PDA

View Full Version : PC vecchiotto :D

Axters
12-09-2013, 13:15
Salve sono ormai 10 anni che il mio buon vecchio pc regge a tutte le catrastofi ed esperimenti a cui l'ho sottoposto :D ma ormai anche per lui è arrivata la fine dei suoi giorni, ovviamente cerco di farlo durare il più a lungo possibile, ma ultimamente la scheda video è andata visto che, dopo i ripetuti riavvii automatici e un paio di blue screen :D ora il monitor non rileva la minima traccia di un pc connesso xD cosi mi sono deciso a comprare una nuova scheda video magari per far durare ancora qualche anno il pc...solo che essendo un po vecchio per problemi di incompatibilità nn so dove cercare.
La scheda madre è una vecchia Asus P5GD1 con processore pentium4 3.4gh, il monitor ha una risoluzione di 1240x1080 qlk1 ha qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo :)

NightStalker
12-09-2013, 13:29
Salve sono ormai 10 anni che il mio buon vecchio pc regge a tutte le catrastofi ed esperimenti a cui l'ho sottoposto :D ma ormai anche per lui è arrivata la fine dei suoi giorni, ovviamente cerco di farlo durare il più a lungo possibile, ma ultimamente la scheda video è andata visto che, dopo i ripetuti riavvii automatici e un paio di blue screen :D ora il monitor non rileva la minima traccia di un pc connesso xD cosi mi sono deciso a comprare una nuova scheda video magari per far durare ancora qualche anno il pc...solo che essendo un po vecchio per problemi di incompatibilità nn so dove cercare.
La scheda madre è una vecchia Asus P5GD1 con processore pentium4 3.4gh, il monitor ha una risoluzione di 1240x1080 qlk1 ha qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo :)

premessa: scordati di giocare qualsivoglia titolo con quel processore, se mai qualche giochino web o giochi di 10 anni fa

cmq se non intendi giocare e vuoi solo tirare avanti, potresti pigliarti una economicissima Geforce 210

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=210&id=28&prezzomin=&prezzomax=

evita l'equivalente 5450 di AMD-ATI perché ha problemi con sk madri vecchie come la tua

più che altro sei sicuro che sia la sk video?

Axters
12-09-2013, 13:54
Guarda non sono sicuro al 100% anche perche è successo 2 giorni fa e non ho avuto tempo di stare in casa a controllare tutte le possibilità, cmq da quello che ho notato il processore sembra che giri cosi come anche l'alimentatore e tutte le periferiche connesse sembrano andare bene, il monitor ci posso mettere la mano sul fuoco che nn si è rotto, in piu aprendolo ieri ho notato che la ventolina del processore sotto la scheda video p.S. la scheda video è una vecchia ati x600 xD) ho notato che girava a tratti veloce, in più a computer spento era abbastanza bollente, quindi se la scheda video è abbastanza economica io proverei la sostituzione xD
P.P.S. nn ho intenzione di giocarci anche perche nn lo uso io :D cmq sono riuscito a farci girare giochi come Aion anche :p

NightStalker
12-09-2013, 15:08
hai una scheda video da provare x caso? x essere sicuro sia quello

Axters
13-09-2013, 01:52
Purtroppo ho solo portatili in casa, cmq ciò che mi fa essere maggiormente sicuro è il fatto che gia da un po di giorni mi dava particolari problemi solo se facevo qlk che mettesse sotto sforzo la scheda video, come ad esempio guardare un un telefilm in streaming, finiva per bloccarsi lo schermo e si riavviava :(