PDA

View Full Version : Huawei Ascend P6, ottima cura dei particolari a buon prezzo

Redazione di Hardware Upg
13-09-2013, 16:12
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3763/huawei-ascend-p6-ottima-cura-dei-particolari-a-buon-prezzo_index.html

Annunciato lo scorso mese di giugno in quel di Londra Ascend P6 è la soluzione con cui Huawei tenta l'assalto alla fascia medio-alta del mercato

Click sul link per visualizzare l'articolo.

MaelstromRA
13-09-2013, 17:10
carino ma nei negozi online si trova a qualche euro in meno del Nexus 4...

Malek86
13-09-2013, 17:24
Il processore è un A9, giusto? Per un prezzo simile, credo sia meglio il Nexus 4. Anche se la batteria removibile e slot MicroSD sono sicuramente dei punti a suo vantaggio.

Tutto sommato mi sembra un buon terminale, ma troppo sopra la fascia di prezzo che in genere considero.

Mparlav
13-09-2013, 17:26
Io lo trovo allo stesso prezzo del Nexus4 16GB (sia import che Italia).
Ed un S3 import viaggia sulla stessa cifra (320-350 euro circa)

Il P6 è un prodotto interessante, bello esteticamente e dimensioni ottime tra i 4.7", per dare un'idea è 2 mm più largo, ma 3 mm più sottile dell'HTC One Mini col 4.3" che monta una 1800 mAh.
8GB espandibili sono pochi per questa classe di prezzo

L'Ascend P2, aveva una 2420 mAh con 8.5mm di spessore.
Era meglio continuare su questa strada, o fare la doppia opzione come fecero al tempo col P2.

antonigno
13-09-2013, 18:09
A me il P6 piace molto e , a mio avviso , non ha nulla da invidiare ad i top di gamma molto più costosi . Huawei offre sempre ottimi prodotto a prezzi molto competitivi , ad esempio io ho un y300 l'ho pagato 120€ ed è , per l'utilizzo che ne faccio io , un grandissimo terminale :D

san80d
13-09-2013, 18:37
piace molto anche a me e huawei sta diventano interessante come produttore

bluv
13-09-2013, 19:04
l'autonomia della batteria non è sufficiente :O
ma io tanto non ho smartphone e non so se ne avrò mai uno ...
per me sono dei giocattoli troppo costosi!

san80d
13-09-2013, 19:07
per me sono dei giocattoli troppo costosi!

se non si hanno grosse pretese si trovano terminali a prezzi più che onesti e validi per il prezzo proposto

maumau138
13-09-2013, 20:40
Mi pare che questo P6 avesse problemi di surriscaldamento, solo voci?

Arci94
13-09-2013, 20:57
maumau ha ragione, ci sono problemi di surriscaldamento
la batteria NON è rimovibile, tanto che la sim e la SD si inseriscono lateralmente
un quadcore non va bene per far girare giochi 3d? Ma stiamo scherzando?

san80d
13-09-2013, 21:13
Mi pare che questo P6 avesse problemi di surriscaldamento, solo voci?

sembrerebbe di si

LordRey
13-09-2013, 22:21
Posseggo questo smartphone, preso con offerta dell'operatore 3.

Che dire.. ottimo.

Bello da vedere, comodo da impugnare, interfaccia fluida e piacevole (benché pesantemente personalizzata rispetto ad Android Stock), ottima potenza.

Anche dal lato aggiornamenti, Huawei sta svolgendo un buon lavoro.
Sono infatti già usciti 2 aggiornamenti ufficiali installabili manualmente (107 e 111) ed uno distribuito via OTA (112).

Riguardo al problema del surriscaldamento, posso dire che è una montatura.. nel senso che prima di questo ho avuto un Lg Optimus Black ed un Samsung Galaxy S2 e scaldavano anche di più.. inoltre i colleghi con S3, S4, ecc.. dicono che i loro scaldano anche di più.

A ogni modo, Huawei fornisce un bumper flessibile che attenua ulteriormente la percezione del calore.

Performance con i giochi : qui qualche problemino forse c'è.
La CPU e la GPU, pur avendo buona potenza bruta, non sono probabilmente "pilotati" al meglio dai driver attuali.... o forse il kernel di Huawei avrebbe bisogno di qualche ritocco, anche perché spesso e volentieri fa funzionare solo 2 / 3 core su 4 e per giunta a frequenza abbassate.

Inoltre, penso che chi sviluppa i giochi lo faccia tenendo in mente altre architetture più diffuse.

A ogni modo, non ho reali problemi con i giochi che ho provato (Temple Run 2, Carmageddon, Riptide e qualche altro).. girano comunque benissimo.

Ma probabilmente ci si aspetterebbe di più da un quad core con 2 gb di ram.

Ma tanto.. gioco pochissimo con il telefono.. per quello preferisco altri dispositivi con controlli fisici.

In definitiva.. ottimo. Non superiore ad un Nexus 4 in termini di potenza, ma a mio modo di vedere più elegante e piacevole da usare.

Ciao ;)

scopppio
13-09-2013, 22:55
Non 4 come riportato

marchigiano
13-09-2013, 23:46
A me il P6 piace molto e , a mio avviso , non ha nulla da invidiare ad i top di gamma molto più costosi . Huawei offre sempre ottimi prodotto a prezzi molto competitivi , ad esempio io ho un y300 l'ho pagato 120€ ed è , per l'utilizzo che ne faccio io , un grandissimo terminale :D

nella fascia <150 sono d'accordo, è imbattibile

ma 329 per questo proprio no, come è già stato detto prendo un S3 con 10€ in MENO o un note-2 con 50€ in più, entrambi gran terminali, a partire dal display e comunque al top in ogni settore (fotocamera, batteria, audio, gps...)

almeno potevano fare una batteria da 3000 e 2mm in più per differenziarsi dagli altri... combattere alla pari di samsung la vedo dura

floc
14-09-2013, 12:45
il problema di questo cell e' il k3v2, ancora acerbo benche' promettente. Con uno snapdragon avrebbe fatto faville anche se sarebbe costato un po' di piu'...

L'interfaccia per me e' un falso problema, si elimina (non per l'utente medio probabilmente)

Esteticamente e contruttivamente fa paura, come quasi tutte le soluzioni huawei del resto :)

resta che 132mm di lunghezza e' troppo per me quindi passo :P

marlboro528
16-09-2013, 14:46
con aggiornamento B112 il device si surriscalda molto di più del B104.

alexxx19
18-09-2013, 16:27
ma io tanto non ho smartphone e non so se ne avrò mai uno ...

e allora che commenti a fa'? ;)