PDA

View Full Version : Distro linux per Asus k55vd

vale&rug
12-09-2013, 11:59
Ciao ragazzi, so che sono argomenti già trattati ma ho provato a mettere ubuntu 13 sul mio asus (i7 con 8gb di ram 1tb di hd e scheda video nvidia dedicata) ed il portatile si è piantato!
con win 8 era lento con ubuntu andava a carbone. Ho provato sia la versione a 32bit che a 64bit.
Alternative valide che non facciano rallentare il notebook?
Considerate che tolta la programmazione html/css/php/mysql non faccio niente di più spinto. al massimo uso gimp per manipolare le immagini, leggere la posta e navigare.
grazie!

eaman
12-09-2013, 13:40
Scusa ma come si fa a piantare un i7 con 8GB di RAM a fare web in PHP?

Te lo chiedo perché da anni vorrei cambiare il mio portatile ULV che sara un decimo di un i7 con 3gb di ram ma alla fine funziona perfettamente.

vale&rug
12-09-2013, 13:53
pensavo fosse un problema di dreamweaver che impegnasse troppa ram, poi pensavo fosse win 8 ed ho provato win 7. ma non è cambiato nulla, proprio lento nell'aprire le applicazioni.
Essendo nuovo di linux e leggendo su internet ho voluto provare ubuntu 13 che, a quanto avevo letto, è il più diffuso ed anche tra i più completi.
Ed invece ho trovato proprio lento il pc quando muovo il mouse o apro qualche app di ubuntu.
ho letto che potrebbe dipendere di unity, ma con scheda video dedicata ed un i7 pensavo di andare come il vento!

sacarde
12-09-2013, 15:24
ma quali processi vedei che usano piu' cpu o memoria?

p.s.
esempio in kde parte subito l'indicizzazione nepomuk

eaman
12-09-2013, 16:19
be' allora avrai un problema hardware: se fa fatica anche con il mouse!
Avrai il supporto di storaggio che si sta' distruggendo e manda in freeze qualunque processo IMHO.

Puoi provare una xubuntu o kubuntu (cioe installare i relativi pacchetti [1]) se pensi che sia unity, ma se va male con TUTTI i sistemi operativi io farei un salto in un asus point...

1. http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Kde/InstallazioneKde4