PDA

View Full Version : Aiuto urgente acquisto compatta ultra zoom

rockis85
12-09-2013, 07:52
:mc: Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un consiglio urgentissssssimo :).
premetto che la attuale compatta è una Lumix Tz6.
con la quale da ben 4 anni mi ci sono trovata benissimo..
ora purtroppo, avendo anche una Reflex nikon D3100 ha iniziato ad andarmi un pò stretta questa compatta.
La mia Nikon ha uno zoom di 200mm, e vorrei acquistare una compatta da portare in giro quando proprio non posso portarmi dietro la sua "mamma", e che vada a colmare quello che al momento (per mancanza economica, in quanto mi costerebbe troppo) non posso fare con una reflex (macro, ultra zoom, fisheye).

Detto questo..la mia attenzione è ricaduta su queste due, ove mi trovo in forte difficoltà di scelta:
- Olympus SZ31-MR (PREZZO online 214 spedita, garanzia italia)
- ed in offerta alla Mediaworld a 199,99 euro da oggi (quindi devo decidere in fretta) CANON POWERSHOT SX 500 IS.

Vi prego di non fossilizzarvi sul marchio, ma sulle caratteristiche, in quanto la Olympus è più simile ad una compatta dalle alte prestazioni, mentre la Canon è più simile ad una piccola bridge, quindi anche leggermente più grande ed ingombrante..

ma se mi dite che vale davvero la pena perchè totalmente differenti, farò lo sforzo di tenermi qualcosina di più ingombrante (mai tanto quanto la reflex con 2 obiettivi cmq) :).

GRAZIE A TUTTI,
Federica

wyoming
12-09-2013, 08:54
io ricordo che non erano malaccio quelle vecchie macchine come la TZ6, ho paura che la differenza non sarebbe enorme.
se devi scegliere tra queste 2 io andrei per esclusione sulla olympus, ha il classico sensore da 16 cmos che si trova su tante macchine.
la canon invece ha il sensore da 16 delle vecchie canon che personalmente mi sembra faccia proprio foto un pò bruttine. e poi secondo me non ha senso comprare una bridge senza le pile stilo.

su quella cifra c'è la canon sx oppure ho visto in centro commerciale la samsung wb800 che ha l'obiettivo un pò più luminoso essendo f2.8

FreeMan
12-09-2013, 22:05
avrei anche io bisogno urgentemente di utenti che sappiano usare il forum, dall'uso della ricerca alla sezione giusta...

se ne trovate, scrivetemi

tnx

:rolleyes:

CLOSED!!

>bYeZ<