PDA

View Full Version : Telefoni isolati con Tiscali

Orst
12-09-2013, 10:19
Ciao a tutti, vorrei raccontarvi i disagi che sto avendo con Tiscali (e ho fatto il passaggio a fine maggio, se questo è l'inizio...:mad:)
Fin dal primo giorno si erano presentati dei problemi (ne ho parlato anche si questo forum) di velocità che sono stati risolti dopo "solo" 20 giorni di continue segnalazioni.
Dai primi di luglio fino a venerdì scorso ho avuto un servizio soddisfacente sia dal punto di vista internet che da quello telefonia, nulla di cui lamentarmi, fino, appunto, a venerdì scorso quando mi sono trovato i telefoni isolati, l'adsl invece funzionava perfettamente.
Chiamo immediatamente l'assistenza e mi dicono che c'è un guasto sulla loro linea e che si risolverà in circa 48 ore (che di per sé non è poco).
Aspetto pazientemente e richiamo lunedì, mi dicono che hanno avuto dei contrattempi e si risolverà tutto il giorno seguente.
A forza prendere tempo, siamo arrivati a oggi (giovedì) e sono SEI GIORNI che ho i telefoni completamente isolati, e devo fare affidamento solo sui cellulari. Inoltre, da ieri sera, la velocità di navigazione si è sensibilmente ridotta.
Ho chiamato poco fa il numero verde e mi hanno detto di pazientare (!) e che non possono passarmi l'assistenza tecnica perché "il guasto è già stato segnalato e non c'è nulla di nuovo".
Qualcuno di voi ha già avuto simili esperienze con Tiscali? Io penso che, se il guasto non si risolve entro oggi, comincerò le pratiche per disdire il contratto. Secondo voi, se mando una raccomandata a\r in cui spiego chiaramente i motivi della disdetta e allego tutte le date in cui ho auto i telefoni isolati, posso evitare di pagare la penale?
Ci mancherebbe ancora che dopo tutto questo chiedano ancora dei soldi!!:mad:
Grazie in anticipo a tutti quelli che leggeranno questo messaggio :)

fra55
12-09-2013, 10:20
Ma sei in wholesale o in ULL?

Orst
12-09-2013, 10:28
Ma sei in wholesale o in ULL?

sinceramente non lo so, come si fa a saperlo?

fra55
12-09-2013, 10:31
sinceramente non lo so, come si fa a saperlo?

Con Tiscali non so quale sia il messaggio standard dal sito...perchè se la linea è in Wholesale, è Telecom che se ne dovrebbe occupare

Orst
12-09-2013, 10:32
No niente, ho guardato adesso, wholesale....

fra55
12-09-2013, 10:35
No niente, ho guardato adesso, wholesale....

Allora loro non possono fare altro che sollecitare TI

Orst
12-09-2013, 10:36
Allora loro non possono fare altro che sollecitare TI

ed è normale che Telecom ci metta una settimana a risolvere?

fra55
12-09-2013, 10:40
ed è normale che Telecom ci metta una settimana a risolvere?

Da me in genere ci mette 48 ore (sono abbonato Alice), in wholesale spesso ci giocano sul malcontento dei clienti altrui

Però non conosco la situazione specifica

Orst
12-09-2013, 10:44
Da me in genere ci mette 48 ore (sono abbonato Alice), in wholesale spesso ci giocano sul malcontento dei clienti altrui

Però non conosco la situazione specifica

Magari fossero 48 ore:rolleyes
Capisco che loro si limitano a sollecitare TI, ma per il cliente il risultato non cambia: attese lunghissime e disservizi.
Credo proprio che se le cose continuano così farò ricorso al Corecom per chiedere la disdetta del contratto senza penali, se la vedano loro con Telecom.

san80d
12-09-2013, 10:50

esatto, e' uno dei motivi per cui solitamente si sconsiglia il WS, si diventa clienti di serie b

Orst
12-09-2013, 12:52
mi piacerebbe parlare con qualcuno della Telecom, a questo punto. Solo che non ho alcun tipo di contatto, il servizio clienti vale solo per clienti telecom quando ho chiesto a quelli di Tiscali il numero del tecnico che si sta occupando del guasto mi hanno detto che non è possibile :muro: :muro:

fra55
12-09-2013, 12:54
mi piacerebbe parlare con qualcuno della Telecom, a questo punto. Solo che non ho alcun tipo di contatto, il servizio clienti vale solo per clienti telecom quando ho chiesto a quelli di Tiscali il numero del tecnico che si sta occupando del guasto mi hanno detto che non è possibile :muro: :muro:

Ripeto, non ci puoi fare nulla....

Orst
12-09-2013, 12:59
Che poi ho riletto tutto il contratto con Tiscali, e non c'è nessun riferimento al fatto che sono in Wholesale e men che meno alle conseguenze che questo comporta, non mi sembra molto corretto...

san80d
12-09-2013, 13:05
Che poi ho riletto tutto il contratto con Tiscali, e non c'è nessun riferimento al fatto che sono in Wholesale e men che meno alle conseguenze che questo comporta, non mi sembra molto corretto...

non e' mai riportato nei contratti questo aspetto tecnico

Orst
12-09-2013, 13:17
Ricapitoliamo la situazione: la mia velocità in download è circa un mega; i telefoni sono completamente isolati, non posso ricevere chiamate e nemmeno effettuarle; aggiungiamo che la situazione si protrae non da uno\due giorni ma da sei giorni, tra l'altro, non mi hanno ancora comunicato termini certi per risolvere il caso. In più non è nemmeno la prima volta che mi capitano cose simili con tiscali, il tutto nell'arco di poco più di tre mesi.
Io dovrei starmene con le mani in mano? Devo pagare l'abbonamento per servizi che, di fatto, non ho?
Il tutto non è nemmeno giustificato dal fatto che avrei dovuto leggere meglio il contratto (questo dubbio mi è venuto), visto che, proprio nel contratto, non c'è alcun riferimento se sono in WS o in ULL (sarà anche normale che questi "aspetti tecnici" non vengano scritti ma comunque è profondamente scorretto, visto che le condizioni cambiano così tanto).
Come ho detto prima, a questo punto farò ricorso al Corecom, preferisco sopportare tutte le lungaggini burocratiche del caso ma togliermi da questa situazione che stare ad aspettare un loro (lentissimo) intervento.

juma93
12-09-2013, 13:51
Se sei in wholesale immagino che te sia in VoIP (ovvero devi collegare i telefoni al modem).

Hai provato a resettare il modem, o insistere perché te ne inviino uno nuovo?

Orst
12-09-2013, 15:24
Se sei in wholesale immagino che te sia in VoIP (ovvero devi collegare i telefoni al modem).

Hai provato a resettare il modem, o insistere perché te ne inviino uno nuovo?

Veramente i telefoni non sono attaccati al modem... Sono indipendenti, infatti quando non lo uso il modem lo tengo spento