PDA

View Full Version : HD guasto o no

amnesia11
13-09-2013, 20:24
ragazzi.....buona serata....piccolo allert...che mi sono accorto dopo aver installato hd tune pro (avevo la versione standard)

mi da questo errore
https://www.dropbox.com/s/hr25re7qz9me4u4/1.PNG

cambio cavo...porta nulla...

se può servire io è da circa un anno...un anno e mezzo che utilizzo crystal disk giornalmente (avvio automatico), e mi da 8 settori non correggibili...(sono sempre 8 non variano mai) e non sono sicuro che appena uscito di fabbrica non li avesse di già...
https://www.dropbox.com/s/7cm85z62mdxp0oy/2.PNG?m

qualcuno mi può dare qualche suggerimento...consiglio..se devo correre ai ripari e pensare a un nuovo HD oppure non mi devo preoccupare per nulla...

Danilo Cecconi
14-09-2013, 13:12
L'errore CRC di solito dipende dal cavo dati non ben collegato o "scrauso", ma non è determinante per la salute dell'hd.

Monitora la situazione, se aumentano cambia cavetto.

amnesia11
14-09-2013, 13:14
L'errore CRC di solito dipende dal cavo dati non ben collegato o "scrauso", ma non è determinante per la salute dell'hd.

Monitora la situazione, se aumentano cambia cavetto.
cambiati più cavi e più porte..nulla..

Danilo Cecconi
14-09-2013, 17:06
Quell'unico errore (colonna "Data" in HD Tune) ormai è registrato e non può essere azzerato.
I settori incorreggibili offline, se il sistema non presenta problemi, evidentemente non contengono dati rilevanti, o probabilmente non ne contengono affatto.

Puoi fare un Error Scan con HD Tune, per vedere dove sono posizionati. ;)

amnesia11
14-09-2013, 21:30
Quell'unico errore (colonna "Data" in HD Tune) ormai è registrato e non può essere azzerato.
I settori incorreggibili offline, se il sistema non presenta problemi, evidentemente non contengono dati rilevanti, o probabilmente non ne contengono affatto.

Puoi fare un Error Scan con HD Tune, per vedere dove sono posizionati. ;)
ma effettuandolo anche in analisi approfondità non ne rileva nessuno

Danilo Cecconi
15-09-2013, 10:10
E allora, momentaneamente, vivi tranquillo :D ....monitorando però ;)