lello23
12-09-2013, 19:17
Salve, sono un felice possessore di Qnap 419 IIp. L'amico mi dà la possibilità, con Drive di Google di programmare la verifica dei dati un una cartella, se qualcosa è cambiato (ho lavorato su un file, ne ho creato uno nuovo) il Qnap ad orario prestabilito si legge la cartella, verifica se vi sono cambiamenti e se si, aggiorna Drive così ho sempre i miei files su cloud. Ok, ora ho a disposizione 52 GB su DropBox sul quale vorrei copiare le foto che uso per lavoro. Onde evitare di scaricare 100 mega di foto e salutare per 5 ore la mia connessione occupata dall'upload delle foto, vorrei creare DITEMI VOI COME, "qualcosa" che dica al mio pc (meglio ancora se al Qnap) all'una di notte, vatti a leggere la cartella foto, se ci sono delle novità, aggiorna anche il cloud di DropBox. Altrimenti dovrei io ogni sera a mezzanotte scaricare le foto nella cartella prescelta e lui si aggiungerebbe i files...ma siamo al manuale...altrimenti che esiste a fare il Pc e la programmazione?:) Grazie a tutti per la collaborazione!