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View Full Version : Final Fantasy XIV: c'è ancora spazio per l'innovazione nel genere MMORPG?


Redazione di Hardware Upg
12-09-2013, 16:16
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3762/final-fantasy-xiv-c-e-ancora-spazio-per-l-innovazione-nel-genere-mmorpg_index.html

Abbiamo provato su PC la nuova versione di Final Fantasy XIV. Il gioco è stato migliorato in quasi tutte le componenti, anche se non è certo una rivoluzione per il panorama MMORPG. Final Fantasy XIV A Realm Reborn è disponibile anche su PS3 e le due versioni coesistono insieme sugli stessi server.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Vul
12-09-2013, 18:30
Review inutile.

I mmorpg si basano sulla quantità di features e dalla longevità offerta dall'end game, cosa trattata quasi zero nella review anche perchè in pochi cominciano ad affacciarsi.

Di cosa discutiamo, del levelling, dei dungeon e del crafting che risultano sempre simili e assolutamente poco indicativi della bontà di un mmo?

Khronos
13-09-2013, 11:54
no, semmai si discute sul fatto che un mago quando casta non può muovere le gambe.

e quel CD di 2,5 secondi mi da il tempo di prendere un caffé.

RoUge.boh
13-09-2013, 13:41
no, semmai si discute sul fatto che un mago quando casta non può muovere le gambe.

e quel CD di 2,5 secondi mi da il tempo di prendere un caffé.

Queste sono scelte. il grosso problema non è tanto il mago ma l'Healer..

vorrei solo discutere delle cose negative:

Estremamente old school nelle meccaniche
Beh a chi piace la vecchia scuola che la nuova scuola con mob facili o stupidi.. (es Tera e GW2 dove all'inizio predono poi una volta imparata la maccanica...diventa una noia alluciante)
Combattimento statico e lento
che si lento non lo metto in dubbio,statico non tanto..se non ti sai muovere muori!!!
Storia trascurabile e narrazione lentissima
La storia non è trascurabile visto che ti sblocca i vari dungeon, che sia lentissima si e mi sono stufato di seguirla da livello 10...troppi dialoghi...noia..

Poca originalità in ogni aspetto
qua non posso commentare perchè è vero ma alla fine tutti copiano tutti..

Ma alla fine il gioco lo fa la comunity.

PaulGuru
13-09-2013, 19:28
oramai con gli ultimi capitoli FF si è rovinato, era già un titolo bizzarro ma con gli ultimi flops + porting pc orrendi è diventato sinonimo di fallimento totale, per giunta è anche un titolo japponese.

magnusll
14-09-2013, 12:04
2 secondi e mezzo di global cooldown... :eek:

Praticamente e' uno strategico a turni :p

Darkon
16-09-2013, 08:43
Troppi paletti, troppo semplice ed immediato. Troppo equip drop dai mostri cosa che personalmente odio come se andando a caccia al cinghiale ci trovassi dentro manufatti già belle che preparati.


Gli MMO avrebbero bisogno di avere una rivisitazione totale: crafting che sia veramente una professione in-game in cui devi dedicartici e non qualcosa che tutto sommato anche se non la fai è uguale.
Classi che siano maggiormente profonde e differenziate... è assurdo che ci siano MMO in cui il guerriero è un tank, il tank può fare il guerriero e così via.
Meno skill ma più interessanti... inutile avere stile WoW 80 miliardi di skill che fan solo casino meglio averne poche ma che siano interessanti ad esempio facendo sì che interagiscano anche con l'ambiente circostante... a volte lanci atomiche di fuoco in mezzo a un bosco e non si abbrustoliscono nemmeno gli alberi a 10cm ma dai!!!

RoUge.boh
16-09-2013, 09:14
Troppi paletti, troppo semplice ed immediato. Troppo equip drop dai mostri cosa che personalmente odio come se andando a caccia al cinghiale ci trovassi dentro manufatti già belle che preparati.


Gli MMO avrebbero bisogno di avere una rivisitazione totale: crafting che sia veramente una professione in-game in cui devi dedicartici e non qualcosa che tutto sommato anche se non la fai è uguale.
Classi che siano maggiormente profonde e differenziate... è assurdo che ci siano MMO in cui il guerriero è un tank, il tank può fare il guerriero e così via.
Meno skill ma più interessanti... inutile avere stile WoW 80 miliardi di skill che fan solo casino meglio averne poche ma che siano interessanti ad esempio facendo sì che interagiscano anche con l'ambiente circostante... a volte lanci atomiche di fuoco in mezzo a un bosco e non si abbrustoliscono nemmeno gli alberi a 10cm ma dai!!!
Si vede che l'hai giocato per ESPERIENZA...
visto che in FF XIV i mob non danno ne soldi ne oggetti ma danno solo materiali propri (i pipistrelli possono darti le ali di pipistrello o gli artigli,i denti..ecc..) gli oggetti si trovano SOLO se fai i dungeon in delle "treasure cest" oppure se vai a fare determinate missioni per livellare che può comparire in zona un forziere (rarissime volte compare)

PaulGuru
16-09-2013, 10:20
2 secondi e mezzo di global cooldown... :eek:

Praticamente e' uno strategico a turni :p

è sempre stato uno strategico a turni, tipo pokemon per gameboy, roba giapponese insomma, mentalità emarginate.