View Full Version : Azioni Apple giù in picchiata: iPhone 5C è troppo costoso per gli analisti
Redazione di Hardware Upg
12-09-2013, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/azioni-apple-giu-in-picchiata-iphone-5c-e-troppo-costoso-per-gli-analisti_48657.html
iPhone 5S e iPhone 5C non hanno suscitato sensazioni positive negli investitori della società di Cupertino e il valore delle azioni in borsa continua a precipitare
Click sul link per visualizzare la notizia.
ImperatoreNeo
12-09-2013, 11:34
Gli sta bene.. Hanno perso la bussola secondo me!
Se facevano un nuovo Top di gamma con VERE innovazioni potevano far riguadagnare un po' di terreno in borsa (che è la cosa che più conta per gli azionisti assieme agli utili...).
Tim Cook non è all'altezza, difficile vivere a lungo di rendita.. Sveglia!!
nulla è per sempre.., neanche la morte.
icarus_88
12-09-2013, 11:38
Nessuno ha mai dichiarato che il nuovo iPhone 5C sarebbe stato "low cost", Tim Cook si è semplicemente limitato a dichiarare che non avrebbero mai presentato un prodotto non allineato con le linee di qualità Apple!
iPhone 5C, "C" può essere inteso non solo con "Cheap", ma anche con "Cheper" + economico non significa di fatto LOW COST!
mauriziofa
12-09-2013, 11:48
Sono contento che lo dicano degli esperti di borsa, magari li ascoltano e abbassano il prezzo se le vendite non dovessero essere spaziali.
Nessuno in Apple ha mai parlato di iphone economico ma è lampante che non mi puoi dire "questo iphone in plastica sostituisce quello in vetro ed alluminio spazzolato ma costa uguale", non è accettabile.
Diverso il discorso per top di gamma che sono sempre stati in policarbonato come la serie Galaxy.
iPhone 5C, "C" può essere inteso non solo con "Cheap", ma anche con "Cheper" + economico non significa di fatto LOW COST!
O anche come "Ciao, ti vendiamo un telefono indietro di una generazione e con design più semplificato a 600€ anzichè 700 del top di gamma".
Nessuno li obbligava a tirare fuori un prodotto low cost, ma il 5C è completamente cannibalizzato dal 5S all'interno della stessa gamma.
Radagast82
12-09-2013, 11:50
vi sbagliate, è Low Cost eccome, ma per Apple, non certo per gli utenti. A loro costa meno produrlo quindi è Low Cost.
Domenik73
12-09-2013, 11:52
Hanno voluto fare una "furbata", rimpiazzando, praticamente, il 5 col 5c (che ha un costo di produzione minore e aumentando, quindi, i margini di guadagno) e gli è andata male (o, almeno, così prevede il mercato)
il C è un'inchiappettata bella e buona dai.. cioè non si è mai vista una cosa così :doh:
Guarda che io comincio a pensare che C stia per "color" :D
C sta per Cook :asd:
toskano79
12-09-2013, 11:56
dov'è quello che l'altro giorno diceva che puntualmente le azioni fanno un'escalation dopo ogni presentazione di un modello?
come già avevo scritto nell'altro thread il valore è sceso di oltre il 33% (un terzo) dai massimi 2012
quote di mercato in calo netto in europa ... vediamo di qui ad un anno ...
Secondo me gli analisti speravano in un modello vendibile sulla fascia media senza contratto. Non credo proprio la Apple puntasse a questo. Volevano solo conquistare la fascia media dei dispositivi su contratto, e a $99 potrebbero anche farcela.
Comunque è vero che ultimamente la Apple non punta più ai compratori occasionali... fino a qualche anno fa avevano l'iPod Shuffle (che comunque costava un botto rispetto ad altri player, però almeno stava sui 50 euro, ai livelli di un acquisto d'impulso). Oggi invece non fanno più uscire nulla che non costi almeno 150 euro.
Nessuno li obbligava a tirare fuori un prodotto low cost, ma il 5C è completamente cannibalizzato dal 5S all'interno della stessa gamma.
true
e poi ci volevano gli analisti per dire che 5c è troppo costoso? è un prezzo totalmente fuori scala. Lo dimostra l'assurdo che si creerebbe se iphone5 fosse ancora in vendita. Dove si posizionerebbe? quanto dovrebbe costare? a 50 euro in meno del 5s? Non ho molto da dire su iPhone 5s, né sul suo prezzo, ormai abbiamo capito che va così. ma 5c a 599 euro sono matti come dei cavalli. Ne venderanno giusto qualche milione a quei matti peggio di loro che vogliono per forza l'iphone colorato
dov'è quello che l'altro giorno diceva che puntualmente le azioni fanno un'escalation dopo ogni presentazione di un modello?
a me risulta il contrario: in genere appena dopo i keynote le azioni scendono per poi riprendersi dopo la commercializzazione dei prodotti
comunque prezzi fuori di testa per il 5c
Dumah Brazorf
12-09-2013, 12:12
nulla è per sempre.., neanche la morte.
Dici che prima o poi Jobs resuscita mostrando ai fedeli le stimmate a forma di mela morsicata?
AlexSwitch
12-09-2013, 12:20
Nessuno ha mai dichiarato che il nuovo iPhone 5C sarebbe stato "low cost", Tim Cook si è semplicemente limitato a dichiarare che non avrebbero mai presentato un prodotto non allineato con le linee di qualità Apple!
Nessuno in Apple, è vero, si è mai sbottonato su un iPhone low cost, MA è anche vero che Apple ha lavorato parecchio per affermarsi in mercati strategici come quello cinese, dove è in affanno. Infatti nei giorni precedenti al keynote di martedì, tutti davano per scontato un accordo con China Mobile ( ed Apple non ha smentito ), cosa che non è stata annunciata!! Primo errore...
Secondo errore: il prezzo del 5C è vergognosamente alto, viste le caratteristiche del terminale, anche per i mercati consolidati ( il 5C se venderà bene sarà una gallina dalle uova d'oro che garantirà ad Apple i più alti profitti di sempre ), figuriamoci per l'emergente mercato cinese o indiano!!
Terzo errore, derivato dalla bramosia di margini spudoratamente elevati: il prezzo del 5C è troppo vicino a quello del 5S... Apple corre seriamente il rischio che l'iPhone colorato rimanga sugli scaffali a prendere polvere anche nei marcati come quello europeo ed americano, anche nel caso di terminali venduti a contratto!! Altrimenti avrebbero dichiarato un prezzo di partenza per il 5S, con contratto in USA, di 299 Usd per la versione da 16GB!!
Pier2204
12-09-2013, 12:21
5c fuori mercato, come ho gia scritto in altro trhead, costa come un top di gamma di altri produttori e non offre nulla in più tranne le cover colorate stile Lumia 620, un entry level.
Poi magari lo vendono pure eh... l'onda lunga del blasone è lenta a fermarsi..
ma se dovessi prendere uno smartphone Apple il 5c non lo considero proprio, preferisco un 5 di vecchia generazione
Ventresca
12-09-2013, 12:21
Sinceramente trovo il 5s al passo con i tempi, e infatti ne venderanno una carrettata. E' il 5c che non ha senso: 100 di differenza con il top di gamma, e in più ti becchi la plastica. Se uno è sano di mente si prende il 5s senza pensarci un minuto, oppure un 5 "normale" scontato, che si trova facilmente su ebay, internet etc.
L'unico senso che potrebbe avere il 5c, almeno qui in Italia, è affidarlo a nuovi operatori tipo Wind che non lo ha mai avuto in listino e potrebbe così inserire questo modello senza dare fastidio a Tim, 3 e Vodafone, ma tolto questo continuo a non capire che senso abbia a quel prezzo ..
Alla gente incazzata per la presa per **** del 5C, gli passerà la voglia di prendere anche il 5S...
Radagast82
12-09-2013, 12:24
a me risulta il contrario: in genere appena dopo i keynote le azioni scendono per poi riprendersi dopo la commercializzazione dei prodotti
comunque prezzi fuori di testa per il 5c
io ricordo il contrario... ribasso poco prima e poi boom di acquisti subito dopo...
o ricordo male...
Sir.Jerry
12-09-2013, 12:24
No C sta per "cock" che vola come il padulo verso coloro che lo compreranno! :D
Ginopilot
12-09-2013, 12:26
Il problema di questa classe di prodotti e' che ormai il mercato e' maturo e la concorrenza molto agguerrita. Sta risuccedendo quello che successe con ipod. Solo un miracolo puo' cambiare le cose, un iphone davvero rivoluzionario che allunghi le distanze dai competitor. Ma non lo e' stato il 5 e lo e' ancora meno il 5s. Il 5c invece cerca di cavalcare l'onda dell'hipe sul marchio e sul prodotto, spingendo al limite superiore il prezzo di un prodotto vecchio.
A questo giro apple ha deluso un po' tutti. Hanno bisogno di qualcuno che sul serio reinventi il prodotto. Altrimenti le quote di mercato inevitabilmente scenderanno.
Ventresca
12-09-2013, 12:29
comunque la C sta per Crocs: se ci fate caso i colori sono gli stessi, così come il target di vendita.
(ovviamente si scherza :D )
Quasi quasi compro, altrochè:
http://www.indianexpress.com/news/apple-inc.-is-one-of-my-best-right-now-icahn/1168187/
facendis
12-09-2013, 12:35
Il fatto è che alla mela sono abituati che i loro aficionados comprano tutto quello che ha inciso una mela sopra indipendentemente da quanto costi e quanto in realtà valga. Vedremo se anche questa volta avranno ragione!
ghiltanas
12-09-2013, 12:36
Oddio ragazzi è ovvio x cosa sta la c :o
...col caxxo che lo compro :asd:
mah.. secondo me si sono fatti i loro conti... vedremo che avra ragione.. per me la spunta apple
AlexSwitch
12-09-2013, 12:49
La cosa non è così scontata.... Comunque domani si apriranno i preorder, vediamo se ci sarà il sold out nel giro di 24 ore!!
La Apple ha una visione molto "USA-centrica", quindi il 5C è anche economico perché in USA gran parte degli iPhone vengono acquistati con contratto 2 anni.
Quindi iPhone 5s a partire da $199 e 5C a partire da $99.
Vedete: il 5C COSTA LA META' del 5s!
roccia1234
12-09-2013, 13:11
Alla gente incazzata per la presa per **** del 5C, gli passerà la voglia di prendere anche il 5S...
Stai sopravvalutando l'utenza apple, o almeno la stragrande maggioranza di essa.
Andranno entrambi a ruba, sia il 5c che il 5s.
lockheed
12-09-2013, 13:22
Secondo me gli analisti speravano in un modello vendibile sulla fascia media senza contratto. Non credo proprio la Apple puntasse a questo. Volevano solo conquistare la fascia media dei dispositivi su contratto, e a $99 potrebbero anche farcela.
Comunque è vero che ultimamente la Apple non punta più ai compratori occasionali... fino a qualche anno fa avevano l'iPod Shuffle (che comunque costava un botto rispetto ad altri player, però almeno stava sui 50 euro, ai livelli di un acquisto d'impulso). Oggi invece non fanno più uscire nulla che non costi almeno 150 euro.
????
http://store.apple.com/it/buy-ipod/ipod-shuffle
mah.. secondo me si sono fatti i loro conti... vedremo che avra ragione.. per me la spunta apple
Ma loro conti de che??
Dai su....hanno tolto dalla linea di montaggio il 5 e ci hanno piazzato il 5C che condivide la stessa scheda logica interna e lo stesso display!
Non hanno dovuto progettare nulla,la scocca in policarbonato era secondo me già bella che pronta quando disegnarono e progettarono il 5.
Ora,OK che è una scocca unybody ecc ecc ma produrla e assemblare il tutto rispetto ai modelli 5 e 5s non è che implica necessariamente questi grandi costi.
Cercano di vedere quanta gente sarà disposta ad acquistarlo ma temo lo prenderanno in quel posto a questo giro.
L'unico che per me non avrà problemi sarà il 5S,alla fine viene alo stesso prezzo del 5 e chi lo prende in sostituzione del 4 oppure del modello pensionato ci sarà sempre.
Comunque di tutte le foto in giro per il web questa mi ha fatto morire dal ridere...
http://img27.imageshack.us/img27/2865/96p2.jpg
:rotfl:
c'è di meglio :D
http://i.imgur.com/lOwOEyF.jpg
Sul fatto che il 5C in rapporto al suo pricing sia una vera e propria indecenza credo siano d'accordo tutti, anche i fanboy. Gli iphone prezzolati e colorati probabilmente saranno presi al 99,99% con contratto e visto che sbarcano per la prima volta in cina dove c'é tanta voglia di occidente state sicuri che faranno il botto e gli analisti dovranno correggere le previsioni nel giro di 3 mesi.
c'è di meglio :D
http://i.imgur.com/lOwOEyF.jpg
Le crocs sono un altro fenomeno di marketing made in usa, molto peggio di quello apple. Questi riescono a vendere milioni di scarpette orrende fatte di gomma a 35 euro, a loro credo costino 1 euro il paio.
roccia1234
12-09-2013, 13:41
Le crocs sono un altro fenomeno di marketing made in usa, molto peggio di quello apple. Questi riescono a vendere milioni di scarpette orrende fatte di gomma a 35 euro, a loro credo costino 1 euro il paio.
35€ q
roccia1234
12-09-2013, 13:42
35€ quegli affari li?!?!? :eek:
Io le avrò pagate forse 2-3€ e le uso come scarpe per l'orto/pollaio :stordita:
lockheed
12-09-2013, 13:45
Sul fatto che il 5C in rapporto al suo pricing sia una vera e propria indecenza credo siano d'accordo tutti, anche i fanboy. Gli iphone prezzolati e colorati probabilmente saranno presi al 99,99% con contratto e visto che sbarcano per la prima volta in cina dove c'é tanta voglia di occidente state sicuri che faranno il botto e gli analisti dovranno correggere le previsioni nel giro di 3 mesi.
Ok allora se lo hanno prodotto per la sola Cina non ne vedo comunque il senso.
Il discorso é:se lo prezzi al massimo a 400 euro (anche meno) fai il botto ovunque nel mondo e non solo in Cina.
Poi se lo vuoi vender e a contratto non ti resta che metterlo a 49 euro....
A sto giro il loro marketing non lo capisco....
ghiltanas
12-09-2013, 13:55
in oriente, e in particolare cina, hanno terminali android assurdi a prezzi irrisori in confronto ai nostri...li davvero che a rigor di logica il 5C nn ha il minimo senso
Sinceramente trovo il 5s al passo con i tempi, e infatti ne venderanno una carrettata. E' il 5c che non ha senso: 100 di differenza con il top di gamma, e in più ti becchi la plastica. Se uno è sano di mente si prende il 5s senza pensarci un minuto, oppure un 5 "normale" scontato, che si trova facilmente su ebay, internet etc.
Quoto. Per 100 euro molto meglio il 5S. Che poi a ben guardare non sono neanche 100 euro perché il 5S si svaluterà di meno e al momento di rivenderlo si potranno chiedere almeno 50 euro in più rispetto al 5C. Quindi alla fine la differenza effettiva tra 5S e 5C sarà di circa 50 miseri euro...
E se poi uno proprio vuole un iPhone colorato allora si compra una cover colorata... Che per uno smartphone di fascia alta (Apple o Samsung che sia) è praticamente d'obbligo per evitare danni.
ivanisevic82
12-09-2013, 14:37
Quella del 5c é palesemente una mossa per massimizzare i profitti: ti vendo lo stesso prodotto, con una qualità dei materiali inferiore, allo stesso prezzo del precedente = mi costa di meno = guadagno di più.
E non é un grosso problema se scende il valore delle azioni...torneranno su quando gli investitori vedranno salire i profitti, grazie al 5c.
La vera questione é un'altra.
Quanto é lungimirante questa politica economica?
Quanto potrà durare?
Lavorare solo per massimizzare i profitti, a lungo termine può non rendere come nel breve.
È come se hai una pianta di pomodori e lo stacchi tutti per un solo pasto...Ti riempi la pancia, ma domani che mangi?
A mio avviso Apple continuerà a perdere quote di mercato, perché innova meno dei suoi concorrenti e costa si più.
Non si tratta di previsioni catastrofistiche, ma di fatti:la perdita di quote di mercato é un trend ormai consolidato da qualche anno.
Forse quando avranno quote così risicate che l'aumento dei margini di profitto sulla vendita non potrà più compensare il gap concorrenziale, capiranno che la loro ingordigia gli ha riempito la pancia, ma gli ha fatto marcire la mela.
veramente mi hai fatto passare l'appetito.. cioè ho controllato e partono veramente da 35$ :( /OT
benderchetioffender
12-09-2013, 15:37
sono un loro (non affezionato) cliente, ma quando vedi che un azienda propone prodotti, che gia hanno margini altissimi di guadagno, fare di tutto per spennare ancora di più.... io non ci stò
ben gli stà e gli auguro un flop catastrofico.... anche se so che sarà comunque un successo visti i tordi in fila...
La cosa non è così scontata.... Comunque domani si apriranno i preorder, vediamo se ci sarà il sold out nel giro di 24 ore!!
bwahaha! guard che non è difficile "fare" il sold-out...blocchi i magazzini a una certa ora et voilà -__-*
mirkonorroz
12-09-2013, 16:03
Amo l'ambiguita' del linguaggio naturale :p
Pensavo che con quello che guadagnava un :ciapet:ista potesse permetterselo un 5C :D
manca steave .... hahahaha
Marko#88
12-09-2013, 17:40
Stai sopravvalutando l'utenza apple, o almeno la stragrande maggioranza di essa.
Andranno entrambi a ruba, sia il 5c che il 5s.
Forse ancora a sto giro può essere.. ma sul lungo dovranno tirare fuori qualcosa dal cilindro perchè (per quanto non faccia statistica) io ho già avuto a che fare con più persone che hanno cambiato dal 4/4S al Galaxy Squalcosa...non perchè servisse o perchè sia valido ma perchè è il momento di quelli.
Poi ripeto, dieci persone non fanno statistica ma danno quantomeno un'idea su quello che potrebbe succedere...il marketing è una brutta bestia.
in oriente, e in particolare cina, hanno terminali android assurdi a prezzi irrisori in confronto ai nostri...li davvero che a rigor di logica il 5C nn ha il minimo senso
Infatti. Se sperano di "aggredire" il mercato cinese con il 5c e a quel prezzo il floppone sarebbe inevitabile.
Infatti. Se sperano di "aggredire" il mercato cinese con il 5c e a quel prezzo il floppone sarebbe inevitabile.
sara' interessante capire i dettagli dell'accordo con china mobile
sono contento..cosi la smettono di inchiappettare la gente....
sono contento..cosi la smettono di inchiappettare la gente....
...e' la gente che si fa inchiappettare
Gylgalad
12-09-2013, 18:49
sono SOLO speculazioni
sono SOLO speculazioni
il fatto che molti hanno dubbi sul prezzo troppo elevato del 5c non sono speculazioni, e' un fatto :)
sara' interessante capire i dettagli dell'accordo con china mobile
Sempre che si faccia. A questo punto nutro forti dubbi che vada in porto...
Sempre che si faccia. A questo punto nutro forti dubbi che vada in porto...
ma non e' già andato in porto? o sbaglio?
ma non e' già andato in porto? o sbaglio?
Mi sembrava di no, ma forse sono io in errore. Ma comunque non cambia la sostanza; con quel rapporto qualità/prezzo non c'è accordo che tenga, imho.
Gylgalad
12-09-2013, 19:53
il fatto che molti hanno dubbi sul prezzo troppo elevato del 5c non sono speculazioni, e' un fatto :)
le azioni apple che salgono ed escono intendevo^^
le azioni apple che salgono ed escono intendevo^^
ah ok, e' sempre molto difficile capire quanto della variazione di un titolo azionario e' frutto della speculazione e quanto dei fondamentali
Gylgalad
12-09-2013, 20:39
ah ok, e' sempre molto difficile capire quanto della variazione di un titolo azionario e' frutto della speculazione e quanto dei fondamentali
anche l'anno scorso apple è scesa per poi risalire senza apparente motivo 'commerciale'
anche l'anno scorso apple è scesa per poi risalire senza apparente motivo 'commerciale'
pero' ci sono anche i fondamentali economici da guardare, comunque sui mercati la speculazione ha la sua bella fetta d'importanza :)
Per me costa sempre troppo poco e sono sempre troppi quelli che ce l'hanno. Dovrebbero renderlo più esclusivo. 1600 euro protrebbe essere il giusto prezzo.
Per me costa sempre troppo poco e sono sempre troppi quelli che ce l'hanno. Dovrebbero renderlo più esclusivo. 1600 euro protrebbe essere il giusto prezzo.
lo penso anch'io :D
Gylgalad
12-09-2013, 22:52
un mago del marketing insomma :D
Vedrete che abbasseranno il prezzo: Apple si sveglia una mattina e..oggi siamo buoni! Promozione natalizia! iPhone 5C a meta' prezzo per tutto dicembre!
- Ordini ad esaurimento
- Scorte scaricate
- Azioni risalite
- Crisi risolta
- Pieno rifatto
Ora possono prepararsi i nuovi iPad e a rifare il pieno con i mac-tubo. E' Apple, una macchina da soldi.
Non c'è un cacchio da fare.
Per quanto riguarda l'accordo con China Mobile, avevo capito bene; era stato annunciato l'annuncio dell'accordo, ma di fatto a tutt'ora non c'è stata nessuna dichiarazione ufficiale, e quindi di fatto non c'è ancora e non c'è nessuna sicurezza che ci sarà effettivamente. Inoltre, udite udite, il 5c costerà in Cina la bellezza di 712 $ (confermato ufficialmente). Mi sembra che alla luce di queste notizie, il mercato cinese per il nuovo iphone sia praticamente "blindato".
roccia1234
13-09-2013, 07:37
...e' la gente che si fa inchiappettare
E ci godono pure :stordita:
Per quanto riguarda l'accordo con China Mobile, avevo capito bene; era stato annunciato l'annuncio dell'accordo, ma di fatto a tutt'ora non c'è stata nessuna dichiarazione ufficiale, e quindi di fatto non c'è ancora e non c'è nessuna sicurezza che ci sarà effettivamente. Inoltre, udite udite, il 5c costerà in Cina la bellezza di 712 $ (confermato ufficialmente). Mi sembra che alla luce di queste notizie, il mercato cinese per il nuovo iphone sia praticamente "blindato".
onestamente faccio fatica a capire la strategia apple in cina
gd350turbo
13-09-2013, 10:31
onestamente faccio fatica a capire la strategia apple in cina
Appunto in cina ci sono ottimi produttori che fanno ottimi telefoni, xiaomi, mizu, jiayu ecc.ecc. che già con 150 dollari ti porti a casa un ottimo telefono, volerne spendere anche 5 volte tanto per avere un iphone, boh, va be essere fan, ma anche la pazzia ha il suo limite !
ma anche la pazzia ha il suo limite !
dici? :D
E ci godono pure :stordita:
Come quelli che presero l'S4 all'uscita a 699€ :D
Vedrete che abbasseranno il prezzo: Apple si sveglia una mattina e..oggi siamo buoni! Promozione natalizia! iPhone 5C a meta' prezzo per tutto dicembre!
- Ordini ad esaurimento
- Scorte scaricate
- Azioni risalite
- Crisi risolta
- Pieno rifatto
- poi ti svegli tutto bagnato e capisci che era solo un sogno :D
dev'essere proprio un brutto risveglio :D
Quando lo vogliono fare, lo fanno.. per l'iPad mini l'hanno fatto senza problemi, costa la metà dell'iPhone 5C, e ha il doppio dei materiali e della qualità.
Mi sono perso qualcosa?
Vedrete che non ci metteranno molto ad abbassare il prezzo del 5C... il tempo di sbatterci un pò il muso sopra..
E' già successo...sia con gli iMac che con i MacBook pro di seconda, che con la Apple TV.
Non è una politica cosi' nuova per Apple, rivedere i prezzi dei prodotti che restano troppo sullo scaffale.
NickNaylor
14-09-2013, 15:53
io inizio a capire la logica diabolica del cook. quando ho visto i risultati della presentazione ho tirato 2 bestemmie dato che volevo farmi un nuovo iphone e pagarlo cash, ma c'é un dettaglio che non ho ancora sentito dire a nessuno: di fatto hanno presentato un iphone rivisitato (5S) e un iphone "nuovo" (5c)
con l'attuale strategia apple di rinnovare la gamma ogni 2 anni nel design avranno ogni anno un terminale appena uscito contrariamente a quanto é successo fino ad oggi, aumentando il loro ritorno di immagine con ogni anno. l'urente medio percepisce come "nuovo" il fatto di essere diverso, quando la scocca rimane uguale si parla di rivisitazione anche tra gli utenti che si tengono informati.
pensateci bene, il 5s ha un procio a 64 bit e un altro processore, un nuovo tasto con elettronica e tecnologia nuova. l'unica cosa che potrebbe essere rimasta invariata all'interno é il display, ma mi sa che le connessioni differiscono anche in questo caso. terminale completamente nuovo che passa per un aggiornamento, terminale con la stessa roba ma con una scocca di plastica passa per nuovo.
Mi sa che il tipo é più furbo del previsto altro che..
Quando lo vogliono fare, lo fanno.. per l'iPad mini l'hanno fatto senza problemi, costa la metà dell'iPhone 5C, e ha il doppio dei materiali e della qualità.
Mi sono perso qualcosa?
Vedrete che non ci metteranno molto ad abbassare il prezzo del 5C... il tempo di sbatterci un pò il muso sopra..
E' già successo...sia con gli iMac che con i MacBook pro di seconda, che con la Apple TV.
Non è una politica cosi' nuova per Apple, rivedere i prezzi dei prodotti che restano troppo sullo scaffale.
il mini ha l'hw di un iPad 2, un dual core cortex a9 che nel 2013 è abbastanza imbarazzante, lo schermo è un normalissimo pannello lcd (ips spero almeno), il tutto senza nessuna miniaturizzazione come su iPhone.
questo è per precisare però concordo con te sul resto del messaggio :)
comunque si parla di policarbonato per il 5C, è ben diverso dalla plastica delle cover dei samsung per intenderci, il lumia 920 ad esempio usa lo stesso materiale e se guardate qualche test di resistenza è il meglio che si possa trovare sulla piazza :) che sia meno pregiato dell'alluminio o di leghe al magnesio invece non ci piove :)
Boscagoo
29-09-2013, 15:35
Oddio, non ci volevano gli analisti ad annunciare sto doppio flop: iphone 5s con nulla di nuovo rispetto al precedente, iphone 5c indicato come economico che non è...Però avrà sempre la sua nicchia (ehm, zombie) che mangeranno pane e cipolla per comprasi il loro "bellissimo" cellulare.
Gylgalad
29-09-2013, 15:58
Oddio, non ci volevano gli analisti ad annunciare sto doppio flop: iphone 5s con nulla di nuovo rispetto al precedente, iphone 5c indicato come economico che non è...Però avrà sempre la sua nicchia (ehm, zombie) che mangeranno pane e cipolla per comprasi il loro "bellissimo" cellulare.
ma se in europa iOS sarà al 15-20 %.. di che ca**o di nicchia parli? ^^ e ancora: non è che i galaxy, htc, ecc. te li regalano
hellkitchen
29-09-2013, 18:25
Bastava venderlo a 500€ e già iniziavo a vederci un senso.. ma a oltre 600€ non vedo perché uno dovrebbe scegliere il 5C rispetto al 5S... :mbe:
Oddio, non ci volevano gli analisti ad annunciare sto doppio flop
quale sarebbe il doppio flop?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.