PDA

View Full Version : pareri su nuova config intel - gaming - oc

LiNk!
12-09-2013, 19:15
salve raga!

vi chiedo qualche consiglio su questa config che andrò ad assemblare a breve!
premetto che ho già il case (Corsair Carbide 400r) e l'alimentatore (CM Silent Pro M600, già verificata la compatibilità con haswell)
pensavo di prendere queste componenti:

- CPU: Intel i5 4670k (217€ in amazzonia) -> pochi dubbi :cool:

- MB: Asus Z87-Pro o Asus Z87 Gryphon -> (la pro sta a 160, la gryphon a 130) la mb è il componente su cui ho i dubbi maggiori, prenderei la gryphon ma non mi convince tanto il fatto che è una mb mATX e preferirei il formato ATX per ragione di comodità...d'altra parte la gryphon ha componenti di qualità - presumibilmente - migliore ::muro: entrambe hanno 8 fasi ma quelle della gryphon son qualitativamente diverse...la gryphon ha una garanzia di 5 anni...altra alternativa sarebbe la Asus Z87 plus...BO! forte indecisione, cosa mi consigliate? preferirei restare su Asus come produttore!

- RAM: DDR3 Corsair Vengeance 8gb Low profile (2x4gb) -> intorno ai 60 euro, anche qua pochi dubbi

- DISSI CPU: Cooler Master 412 -> circa 30 euro, son abbastanza convinto anche da questo dissi

- HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200.14 64mb [ST1000DM003] -> circa 60€ ho letto pareri abbastanza buoni su questo hdd, sapete dirmi se la versione da 1,5TB è a piatto singolo come quella da 1 TB? eventuale futuro upgrade: Samsung SSD 840 EVO piu avanti

- VGA: da definire piu avanti, con qualche soldo in piu...comunque sara' una nvidia :D

- DVD drive: non so, prendero un masterizzatore da pochi €, per ora niente BR

aspetto i vostri consigli! :help:

zagor977
12-09-2013, 19:42
z87 pro, ovviamente perchè è atx

il resto va benissimo
come masterizzatore quello che costa meno, basta che sia sata

LiNk!
13-09-2013, 20:55
z87 pro, ovviamente perchè è atx

il resto va benissimo
come masterizzatore quello che costa meno, basta che sia sata

grazie!

per quanto riguarda la vga cosa mi consigliate di prendere?