View Full Version : LX7, G15 o XZ-2?
Salve a tutti,
:D
devo prendere una fotocamera compatta e vorrei acquistare un buon prodotto.
Sono indeciso fra
Panaonic LX7
Canon G15
Olympus XZ-2
Cosa mi consigliate?
:help:
Grazie ;)
torgianf
13-09-2013, 20:34
la lx7 ha un bel grandangolo 24mm f1.4, le altre partono da 28mm e circa unop stop piu' buio. ho preso una samsung ex2f proprio per lo stesso motivo, pagata 300€ in offerta
Grazie per i consigli ;)
Sony RX100! :D
...ma costa troppo per me :(
aled1974
14-09-2013, 15:17
l'utilizzo che ne faresti?
cose necessarie e irrinunciabili?
ciao ciao
l'utilizzo che ne faresti?
cose necessarie e irrinunciabili?
ciao ciao
Non sono un professionista, sono alle prime armi e mi serve una macchina che posso portarmi dietro "comodamente".
marKolino
18-09-2013, 06:48
visto che anche io devo sceglierne una di questa fascia, cosa ha che non va la canon s110?
torgianf
18-09-2013, 07:06
visto che anche io devo sceglierne una di questa fascia, cosa ha che non va la canon s110?
niente in particolare, ma su macchine di questo tipo e con sensori minuscoli e' meglio preferire un ottica corta e luminosa su tutta l' escursione, questa ad esempio chiude a 5.9 in tele e su un sensore del genere diventa inusabile non appena cala un attimo la luce
aled1974
18-09-2013, 18:52
Non sono un professionista, sono alle prime armi e mi serve una macchina che posso portarmi dietro "comodamente".
direi che le tre macchine suppergiù si equivalgono, a questo punto quella che in mano ti da miglior feeling, incluso l'utilizzo del menu
per cui il solito consiglio, cercale tra vari shop (gdo o negozi di marca) armato di schedina SD, provale con mano facendo alcuni scatti di prova che poi confronterai a casa. Dovresti capire abbastanza in fretta quale fa per te e quale no :mano:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.