View Full Version : Philips 2900 Series, 22PFL2908H/12 su Nvidia Geforce 8600 GT
Salve, ho un problema al quale non riesco a trovare soluzione.
Ho acquistato il Philips 22PFL2908H/12, il quale ha una presa VGA ed una HDMI.
Ho un computer con processore Intel i7 e scheda video Nvidia Geforce 8600 GT.
La nVidia ha due prese DVI.
Collegando il monitor tramite un adattatore DVI-VGA, il monitor non viene riconosciuto, dunque ho solo risoluzioni basse, con colori comunque nitidi.
Collegando il monitor tramite cavo DVI-HDMI il monitor viene riconosciuto da Windows, che permette di alzare la risoluzione fino a 1920x1080. Tuttavia i colori, il contrasto, in pratica tutto quello possibile si vede male.
Collegando il monitor con la scheda integrata intel HDMI il risultato è lo stesso.
Premetto che ho testato i cavi con altri pc, dunque sono funzionanti.
Quale può essere il problema secondo voi?
rengiu63
19-01-2015, 17:30
Salve, ho un problema al quale non riesco a trovare soluzione.
Ho acquistato il Philips 22PFL2908H/12, il quale ha una presa VGA ed una HDMI.
Ho un computer con processore Intel i7 e scheda video Nvidia Geforce 8600 GT.
La nVidia ha due prese DVI.
Collegando il monitor tramite un adattatore DVI-VGA, il monitor non viene riconosciuto, dunque ho solo risoluzioni basse, con colori comunque nitidi.
Collegando il monitor tramite cavo DVI-HDMI il monitor viene riconosciuto da Windows, che permette di alzare la risoluzione fino a 1920x1080. Tuttavia i colori, il contrasto, in pratica tutto quello possibile si vede male.
Collegando il monitor con la scheda integrata intel HDMI il risultato è lo stesso.
Premetto che ho testato i cavi con altri pc, dunque sono funzionanti.
Quale può essere il problema secondo voi?
Ripropongo la domanda, l'ho comprato da pochi giorni perché riuscivo ad avere monitor e TV in un unico apparecchio, ma ho lo stesso problema con la mia AMD 6950 e cavo HDMI...
Ripropongo la domanda, l'ho comprato da pochi giorni perché riuscivo ad avere monitor e TV in un unico apparecchio, ma ho lo stesso problema con la mia AMD 6950 e cavo HDMI...
Ciao, io ho risolto con un cavo DVI-HDMI. Ho anche cambiato scheda video e passando ad una ATI grazie al software Catalyst sono riuscito ad ottenere risultati eccellenti.
rengiu63
19-01-2015, 22:50
Ciao, io ho risolto con un cavo DVI-HDMI. Ho anche cambiato scheda video e passando ad una ATI grazie al software Catalyst sono riuscito ad ottenere risultati eccellenti.
Grazie per la risposta!
Con la mia AMD RADEON 6950 (con software Catalyst ultima versione) ho a disposizione due uscite HDMI native, per cui ho comprato insieme alla tv Philips anche un cavo HDMI. Tu intendi quindi che un cavo con DVI HDMI è migiiore?
Grazie per la risposta!
Con la mia AMD RADEON 6950 (con software Catalyst ultima versione) ho a disposizione due uscite HDMI native, per cui ho comprato insieme alla tv Philips anche un cavo HDMI. Tu intendi quindi che un cavo con DVI HDMI è migiiore?
Allora ti spiego un attimo i miei passaggi sperando di aiutarti.
Avevo una scheda nVidia (con presa DVI) e una scheda video integrata alla madre (con presa HDMI).
Quando il monitor era attaccato alla nVidia, Windows lo riconosceva solamente come Monitor Generico. Preso dalla disperazione ho provato ad attaccarlo alla integrata e finalmente lo ha riconosciuto, tuttavia essendo una integrata la qualità era comunque pessima.
Comprando una nuova scheda video, con sia presa DVI che HDMI, ossia la AMD, il monitor veniva riconosciuto. Effettuando il collegamento DVI-HDMI e grazie all'opzione di overscan di Catalyst riesco a vedere bene, come un monitor dovrebbe vedersi, mentre con la HDMI-HDMI, anche se lo schermo viene riconosciuto, l'opzione di overscan non dà risultati.
Detto questo la mia domanda è: Windows ti riconosce il monitor o ti dà monitor generico?
Se lo riconosce devi provare a seguire l'operazione dell'overscan, quella che a me ha risolto il problema nelle mie condizioni.
http://i62.tinypic.com/2dm78ev.png
Spero di essere stato d'aiuto
rengiu63
21-01-2015, 20:45
A me il monitor non lo indica come generico ma lo vede come 22W_LCD_TW, è corretto?
A me il monitor non lo indica come generico ma lo vede come 22W_LCD_TW, è corretto?
Sì, è corretto. A questo punto io ho fatto un collegamento DVI-HDMI (DVI sulla scheda video e HDMI sul monitor) ed ho risolto. Non credo di poterti aiutare di più, perché a questo punto io ho risolto. Buona fortuna!
rengiu63
22-01-2015, 15:47
Ho notato che riducendo il parametro della Nitidezza la situazione migliora di molto, cmq provo anche a comprare un adattatore DVI-HDMI.
Ciao e grazie dell'aiuto
:D
Ho notato che riducendo il parametro della Nitidezza la situazione migliora di molto, cmq provo anche a comprare un adattatore DVI-HDMI.
Ciao e grazie dell'aiuto
:D
Sì, giocando con i parametri della tv il risultato è accettabile, ma se riesce bene il trucco con l'adattatore hai risolto! Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.