View Full Version : Ventole case
Salve, vi espongo il mio quesito. Possiedo un case(badate bene non di marca, e non ho intenzione di comprarne uno nuovo, poichè ho dovuto spendere i soldi del case per l'alimentatore che si era guastato) che dispone di 3 slot per ventole: 1 lateral3 da 120mm, 1 laterale da 90mm e uno posteriore da 90mm.Purtroppo non ha ventole frontali.
Come mi consigliate di predisporre le ventole per ottenere un decente raffredamento, oppure se potete mi consigliate un case che costi poco? (circa 30 euro, ovvero quelli che ho a disposizione per le ventole)
Ciao, con 30€ di case buoni non ce ne sono, o almeno qualcosa si trova ma dovresti cmq aggiungerci delle ventole quindi escluderei questa opzione.
Se non ti è possibile moddare il case in modo da installare una ventola frontale penso che la soluzione migliore sia una ventola da 120 laterale che immette aria all'interno del case e una posteriore che estrae.
Se invece pensi che la ventola laterale possa dare fastidio a quella della cpu, metti quella laterale che estrae e quella posteriore che immette l'aria.
ciao
Beh penso di aver risolto: istallo una 120mm sul lato , una 120mm sul dietro (basta fare 1 buco e la monto) e istallo una da 120 frontale(utilizzo un adattatore che adatta i 3 slot da 5.25" per una 120mm). RImane un solo problema: quale metto in immissione e quale in estrazione?
A questo punto direi davanti in immissione, dietro in estrazione. Poi x quella laterale guarda il dissi della cpu, se ha la ventola sopra metti in estrazione se ha la ventola di lato metti in immissione.
ciao
Ha la ventola sopra, quindi la laterale in estrazione. Grazie per l'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.