View Full Version : Chiarimenti sull'utilizzo di iTunes!
Jenaplinsky7
13-09-2013, 10:07
Vorrei chedere a chi è più esperto di questo malefico monopolio di Apple per far utilizzare i propri device, e cioè iTunes, non mi è chiaro come poter ripristinare un iPhone da un backup preesistente, o meglio, il backup lo riesco a fare tranquillamente e ritrovo tutto al suo posto, contatti, info, foto ecc, ma non vengono mai ripristinate da questi backup le applicazioni suddivise in cartelle come le avevo io prima quando ho eseguito il backup e gli mp3, ho letto da qualche parte che app e mp3 non vengono salvati nel backup ma si reinstallano tramite sincronizzazzione, ma cosa si intende con questo? o meglio come devo fare per poter reinstallare tutte le app nelle cartelle e sottocartelle da me create prima del backup? fatemi sapere grazie
Jenaplinsky7
14-09-2013, 18:24
Ma nessuno ne sa nulla!?
Jenaplinsky7
16-09-2013, 18:55
Chi ne sa?
Jenaplinsky7
18-09-2013, 10:19
chi risponde x favore
toni.bacan
18-09-2013, 13:37
Vorrei chedere a chi è più esperto di questo malefico monopolio di Apple per far utilizzare i propri device, e cioè iTunes, non mi è chiaro come poter ripristinare un iPhone da un backup preesistente, o meglio, il backup lo riesco a fare tranquillamente e ritrovo tutto al suo posto, contatti, info, foto ecc, ma non vengono mai ripristinate da questi backup le applicazioni suddivise in cartelle come le avevo io prima quando ho eseguito il backup e gli mp3, ho letto da qualche parte che app e mp3 non vengono salvati nel backup ma si reinstallano tramite sincronizzazzione, ma cosa si intende con questo? o meglio come devo fare per poter reinstallare tutte le app nelle cartelle e sottocartelle da me create prima del backup? fatemi sapere grazie
Il backup di iPhone funziona così:
- salva le impostazioni del telefono
- salva gli sms
- salva le impostazioni delle varie apps salvate
- salva la posta
Tutto il resto (musica, filmati, apps) in fase di ripristino del backup vengono ricaricati direttamente da iTunes.
Questo per non andare a creare "inutili" backups di svariati Gb.
Tanto la musica e le apps sono già salvate dentro la libreria di iTunes, non ha senso occupare altro spazio per fare doppioni di files da caricare.
Quando ripristini l'Iphone e ripristini un determinato backup, le apps che ti si caricano dovrebbero salvarsi automaticamente nelle cartelle e nelle posizioni esattamente come erano poste in quel determinato backup
Jenaplinsky7
18-09-2013, 18:54
Quando ripristini l'Iphone e ripristini un determinato backup, le apps che ti si caricano dovrebbero salvarsi automaticamente nelle cartelle e nelle posizioni esattamente come erano poste in quel determinato backup
Ti ringrazio x la delucidazione ma è proprio questo il fatto, ho ripristinato e le apps non si sono riscaricate tutte quelle che avevo:muro: , che operazioni devo fare x poterle salvare su iTunes in modo tale che poi si ripristinino correttamente dopo un backup?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.