Dazzy.
13-09-2013, 17:35
Salve a tutti,
Purtroppo per il mio attuale LG m227wd sta arrivando la fine, inspiegabilmente stanno apparendo linee verticali di pixel rossi... E non ha neanche molto di vita, saranno 3 anni... Quindi basta LG.
Quindi vorrei cambiarlo!
Mi piacerebbe avere un monitor di dimensioni maggiori, pensavo ad un 32 pollici.
Ricapitolando:
Tipologia pannello: LED
Dimensione: 32"
Risoluzione: Full HD
Digitale terrestre: HD
Contrasto: Non ne ho idea.. Più alto è meglio è, giusto? :sofico:
3D: NO
Smart TV e/o Internet TV: NO
Connessioni video: DVI e/o HDMI (Ora utilizzo il DVI, ho sentito di problemi con l'hdmi... quindi sono un pò preoccupato)
Connessioni audio: uscita audio per impianto stereo.
Aggiungo che come design mi piacciono quelli a cornice sottile :D
BUDGET: 350 euro
L'utilizzo principale è come monitor, quindi navigazione internet, word etc. Ma tramite pc spesso vengono riprodotti contenuti multimediali.
Viene utilizzato anche per programmi cad (principalmente autocad e solidworks) e per programmazione (Visual studio, per ora).
Inoltre viene utilizzato anche per il gaming.
Raramente lo utilizzo come televisore, però non posso stare senza un televisore in camera...
Ho paura che l'HDMI possa darmi problemi per due motivi:
-Letto su internet che a volte sgrana l'immagine
-L'impianto stereo è collegato sia al pc che alla tv. Collegando il pc e la tv via hdmi non si creano casini? Anche se il pc mi dovrebbe permettere di scegliere l'uscita audio...
Girando per i centri commerciali ho visto qualche Philips su quel prezzo...
Cosa mi consigliate?
Grazie mille per l'aiuto :D
Purtroppo per il mio attuale LG m227wd sta arrivando la fine, inspiegabilmente stanno apparendo linee verticali di pixel rossi... E non ha neanche molto di vita, saranno 3 anni... Quindi basta LG.
Quindi vorrei cambiarlo!
Mi piacerebbe avere un monitor di dimensioni maggiori, pensavo ad un 32 pollici.
Ricapitolando:
Tipologia pannello: LED
Dimensione: 32"
Risoluzione: Full HD
Digitale terrestre: HD
Contrasto: Non ne ho idea.. Più alto è meglio è, giusto? :sofico:
3D: NO
Smart TV e/o Internet TV: NO
Connessioni video: DVI e/o HDMI (Ora utilizzo il DVI, ho sentito di problemi con l'hdmi... quindi sono un pò preoccupato)
Connessioni audio: uscita audio per impianto stereo.
Aggiungo che come design mi piacciono quelli a cornice sottile :D
BUDGET: 350 euro
L'utilizzo principale è come monitor, quindi navigazione internet, word etc. Ma tramite pc spesso vengono riprodotti contenuti multimediali.
Viene utilizzato anche per programmi cad (principalmente autocad e solidworks) e per programmazione (Visual studio, per ora).
Inoltre viene utilizzato anche per il gaming.
Raramente lo utilizzo come televisore, però non posso stare senza un televisore in camera...
Ho paura che l'HDMI possa darmi problemi per due motivi:
-Letto su internet che a volte sgrana l'immagine
-L'impianto stereo è collegato sia al pc che alla tv. Collegando il pc e la tv via hdmi non si creano casini? Anche se il pc mi dovrebbe permettere di scegliere l'uscita audio...
Girando per i centri commerciali ho visto qualche Philips su quel prezzo...
Cosa mi consigliate?
Grazie mille per l'aiuto :D