PDA

View Full Version : Aiuto scelta obiettivo

ch3ccho
12-09-2013, 12:02
Come da titolo vorrei un aiuto per la scelta dell'obiettivo per la mia prima reflex.
Come corpo macchina prenderò una fra EOS 100D/700D/600D, in ogni caso Canon
Sono indeciso appunto per l'obiettivo più adatto alle mie esigenze. Per lo più faccio foto di paesaggi, natura e ovviamente anche le classiche foto che si fanno a cene, mangiate, scampagnate ecc...
Mi hanno consigliato il Tamron 17-50 e già qui ho il dubbio se prenderlo VC o non VC, in ogni caso dovrebbe essere meglio dell'ottica in kit (18/55), più luminoso e più nitido. Il mio budget per l'obiettivo è di circa 300/350€, quindi non so se prendere questo o prendere la camera con l'ottica in kit e prendere un altro obiettivo, oppure ditemi voi. Ne vorrei cmq prendre uno che mi dia soddisfazioni e magari usarlo per molti anni, senza escludere che più in la ho intenzione di prendere qualche altro obiettivo, a seconda delle mie esigenze.
Grazie in anticipo a tutti :)

Zappz
12-09-2013, 12:17
Io ho il tamron 17/50 liscio con la 600d e mi trovo benissimo, pero' mi sono un po' pentito di non aver preso la versione stabilizzata...

ch3ccho
12-09-2013, 12:53
Quindi per questo modello consigli la versione stabilizzata? Perchè ti sei pentito?

SuperMariano81
12-09-2013, 12:59
io non sento l'esigenza dello stabillizzatore ma non nego che in certi casi sia utile.
come camera prendi la 600d che è identica alla 700d ma costa meno ;) se puoi con 600d + 17-50 2.8 è già un "bel partire" per me

ch3ccho
12-09-2013, 13:32
io non sento l'esigenza dello stabillizzatore ma non nego che in certi casi sia utile.
come camera prendi la 600d che è identica alla 700d ma costa meno ;) se puoi con 600d + 17-50 2.8 è già un "bel partire" per me

si infatti la 600D si trova a meno rispetto alle altre due, ero tentato dalla 100D per la compatezza :)

oltre al tamron ci sono anche obiettivi simili da prendere in cosiderazione?

SuperMariano81
12-09-2013, 13:50
si infatti la 600D si trova a meno rispetto alle altre due, ero tentato dalla 100D per la compatezza :)

oltre al tamron ci sono anche obiettivi simili da prendere in cosiderazione?

dipende che foto fai.
la 100d ha poco senso visto che non ci sono ottiche veramente compatte nel catalogo canon (40 stm 50ino 35ino e poi.....)

roccia1234
12-09-2013, 14:20
dipende che foto fai.
la 100d ha poco senso visto che non ci sono ottiche veramente compatte nel catalogo canon (40 stm 50ino 35ino e poi.....)

Che poi come focali e luminosità sono tutte tre lì... un volta che hai il 40 stm ha poco senso prendere il 35ino o il 50ino.

Zappz
12-09-2013, 14:28
Quindi per questo modello consigli la versione stabilizzata? Perchè ti sei pentito?

Perché alla fine dicono che la differenza di qualità è minima ed anche la differenza di costo non è tanta... Io poi non ho la mano fermissima e ogni tanto mi ritrovo del micromosso...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

ch3ccho
12-09-2013, 14:40
dipende che foto fai.

di solito foto di paesaggi, natura, qualche macro e qualche ritratto, ma non mi interessa avere al momento una lente specializzata, ne vorrei una più multi uso possibile. di sicuro al momento non mi interessa avere un tele spinto, mi piaceva il tamron perchè è più luminoso di quello in kit con le canon (18-55stm) e chi me l'ha consigliato mi ha detto che in generale è molto meglio. Mi chiedevo se esisteva qualche altro obiettivo con queste focali o simile che si possa prendere in considerazione, e ovviamente della stessa fascia di prezzo :D

SuperMariano81
12-09-2013, 15:28
di solito foto di paesaggi, natura, qualche macro e qualche ritratto, ma non mi interessa avere al momento una lente specializzata, ne vorrei una più multi uso possibile. di sicuro al momento non mi interessa avere un tele spinto, mi piaceva il tamron perchè è più luminoso di quello in kit con le canon (18-55stm) e chi me l'ha consigliato mi ha detto che in generale è molto meglio. Mi chiedevo se esisteva qualche altro obiettivo con queste focali o simile che si possa prendere in considerazione, e ovviamente della stessa fascia di prezzo :D
no, il tammy è l'unico, prendilo senza troppi patemi e prepara il cash per un 85 1.8 che sarà il tuo prossimo acquisto