PDA

View Full Version : Problemi connessione ADSL Libero Light!!!


massy75
20-05-2002, 20:06
Volevo sapere se qualcuno si trova nella mia stessa situazione ossia la seguente:

E' ormai da qualche mese che non riesco a navigare e scaricare da internet o da irc o ftp in maniera decente per quello che dovrebbe essere una connessione ADSL!!!

Ho chiamato diverse volte l'assistenza tecnica che, dopo ORE di prove sul loro ftp, prove di ping,trace ecc ecc non è riuscita a risolvere il problema.

Come ultima prova ho formattato, reinstallato tutto alla perfezione ma i risultati sono sempre gli stessi: UNO SCHIFO!!!!!!

Qualche giorno fa il modem non riusciva nemmeno a negoziare una connessione con il server all'avvio del pc. Quindi ho chiamato l'assistenza che dopo alcuni controlli ha aperto un guasto a telecom dicendomi che ci sarebbero voluti 5 gg lavorativi. Ho approfittato di questo guasto per chiedere di effettuare delle verifiche per stabilire quali erano i problemi della lentezza gia riscontrata precedentemente nella navigazione e nel download.

Bene!!!
Dopo alcuni giorni la linea è tornata ma il risultato è sempre lo stesso: UNO SCHIFO!!!!

Questo è un esempio della statistica dei pacchetti ricevuti dal modem in questo momento, dopo 1h e 19 min di connessione:

Good Received Packets 12758
Bad Received Packets 1936
Transmitted Packets 11839

Qualcuno è nella mia stessa situzione oppure la ha risolta?
Esistono le premesse per una richiesta di cessazione dl contratto senza dovere pagare penali (l'anno di contratto scade a Settembre).

Ringrazio chiunque saprà darmi qualche consiglio

>ByEz<

coca.cola
25-05-2002, 23:11
Anch'io sono nella stessa tua condizione, non ero mai stato veloce a dire il vero, ma mi accontentavo anche perche' telefonando varie volte ai TECNICI questi mi facevano disinstallare il modem reinstallarlo ed ero punto a capo.Finche' l'altro giorno a casa di un mio amico con BBB ho visto la differenza, ed allora ho detto adesso gli rompo le scatole con e-mail e telefonate tutti i giorni finche' dalla disperazione o mi mettono a posto o mi tolgono da infostrada e mi abbono con la telecom, ma non sono poi neanche tanto convinto che vada meglio, perche' se e' un problema di linea la linea e' sempre la stessa. :((

massy75
27-05-2002, 13:33
Se la linea è la stessa, resta da vedere se anche la serietà del gestore è la stessa!!!

Ad esempio: se la banda che acquista il gestore è 1500 ed in questa banda ci dovrebbero "navigare" 50 utenti, la matematica dice 1500/50=30 unità per utente.
Se però il gestore non è "onesto" e nella stessa banda ci mette 150 utenti --> 1500/150=10 unità per utente!!!
Se poi è ancora meno "onesto" e ci mette 250 utenti --> 1500/250=6 unità per utente!!!!!!!!!!

Comunque io ho gia preparato una raccomandata in cui chiedo che la connessione sia sistemata pena la risoluzione del contratto!

>ByEz<