PDA

View Full Version : Disturbo funzione PIP - PC/TV Samsung

TonyVe
13-09-2013, 13:17
Ciao a tutti, spero vada bene questa sezione. :)

Ho un problema che mi urta non poco.

Samsung T23B350, è un Monitor/TV con funzione PIP.

E' collegato al PC mediate cavo HDMI, il PC è gestito da una APU A6-3650 (se servono altri dettagli chiedete pure) e Win. 8 Pro WMC.

Cosa accade?
Se apro il forum, questo, e la funzione PIP è attiva...nessun problema, vedo la TV leggende il forum senza problemi.
Se apro una nuova TAB su Chrome, quindi senza contenuto ma solo una TAB vuota, il segnale nel riquadro PIP va a puzzole, audio gracchiante e video rovinato.
Se gioco ad un videogame la funzione PIP è come sopra descritta, rovinata.
Se apro una TAB non funziona fino a che non compio una ricerca testuale, se cerco immagini la funzione PIP (il segnale video/audio) va a rotoli.

Quindi...è da notare che mentre vi sono contenuti in immagini...la PIP non va (giochi, immagini nelle ricerche o che occupano la maggior parte dello schermo), mentre in siti per lo più testuali nessun problema, se navigo in hwupgrade.it nessun problema.

Qualcuno che ha delle idee sa da cosa può dipendere?

Vi elenco cosa ho fatto (nulla :D), collegato il PC ad una presa e la TV ad un'altra, anche se i cavi si intrecciano un po'.
Installati i driver della TV (mai usati fino ad oggi onestamente).
Effettivamente manipolando il cavo della antenna ho in alcune posizioni dei disturbi.

Fino a 5 minuti fa, dopo aver separato le prese, funzionava tutto anche durante il gameplay di GTA IV, preso il caffp, riavviato il gioco...la PIP è andata a puzzole. :cry: :cry: :cry:

EDIT: adesso sto testando il collegamento pc/monitor-tv mediante cavo VGA-VGA, a parte le scritte un po' sfocate per ora il PIP regge, ma anche prima per un po' ha funzionato, mio padre parla di "spifferi", in gergo, elettrici...infatti il cavo VGA ha i toroidi mentre il cavo HDMI no.

TonyVe
13-09-2013, 15:26
Niente da fare...
ho visualizzato androidiani.com (il pesce che si muove nella home page) ed ha iniziato il disturbo nella funzione PIP, quindi il cavo non è.
Ora lo fa anche su questo forum.

Mentre se gioco a GTA IV e guardo la TV tutto ok (mentre prima giocando si disturbava).

Quindi non è qualcosa di specifico, ma perché ora usando il forum non va e nemmeno con la home di androidiani? Mah.
Misteri.

TonyVe
16-09-2013, 09:13
Ok...credo di aver trovato il colpevole.

Il cavo HDMI o per il fatto che non ha i toroidi o perché disturbato da fonti vicine, subiva l'influenza delle azioni che compievo con il PC (io penso a quando la grafica entrava pesantemente in azioni).

Ho messo un cavo VGA-VGA con toroidi da ambo i lati ed i disturbi, in questi quasi tre giorni, si sono presentati per 2 minuti alle 16:26 (post precedente) del 13 sett.

Poi tutto perfetto...ora credo proverò mettendo due toroidi sul cavo HDMI e proverò, se risolvo comprerò un cavo migliore.

Ciao. :)