View Full Version : CPU LGA 2011 SERIE Ivy Bridge
Nhirlathothep
12-09-2013, 17:43
Ivy Bridge-E
Solo io sono DELUSO?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sono uscite le specifiche, siamo sempre lì
4960K sempre 6/12
4930K sempre 6/12
4820K sempre 4/8
pochi MHz in +
----------------------------------------------------------------------------------------------
Però fanno uscire gli XEON 12/24 ! (per mobo con due cpu)
quando avevo letto le spec dei nuovi Xeon ho :
1) sognato un mac pro 24/48.
Ma poi ho realizzato che con il cambio di form factor nn esistono più i vecchi macpro dual cpu. ( il nuovo sarà piccolissimo)
2) ho sperato in una serie Ivy Bridge-E con QUALCHE CORE IN +
nulla :(
andry96b
13-09-2013, 17:12
Ok che Intel non si decide a introdurre CPU consumer a 8 core, tuttavia CPU a 12 core sarebbero totalmente inutili in ambito desktop in assenza di software ottimizzato, soprattutto per la stragrande maggioranza degli utenti.
Per quanto riguarda le deludenti prestazioni di Ivy Bridge E sono d' accordo, tuttavia le vere novità (SATA Express, DDR4 ecc...) le avremo nella prossima generazione con Haswell E. :D
marcoroma93
13-09-2013, 19:31
quoto a meno che non si usino programmi professionali ma parlo software serio per professionisti nella grafica:)
avercelo un 4960k.. cambierei HW solo se si rompesse
Ferendinus
20-09-2013, 12:24
Ivy Bridge-E
Solo io sono DELUSO?
Ma no lo siamo in tanti. Ma non mi sono sorpreso per niente. Intel fa quel che gli pare perchè non ha concorrenza. Già adesso i sandy E e gli Ivi E sono 8 core
ma 2 sono castrati. Potevano già vendere i nuovi Ivi con tutti i core attivi e io sarei stato il primo a cambiare l'attuale 3930K. Ma nisba... Lanciano lo specchietto per allodole di Haswell E. E capirai.....Se uno vuole potenza doppia deve prendere gli xeon che ti fanno un buco nel portafogli grande così. La trovo una sporchissima mossa commerciale....
No... non sei il solo a essere deluso
sembra che tutti abbiamo bisogno di una servefarm per sopravvivere, oltre il 90% ne ha troppo di un dual core da 40euro
Nhirlathothep
20-09-2013, 17:17
sembra che tutti abbiamo bisogno di una servefarm per sopravvivere, oltre il 90% ne ha troppo di un dual core da 40euro
che c'entra TUTTI?
parlo per me
Ferendinus
20-09-2013, 17:36
Beh guarda..Io non amo essere polemico. Ma leggendo la tua firma e il commento che hai scritto presumo che tu non hai bisogno di processori di fascia enthusiast. Chi scrive o risponde in quest tread invece ne ha uno e non lo ha certo comprato per scriverci mail, ma piuttosto per farli lavorare al massimo delle loro potenzialità. Se qualcuno è scontento della politica di intel in questa fascia, ha tutto il diritto di lamentarsi se ritiene di essere preso per i fondelli da presunti aggiornamenti che non portano a risultati tangibili. Se questo ti disturba o non corrisponde ai tuoi canoni scusaci, ma non ci possiamo fare granchè.... Noi restiamo sulle nostre idee. Tu resta pure sulle tue.... magari tenendotele per te....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.