View Full Version : [BT] Cerco contatto per configurazione dominio su Plesk Panle
Come da oggetto.
Gestisco un server dedicato su piattaforma windows con Plesk Panel, 3 domini.
Ho alcune difficoltà nella configurazione di alcuni servizi (non è il mio campo preferito la gestione server).
Gradirei prendere contatto con qualche amministratore-sistemista-esperto in PVT ed eventualmente successivo contatto telefonico.
Grazie
perchè non posti sul forum?
1 più persone potrebbero aiutarti avendo una visibilità maggiore
2 se qualcun altro in futuro ha bisogno di risolvere il tuo stesso problema avrà già un aiuto qui
perchè non posti sul forum?
1 più persone potrebbero aiutarti avendo una visibilità maggiore
2 se qualcun altro in futuro ha bisogno di risolvere il tuo stesso problema avrà già un aiuto qui
Certo hai ragione. Non avrei mancato di postare la risoluzione del caso, ma magari è meglio scrivere per esteso i problemi.
Come da oggetto.
Gestisco un server dedicato su piattaforma windows con Plesk Panel, 3 domini.
Ho alcune difficoltà nella configurazione di alcuni servizi (non è il mio campo preferito la gestione server).
Gradirei prendere contatto con qualche amministratore-sistemista-esperto in PVT ed eventualmente successivo contatto telefonico.
Grazie
Problemi
1) la funzione MAIL() di PHP elabora l'invio del form solo con indirizzi di posta creati in locale sul server (MailEnable abilitato), impedendo l'invio ad indirizzi esterni.
2) non riesco ad impostare i permessi corretti di scrittura per creare file con PHP FOPEN();
3) non riesco a decomprimere file .ZIP con UNZIP()
Se servono ulteriori dettagli, chiedete pure.
Rispondo a step.
Per la funzione mail quale sistema di posta hai? hai provato configurando uno smarthost per il relay esterno?
Con che utente gira apache? quali sono gli attuali permessi dei file che vuoi aprire?
La funzione unzip da qualche errore? un log da qualche parte..
hai accesso ssh alla macchina?
Rispondo a step.
Per la funzione mail quale sistema di posta hai? hai provato configurando uno smarthost per il relay esterno?
Con che utente gira apache? quali sono gli attuali permessi dei file che vuoi aprire?
La funzione unzip da qualche errore? un log da qualche parte..
hai accesso ssh alla macchina?
Grazie innanzitutto.
1)Sto provando a configurare lo smarthost, spero di avere successo.
2)L'utente Apache non riesco ad individuarlo. Per i permessi di cartella ho i seguenti utenti:
plesk Domain user
Plesk FTP subaccount
Plesk IIS anonymous Account
IIS Filesharing pool identity account (IWAM_FILESHARING)
Default Plesk application pool user (IWAM_plesk(default))
Utente di sistema (SYSTEM)
I permessi del file da aprire li cambio tramite PHP nello script con 777
3)Vado a cercare il file di log...
Grazie innanzitutto.
2)L'utente Apache non riesco ad individuarlo. Per i permessi di cartella ho i seguenti utenti:
plesk Domain user
Plesk FTP subaccount
Plesk IIS anonymous Account
IIS Filesharing pool identity account (IWAM_FILESHARING)
Default Plesk application pool user (IWAM_plesk(default))
Utente di sistema (SYSTEM)
I permessi del file da aprire li cambio tramite PHP nello script con 777
Aspetta, sei sotto windows giusto?
Hai accesso RDP alla macchina?
Hai accesso RDP alla macchina?
Assolutamente sì!
Ed è lì che sto mpazzendo con la configurazione SMTP di Mail Enable...ho tre domini più il Post Office principale che proprio non riesco a configurare.
Ragione per la quale poi non riesco ad utilizzare Mail() di PHP.
Se vuoi/puoi possiamo sentirci in PVT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.