PDA

View Full Version : Nuovo account gmail 2013

Alex002
13-09-2013, 17:50
Salve a tutti,

vorrei conoscere esperienze di chi come me ha cercato di aprire un nuovo account con gmail.

Ci ho provato la settimana scorsa e a quanto pare dopo aver inserito i dati personali, si giunge su altre pagine dove viene richiesto un numero di telefono al quale inviare sotto forma di chiamata o S.M.S. un codice di sicurezza, da reimmettere in seguito, come misura contro la pirateria informatica.

La domanda è: è possibile riuscire a creare un account gmail senza dover necessariamente fornire un numero telefonico?

Voglio precisare che non si tratta di tirchieria allo stato puro, dato che il costo di un S.M.S. è irrisorio, ma del fatto che non intendo condividere con il provider questa informazione.

In aggiunta cito il fatto che ho letto che esistono alcuni modi per aggirare la cosa, tra cui quello del sito statunitense K7.net, sito dove ti viene fornito un numero telefonico (temporaneo credo).
Ho provato con quello, ma nonostante inserisca il numero provvisorio nel percorso di creazione dell'account, non ricevo nessun messaggio, vocale o di testo che sia.

Ma possibile che non si possa utilizzare un'email alternativa per verificare l'identità del richiedente?

Uffa (per non dire altro)

Grazie in anticipo a tutti

kilthedog91
15-09-2013, 18:18
Sinceramente non capisco il problema dove sia!

Ci sono le banche che dovrebbero fornire questo servizio GRATUITAMENTE che se lo fanno pagare e tu che lo hai gratis, lo vuoi disattivare.

Comunque penso che disattivando la VERIFICA IN DUE PASSAGGI e successivamente potrai togliere il numero di telefono.