PDA

View Full Version : [Win7] Problema con console/cmd

shane007
13-09-2013, 22:08
Utilizzando la console oggi mi sono accorto che quando inserisco un comando errato/inesistente invece che riportarmi il solito errore mi scrive "Server dns non autorevole per la zona". Cosa è successo? Cosa ho attivato? Un'altra cosa curiosa è che se scrivo il comando dir mi fa vedere tutt'altro che la directory corrente!
Su google non sono riuscito a trovare niente di utile :cry:

VedI

http://img23.imageshack.us/img23/779/bcuf.jpg

tallines
13-09-2013, 22:21
Ciao come hai aperto quella finestra ?

Digitando cmd da Start/Cerca programmi e file ?

Khronos
14-09-2013, 09:33
"cosa curiosa"? guarda bene il titolo della finestra.

sembra avere i riferimenti sballati, ma la lanci da un collegamento che ti sei fatto a mano?

Start -> scrivi "cmd" e premi Invio. ti si apre SEMPRE con quell'indirizzo in finestra? il cmd originale è in C:\windows\system32, controlla se è ancora li o se ti si è magicamente spostato nella dir dei progetti di netbeans "come da tua finestra" .

altrimenti può essere faccenda di variabili d'ambiente...

shane007
14-09-2013, 09:43
Sono un idiota :doh: Per "velocità" mi ero copiato cmd.exe nella cartella di net beans perché dovevo compilare una decina di progetti da console e non c'ho neanche pensato che poteva essere quello il problema!
Scusate e grazie!

tallines
14-09-2013, 13:32
Ah ecco :) infatti come detto anche da Khronos se digiti cmd da Start/Cerca il titolo della finestra è > Amministratore C:\windows\system32\cmd.exe