PDA

View Full Version : Telefonare con Windows8

monster.fx
12-09-2013, 13:34
Buongiorno a tutti,
ieri "giocando" con il Bluetooth ho connesso il telefono con il PC e mi sono chiesto una cosa. C'è un'App sotto Windows8 che attraverso anche una normale cuffia con microfono mi possa far telefonare? Diciamo più semplicemente c'è modo di usare il proprio PC Win8 come un "auricolare" Bluetooth?
Ho provato ad inserire in un contatto il numero di telefono e quando gli ho detto "Chiama" mi ha aperto Skype ... ma io non voglio usare il VoIp, ma tramite BT usare il mio smarphone.
Ciao e grazie.

Khronos
12-09-2013, 15:40
che modello di smartphone hai? il suo software di collegamento non lo permette?

marcos86
13-09-2013, 11:54
Se non ricordo male col mio vecchio sonyericsson c'era un programma, my phone explorer (http://www.fjsoft.at/en/), che sicuramente permetteva l'invio di sms dal telefono direttamente dal pc, mi pareva ci fosse qualcosa anche per le chiamate ma non l'ho mai provato.

In questo caso non so se chiama dal cellulare o ti permette proprio di parlare da pc (mi sa più la prima).
Cmq ora quel programma supporta anche android, quindi se il tuo telefono è android l'unica è provare.

monster.fx
13-09-2013, 17:02
che modello di smartphone hai? il suo software di collegamento non lo permette?

Era un Iphone 4S Jailbroken ... dico era perchè da poche ore ho ripristinato .

Khronos
13-09-2013, 21:32
ahia. iphone. l'unico collegamento che gli iphone permettono all'esterno sono periferiche bluetooth / Itunes / periferica di foto.

a meno che tu non abbia un Mac, magari li c'è qualche possibilità in più.

nin zo, mi spiace.