuto al device, ad android o alle app). Insomma volevo capire se tale dispositivo può realmente sostituire sia smartphone che tablet per gli utilizzi che ne faccio io. Grazie a tutti
Il comparto fotografico dello Z Ultra, non è il suo punto di forza.. le foto sono di qualità sufficiente, ci sono diverse opzioni per collegarlo ad un monitor, una è utilizzare la modalità TV compatibile con i TV Sony, un'altra è trovare un cavo MHL - Hdmi che sia certificato per la serie Xperia Z, e per quel che so gli MHL standard NON vanno bene, ne occorre uno specifico. Le app funzionano tutte benissimo senza crash particolare imputabili al device. Questo dispositivo può perfettamente sostituire uno smartphone, infatti Whatsapp, che normalmente sui tablet non funziona, qui invece va.. Può sostituire anche un tablet, a condizione di farsi bastare i 6 pollici e mezzo di cui è dotato.
C'è una nota da aggiungere sull'usabilità del device, che al momento è dotato di uno schermo eccessivamente sensibile, per cui a volte, compiere delle operazioni particolarmente precise risulta fastidioso. Ma è un problema che potrebbe risolversi in futuro con aggiornamenti firmware.
Buongiorno a tutti i possessori dello Z ULTRA qui del 3D.
Dopo un mese di confronti, paragoni, ecc... sono giunto alla conclusione di acquistare questo phablet.
Per diverse ragioni, la principale è come sostituto del mio attuale smartphone nei tragitti di viaggio e a lavoro (quindi quando non me lo devo portare dietro come telefono normale).
2 domande per chi mi può aiutare:
- meglio un buon usato (magari ancora in garanzia) a 200€ (se riesco a trovarlo) o nuovo a 250€ ?
- ho letto l'ultima risposta di jined riguardo alla qualità fotografica, come mai dici che non è il massimo il comparto fotografico nonostante i 13 megapixel?
Io sono molto ignorante in materia, ma la mia ragazza che possiede un Galaxy S4 con 12 megapixel fa già delle foto eccezionali.
Poi per carità, le foto van fatte sempre con la macchina fotografica, ma chi prende lo smartphone per fare foto vuol dire che non ha grosse pretese in fatto di risoluzione.
Jined, hai la possibilità di mettere uppare una foto fatta con lo Z Ultra?
Mille grazie in anticipo.
Ale.
EDIT:
AMMAZZA!!! Ho visto che l'ultimo post era dell'anno scorso... vabhè... attendo ugualmente il primo che potrà rispondermi.
Ronciswalle
11-11-2014, 12:58
ero un felice possessore di questo favoloso smartphone. ma devo dirvi la mia esperienza. Telefono eccezionale per carità, ingombrante si, non poco. Mi è caduto una volta da un tavolino si è scheggiata un po' la scocca di alluminio laterale e una settimana fa mi è ricaduto da un altezza di 20 Cm sul marciapiede ed il super vetro temprato si è spaccato.... morale della favola assistenza e non so se mi verrà cambiato in garanzia, cosa che non credo, ma spero. E fragilissimo, è un telefono stupendo esteticamente e come dimensioni e qualità dello schermo ma se vi cade, state sicuri che si sfascia prima di un note 3!
Se avete borse mettetelo li per portarlo in giro, non tenetelo mai in mano mentre camminate anche se avete una mano enorme, come la mia.
Ronciswalle
11-11-2014, 13:03
Buongiorno a tutti i possessori dello Z ULTRA qui del 3D.
Dopo un mese di confronti, paragoni, ecc... sono giunto alla conclusione di acquistare questo phablet.
Per diverse ragioni, la principale è come sostituto del mio attuale smartphone nei tragitti di viaggio e a lavoro (quindi quando non me lo devo portare dietro come telefono normale).
2 domande per chi mi può aiutare:
- meglio un buon usato (magari ancora in garanzia) a 200€ (se riesco a trovarlo) o nuovo a 250€ ?
- ho letto l'ultima risposta di jined riguardo alla qualità fotografica, come mai dici che non è il massimo il comparto fotografico nonostante i 13 megapixel?
Io sono molto ignorante in materia, ma la mia ragazza che possiede un Galaxy S4 con 12 megapixel fa già delle foto eccezionali.
Poi per carità, le foto van fatte sempre con la macchina fotografica, ma chi prende lo smartphone per fare foto vuol dire che non ha grosse pretese in fatto di risoluzione.
Jined, hai la possibilità di mettere uppare una foto fatta con lo Z Ultra?
Mille grazie in anticipo.
Ale.
EDIT:
AMMAZZA!!! Ho visto che l'ultimo post era dell'anno scorso... vabhè... attendo ugualmente il primo che potrà rispondermi.
Ciao, io l'ho preso usato a 280 4 mesi fa, se riesci a trovarne uno usato sui 200 credo sia un ottimo prezzo. Per quanto riguarda le foto il note 2 di mia sorella gli fa le scarpe al sony. Ad ogni modo ha diverse funzioni interessanti. ti uppo qualche foto ;) le prime due sono fatte con un particolare effetto proprietario di sony ed integrato nello smartphone, la 3 è senza effetti, nuda e cruda
http://i59.tinypic.com/33c52rd.jpg
http://i60.tinypic.com/m7dx92.jpg
http://i57.tinypic.com/2gt6qdc.jpg
con filtri ed effetti fa anche belle foto, ma credo che le lenti del note 2 siano migliori, hanno più nitidezza e dettagli, oltre al flash ovviamente :D
Ronciswalle
11-11-2014, 13:11
la quaalità dei video invece credo sia ottima
Grazie Ronciswalle.
Cazzarola, è vero che non è il suo forte il reparto fotografico... oltretutto è anche senza flash, lo scopro ora, e dire che foto ne ho viste ma non ci ho fatto caso per nulla... quando mettevo i filtri per paragonarlo ad altri phablet non c'era quello del flash... uff... torno al discorso di prima, non ho pretese di foto eccezzionali... ma cribio, il mio S4 mini le fa decisamente migliori... devo dire che ha perso punti.
E adesso torna l'indecisione :muro: :muro: :muro:
Ronciswalle
11-11-2014, 14:16
Grazie Ronciswalle.
Cazzarola, è vero che non è il suo forte il reparto fotografico... oltretutto è anche senza flash, lo scopro ora, e dire che foto ne ho viste ma non ci ho fatto caso per nulla... quando mettevo i filtri per paragonarlo ad altri phablet non c'era quello del flash... uff... torno al discorso di prima, non ho pretese di foto eccezzionali... ma cribio, il mio S4 mini le fa decisamente migliori... devo dire che ha perso punti.
E adesso torna l'indecisione :muro: :muro: :muro:
guarda, se hai bisogno di fare foto eccezionali non prenderlo nemmeno in considerazione, mi pare invece che lo z1 abbia il flash e la camera migliore. Ad ogni modo sono solo 3 foto scattate in vacanza, nemmeno tanto a fuoco. Voglio dire fa foto daily, ma il dispositivo è eccezionale!!! fluido come pochi, prestazioni verametne al top di gamma e per 250€ non trovi di meglio secondo me, forse il note 3-4 ma costano di più, o magari il note 3 neo, un po' più piccolo e scarso del fratello maggiore. Io lo consiglio solo se non devi portarlo tanto in giro e se hai comunque un borsello/giacca/borsa della ragazz :D :D e se sei una persona abbastanza attenta, perchè è veramente ingombrante, a me è caduto due volte senca cover in pvc, la prima si è spezzata un pezzetto della cornice in alluminio e la seconda si è crepato il vetro(ora è in assistenza) ho amici che hanno fatto cadere un s3 dal 3 piano con la cover e gli funziona ancora alla grande :D credo che dalla stessa altezza il nostro z ultra possa frantumarsi come cristallo :D :D valuta bene :cincin:
guarda, se hai bisogno di fare foto eccezionali non prenderlo nemmeno in considerazione, mi pare invece che lo z1 abbia il flash e la camera migliore. Ad ogni modo sono solo 3 foto scattate in vacanza, nemmeno tanto a fuoco. Voglio dire fa foto daily, ma il dispositivo è eccezionale!!! fluido come pochi, prestazioni verametne al top di gamma e per 250€ non trovi di meglio secondo me, forse il note 3-4 ma costano di più, o magari il note 3 neo, un po' più piccolo e scarso del fratello maggiore. Io lo consiglio solo se non devi portarlo tanto in giro e se hai comunque un borsello/giacca/borsa della ragazz :D :D e se sei una persona abbastanza attenta, perchè è veramente ingombrante, a me è caduto due volte senca cover in pvc, la prima si è spezzata un pezzetto della cornice in alluminio e la seconda si è crepato il vetro(ora è in assistenza) ho amici che hanno fatto cadere un s3 dal 3 piano con la cover e gli funziona ancora alla grande :D credo che dalla stessa altezza il nostro z ultra possa frantumarsi come cristallo :D :D valuta bene :cincin:
Non voglio foto eccezionali, ma quelle non sono nemmeno una via di mezzo fra foto mediocri e foto eccezionali... non si avvicinano nemmeno a quelle che fa il mio smartphone per il quale stavo decidendo proprio un sostituto quando mi serve passare un po' di tempo in viaggio oc ome via di emzzo fra smartphone e tablet.
Proprio perché ho letto e visto che è un dispositivo con prestazioni super ero tentato di prenderlo, ma porca miseria, manco il flash... uff...
Lo sò lo sò, tu mi dici che le condizioni non erano ottimali quando hai scattato quelle foto, ma adesso voglio andare più a fondo e cercare qualche altro test fotografico.
Mille grazie comunque!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.