PDA

View Full Version : pc si blocca durante installazione driver

acronalb
12-09-2013, 18:05
ciao a tutti, è da qualche giorno che il pc mi sta facendo impazzire!!!
tutto è cominciato circa una settimana fa ,quando ,stanco di usare window 8 ho deciso di tornare a window 7 ultimate 64 bit.
tutto procede senza intoppi, il pc si avvia e window 7 pure!
all'apparenza nessun problema!
procedo all'istallazione dei driver ma il problema sorge durante l'istallazione dei driver della scheda lan!
faccio partire il file .exe , ma arrivato a metà installazione il pc si blocca completamente e l'unico modo di sbloccarlo è premere il tasto di spegnimento del case!

ho una scheda madre asrock extreme 4 con processore i5 3570k e 8 giga di ram!

non so piu' dove sbattere la testa per questo problema!!:muro: :muro:

grazie

acronalb
13-09-2013, 14:24
Qualche aiutino?? :confused:

aled1974
15-09-2013, 10:01
i driver lan li hai presi dal sito asrock o da quello del produttore del controller lan (cos'è marvell, realtek, altro?) ?

ovviamente stavi tentando di installare quelli corretti, quindi 32bit se hai w7 a 32bit o viceversa quelli a 64bit

ciao ciao

acronalb
17-09-2013, 18:04
ciao, i driver li ho scaricati direttamente dal sito asrock!
il sistema operativo in uso è window 7 64bit e ho scaricato i driver compatibile con questa versione.
la scheda lan doverebbe essere della broadcom

aled1974
18-09-2013, 19:04
se riesci a risalire alla sigla del chipset della scheda di rete, quindi broadcom abcd1234 potresti provare con i relativi driver del sito broadcom :D

ah, dovresti già trovare la sigla sul manuale della mobo ma se non la trovi puoi usare uno dei tanti programmini di analisi hw, a caso siw free, hwinfo, aida, everest, etc

ciao ciao