View Full Version : vodafone smart 350
Che ne pensate di questa offerta ?
marcos86
13-09-2013, 10:47
Che non è malaccio, ma ha due difetti:
1- i minuti sono tariffati a scatti di 30 secondi. Quindi in realtà i minuti effettivamente disponibili son meno
2- superato il giga ti bloccano la connessione (con 1kbps non so neanche se riesci a usare l'agps)
Internet probabilmente ce l'hai a casa col wifi e quindi è un problema minore in molti casi, se fai invece tante telefonate fatti due conti se andresti fuori soglia o no
stiamo parlando della ricaricabile giusto?
O aspetti il prossimo canvass o al momento a parità di costo l'offerta più convenite mi sembra essere rabona bomber (noverca, 600 minuti ed sms, 1gb di internet), anche se è valida per un solo anno.
mi spiegate questa due definizioni?
1. "Internet è valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l'opzione BlackBerry"
2. "Internet incluso include il traffico dati generato da applicazioni VoIP e da applicazioni peer to peer o file sharing"
GRAZIE
marcos86
22-09-2013, 16:59
1. "Internet è valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l'opzione BlackBerry"
Gli apn sono i punti d'accesso alla rete.
Ti elenca quali sono gli apn che puoi usare. Ogni apn può essere dedicato a particolari offerte e avere delle limitazioni di navigazione.
Qua si nota che manca l'apn web.omnitel, che è l'apn che permette il tethering gratuito (infatti le sim dati che si usano nelle chiavette usano appunto questo apn).
Quindi a impostazioni predefinite con questa smart 350 se attivi il tethering ti colleghi tramite l'apn web.omnitel, il cui traffico non è previsto dal piano per cui paghi. Secondo me è una truffa legalizzata.
Si può bloccare l'apn web.omnitel sia da internet che chiamando la Vodafone, in modo da evitare possibili errori.
Ad esempio invece con wind l'apn è unico, uno usato per tutto, e di conseguenza non ci sono questi problemi.
2. "Internet incluso include il traffico dati generato da applicazioni VoIP e da applicazioni peer to peer o file sharing"
Vuol dire che non ci sono filtri che bloccano il voip (skype e soci) o il download da ad es torrent o emule
Gli apn sono i punti d'accesso alla rete.
Ti elenca quali sono gli apn che puoi usare. Ogni apn può essere dedicato a particolari offerte e avere delle limitazioni di navigazione.
Innanzitutto grazie della spiegazione, ma non ho capito alcune cose;
1. all'attivazione di questa offerta devo fare qualcosa, o posso cominciare subito a navigare?
2. l'apn omnitel mi creerebbe problemi solo per il tethering, ma se non uso il tethering non ci sarebbero problemi, giusto?
3. dici che manca l'apn omnitel, ma io lo vedo nella frase che ho postato prima, o ti riferivi a qualcos'altro?
p.s. per tethering si intende l'utilizzo del terminale come "modem" per sfruttare la connessione, ad esempio, su un portatile, giusto?
Grazie ancora
marcos86
22-09-2013, 18:36
1. all'attivazione di questa offerta devo fare qualcosa, o posso cominciare subito a navigare?
In teoria l'apn predefinito è mobile.vodafone, quindi non ci sono problemi.
Però tanto vale controllare, meglio essere sicuri visto che sennò son 4€ a botta.
2. l'apn omnitel mi creerebbe problemi solo per il tethering, ma se non uso il tethering non ci sarebbero problemi, giusto?
Giusto. Però il problema è che se per sbaglio nel telefono viene impostato l'apn web.omnitel, che usi il tethering o no paghi lo stesso.
3. dici che manca l'apn omnitel, ma io lo vedo nella frase che ho postato prima, o ti riferivi a qualcos'altro?
Quello incluso nel piano è wap.omnitel, mentre l'apn per tethering e chiavette è web.omnitel
Per questo dico di controllare, con tutti questi apn fare confusione è facile
p.s. per tethering si intende l'utilizzo del terminale come "modem" per sfruttare la connessione, ad esempio, su un portatile, giusto?
Si. Infatti quell'apn web.omnitel lo usano anche le sim dati che vanno nelle chiavette internet.
Grazie ancora
Prego :)
In teoria l'apn predefinito è mobile.vodafone, quindi non ci sono problemi. Però tanto vale controllare, meglio essere sicuri visto che sennò son 4€ a botta.
un'ultima domanda, almeno penso :) , dove lo posso controllare ed eventualmente come posso cambiarlo?
marcos86
23-09-2013, 14:48
un'ultima domanda, almeno penso :) , dove lo posso controllare ed eventualmente come posso cambiarlo?
Android
Impostazioni -> wireless e reti -> reti mobili -> profili -> accesso internet -> apn
Windows phone
Impostazioni -> punto di accesso -> tieni premuto sul punto di accesso attivo e seleziona visualizza
Android
Impostazioni -> wireless e reti -> reti mobili -> profili -> accesso internet -> apn
Windows phone
Impostazioni -> punto di accesso -> tieni premuto sul punto di accesso attivo e seleziona visualizza
grazie
p.s. probabilmente ti darò ancora fastidio in futuro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.