PDA

View Full Version : Router Alice con Infostrada

Karkatys
12-09-2013, 13:42
Oggi sono passato ad Infostrada, devono ancora attivarmi la linea ADSL. L'operatore del 155 mi ha detto che il router Alice di mia proprietà è compatibile e che non avrò problemi. Sinceramente io ho qualche dubbio e conosco l'ignoranza degli operatori dei call center. È vera questa cosa? Il firmware del mio router Alice è 4.7.0.

juma93
12-09-2013, 14:39
"Router Alice" è un po' troppo vago.
Che modello è, l'AGPF (quello vecchio, con wifi G), oppure l'AGPWI (quello nuovo con wifi N)?

In ogni caso, anche se non fosse compatibile nativamente, penso che si possa tranquillamente sbloccare, o almeno con l'AGPF so che si può fare.

Karkatys
12-09-2013, 14:52
Il router è il Plus 2, AGPF se non ricordo male! Avevo letto su internet che "nativamente" questo router supporta sì la connessione Infostrada, ma lo fa soltanto per un dispositivo alla volta, quindi non funzionerebbe come router normale. Me lo confermi?

juma93
12-09-2013, 14:56
Il router è il Plus 2, AGPF se non ricordo male! Avevo letto su internet che "nativamente" questo router supporta sì la connessione Infostrada, ma lo fa soltanto per un dispositivo alla volta, quindi non funzionerebbe come router normale. Me lo confermi?

E' possibile, ma non te lo so dire con sicurezza.

Aspetta che risponda qualcuno più informato di me, oppure chiedi nella sezione dei modem/router, se non mi sbaglio ci dovrebbe essere anche un thread dedicato a questo modem ;)

In ogni caso, sono ragionevolmente certo di aver letto che sbloccandolo è possibile usarlo come modem/router con qualunque operatore (anche con chiavetta 3G!).