PDA

View Full Version : 2 portatili rotti = 1 sano si può?

rossi248
12-09-2013, 10:57
Buon giorno,
Ho due portatili rotti :
Uno ha la tastiera a cui mancano una trentina di tasti e il lo schermo rotto
L'altro dovrebbe la scheda madre andata (non si accende neanche)
Secondo voi è possibile prendere lo schermo da uno e metterlo all'altro
I connettori del video sono standard?
La tastiera non mi interssa molto al massimo ne userò una standard.

In caso che non riesco a 'joinarli' secondo voi si può usare direttamente l'uscita vga (in modo da collegarlo al tv)
Saluti

Kino87
12-09-2013, 12:32
Buon giorno,
Ho due portatili rotti :
Uno ha la tastiera a cui mancano una trentina di tasti e il lo schermo rotto
L'altro dovrebbe la scheda madre andata (non si accende neanche)
Secondo voi è possibile prendere lo schermo da uno e metterlo all'altro
I connettori del video sono standard?
La tastiera non mi interssa molto al massimo ne userò una standard.

In caso che non riesco a 'joinarli' secondo voi si può usare direttamente l'uscita vga (in modo da collegarlo al tv)
Saluti

Come già detto altrove: se i due portatili non sono identici si può dire poco ma probabilmente non avrai fortuna. I connettori degli schermi esistono in molti standard differenti, inoltre bisogna considerare le dimensioni fisiche, stesso identico discorso per le tastiere. Per il collegamento con VGA su monitor esterno si può fare tranquillamente invece.

rossi248
13-09-2013, 08:01
I portatili non sono identici tutt'altro uno ha vista l'altro XP quindi avranno almeno un paio d'anni di differenza e oltre gli anni anche le dimensioni sono differenti. Ma il portatile mi servirebbe solo ogni tanto a casa (per collegarlo alla tv e trasferire contenuti dal mio desktop al hdd multimediale attaccato al mio tv)

Per il collegamento con VGA su monitor esterno si può fare tranquillamente invece.
Come faccio? basta che attacco il cavo vga alla tv e appena l'accendo trasferisce il video sulla tv (ricordo che su questo portatile vedo solo un 1/6 di schermo e non sempre)

grazie mille
Saluti

fobos90
13-09-2013, 11:05
Quello che voleva dire Kino è che se non sono dello stesso modello e dello stesso anno di produzione e delle stesse dimensioni è impossibile poter fare una cosa del genere, indipendentemente dal sistema operativo che hanno. Si tratta di hardware non di software. Quindi la risposta è no, non puoi fare una cosa del genere a meno che non siano lo stesso modello esatto di portatile.