PDA

View Full Version : monitor tv

ihgal
12-09-2013, 14:07
che differenza cè tra un monitor tv da 24 pollici e un monitor sempre da 24 pollici

LECLUB
12-09-2013, 15:27
uno ha il ditale terrestre integrato e l'altro no.
poi a parità di prezzo la qualità di un monitor è generalmente più alta

luX0r.reload
12-09-2013, 15:35
uno ha il ditale terrestre integrato e l'altro no.
poi a parità di prezzo la qualità di un monitor è generalmente più alta
Non è proprio esatto. Dipende dall'uso.

Il monitor è senz'altro più adatto, ad esempio, al gaming, perchè più reattivo e con input lag più basso.

Le tv invece sono più adatte a visionare contenuti video perchè hanno un processore di scaling più potente e avanzato e, quasi sempre, un contrasto maggiore.

ihgal
12-09-2013, 17:43
mi serve per navigare online e gaming e mi serve anche come tv,che devo fare

ihgal
12-09-2013, 17:44
luX0r.reload ma se io uso una tv come monitor pc e gioco oppure vedo film e video non uso il processore del pc?

luX0r.reload
12-09-2013, 18:40
luX0r.reload ma se io uso una tv come monitor pc e gioco oppure vedo film e video non uso il processore del pc?
No, il processore che intendo io è interno alla tv.
Dovresti prendere un monitor-tv. Ne sono usciti di ottimi, con pannello IPS, della LG. Sono sicuro sul 27"... ma forse c'è anche una versione a 23".
Controllo e ti faccio sapere.

ihgal
12-09-2013, 18:45
gentilissimo:)

luX0r.reload
12-09-2013, 18:57
Allora dal sito LG come 24" monitor-tv risulta il modello M2452D (pannello VA), invece come 23", sempre monitor-tv, c'è il M2352D che è invece un 23"... e questo monta un pannello IPS.

ihgal
12-09-2013, 20:06
Allora dal sito LG come 24" monitor-tv risulta il modello M2452D (pannello VA), invece come 23", sempre monitor-tv, c'è il M2352D che è invece un 23"... e questo monta un pannello IPS.

scusa non ci napisco na mazza che vuol dire VA,IPS ho capito migliori colori

luX0r.reload
13-09-2013, 08:28
scusa non ci napisco na mazza che vuol dire VA,IPS ho capito migliori colori
Allora il pannello di tipo VA è più adatto per visione di filmati perchè avendo un nero più profondo degli altri pannelli, ha di conseguenza un contrasto maggiore.

Il pannello IPS è più adatto ad un uso "generico". Non arriva al nero e al contrasto dei VA ma ha un angolo di visione maggiore, una fedeltà cromatica maggiore e alcune volte è anche più reattivo.
Gli IPS sono usati molto nel settore grafico proprio per via della loro fedeltà cromatica.

La scelta del pannello dipende da quale è il tuo uso primario e sopratutto al parametro che ritieni più importante.
Alcuni utenti ritengono importante il nero ed il contrasto e quindi preferiscono un pannello VA.
Altri invece la fedeltà cromatica e quindi preferiscono un IPS.

Controlla innanzitutto i prezzi, magari su amazon o su trovaprezzi e poi decidi di conseguenza ;)