PDA

View Full Version : INFO CONNESSIONE DA CASA


giancarlo1981
12-09-2013, 09:46
Ciao ragazzi.
Vediamo un pò se riusciamo a risolvere la mia situazione.
Io un anno e mezzo fa, ho comprato il PC e parallelamente avevo bisogno della connessione internet.
Come segnale degli operatori mobili, nella mia zona il segnale è abbastanza scarso, solo la TIM prende un pò di più. Di conseguenza provando qualche chiavetta, il segnale per la connessione era molto debole o addirittura assente.
Quindi ho dovuto attivare un contratto di telefonia fissa, con Infostrada in quanto meno costosa della Telecom. Il primo anno ho pagato 20 euro al mese, ora però sto pagando 33 euro circa al mese, e sto utilizzando la linea esclusivamente per internet, senza fare chiamate.
Questa spesa è diventata eccessiva per me, e vorrei trovare una soluzione alternativa.
Vorrei evitare di passare ad altro operatore fisso (tipo tiscali,fastweb o altri) perchè la zona è abbastanza periferica e difficilmente è coperta da altri operatori (la stessa infostrada non c'è, infatti per l'attivazione ed i guasti è venuto sempre un tecnico telecom).
Quello che vorrei cercare di fare, è di connettermi con una chiavetta con SIM. Come posso fare per cercare di aumentare il segnale?ci sono dei router dove posso attaccare una chiavetta e che consente di acquisire più segnale rispetto alla chiavetta?
Si accettano consigli e suggerimenti ed altre alternative per connettermi da casa senza dover spendere troppo.

Ringrazio da ora tutti quelli che risponderanno

san80d
12-09-2013, 09:52
non e' una risposta alla tua domanda ma un consiglio, in casa rimani con la rete fissa anche a costo di spendere di piu'

Ale1992
12-09-2013, 09:55
Io piu che altro, al posto tuo, controllerei la copertura a livello operatore; mi spiego: se nella tua città operatore X ha poca copertura allora anche se avessi un router (che forse ha una ricezione migliore rispetto alla chiavetta) non avresti comunque un segnale decente. Quindi il mio consiglio è questo: valuta bene le offerte disponibili di tutti gli operatori, una volte scelta l'offerta prova a contattare l'operatore in questione e chiedi info sulla copertura nella tua zona, se è soddisfacente procedi all'attivazione. Comunque a mio parere le offerte per chiavette 3G o peggio 4G (piu costose) non sono poi così convenienti come sembra, per questo ti ho consigliato di valutarle bene tutte quante, fai bene i conti e vedi se il rapporto tra qualità connessione e prezzo mensile è valido oppure no, a me per esempio è convenuto di piu attivare un adsl, la ricezione era bassa e il costo era inferiore di soli 10 o 15€.

Il Bruco
12-09-2013, 11:14
http://www.mybest.it/offerte-adsl-e-telefono-infostrada/?owner=[ADSL]Infostrada_Generiche&gclid=CIi85fLPxbkCFURY3god5XgA5A

kappa85
12-09-2013, 13:20
Se all'esterno della casa c'è copertura 3G, esistono degli amplificatori di segnale per migliorare il segnale all'interno. Se anche fuori c'è poco segnale (o c'è solo il 2G), non c'è altro da fare. E comunque, tra ripetitore e impianti vari, considerando anche la poca affidabilità delle connessioni cellulari, secondo me non hai alternative alla adsl via cavo.
Altrimenti, se sei coperto, c'è eolo di ngi che è una adsl wifi ovvero al posto di avere il doppino telecom hai una parabola che riceve il segnale, poi a questa colleghi un router e funziona come una normale adsl. Nel taglio più basso mi pare costi meno di una alice.