View Full Version : Consiglio Configurazione Photo/Video Editing Max 1200 euro
ciao raga
avrai bisogno di un suggerimento: dovrei assmblare un pc, destinazione d'uso photo e video editing con programmi tipo photoshop, e altri della suite Adobe.
Spesa massima 1200 euro, esclusi mouse tastiera e monitor.
poi, un consiglio per un monitor sui 22-24 pollici buono, stando sui 250 300 euro
grazie
io pensavo di usare intel Haswell
avevo in mente una config del genere:
Intel Core i7-4770 3.4Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX
DDR3 1866Mhz PC15000 16GB G.Skill ARES 1.5V CL10
Saphire HD7870 2GB Ghz Edition OC GDDR5 DVI/HDMI/DP
Samsung SSD Serie 840 Pro 128GB SATA III
Western Digital 2TB
Masterizzatore DVW LiteOn SATA black m.SW iHAS124-04
Case Corsair Carbide 300R
Enermax Triathlor 550W
Corsair Hydro Series H60 High Performance Liquid CPU Cooler
Scheda Madre 1150 ASUS Z87-PRO
come vi sembra?
ciao raga
avrai bisogno di un suggerimento: dovrei assmblare un pc, destinazione d'uso photo e video editing con programmi tipo photoshop, e altri della suite Adobe.
Spesa massima 1200 euro, esclusi mouse tastiera e monitor.
poi, un consiglio per un monitor sui 22-24 pollici buono, stando sui 250 300 euro
grazie
io pensavo di usare intel Haswell
avevo in mente una config del genere:
Intel Core i7-4770 3.4Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX
DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance Pro 1.5V CL9 Black (2x8GB)
Saphire HD7870 2GB Ghz Edition OC GDDR5 DVI/HDMI/DP
Samsung SSD Serie 840 Pro 128GB SATA III
Western Digital 2TB WD20EFRX IntelliPower 64MB WD RED
Masterizzatore DVW LiteOn SATA black m.SW iHAS124-04
Case ELITE 344 - m-ATX Silver USB3.0 NO PSU
Seasonic G-650 Alimentatore ATX Modulare da 650W
Corsair Hydro Series H60 High Performance Liquid CPU Cooler
Scheda Madre 1150 ASUS Z87-PRO
come vi sembra?
La configurazione è buona, ma per esempio la scheda madre è esageratamente sovradimensionata, ti basta una h87, come dissipatore puoi prendere qualcosa di meno costoso e ad aria tanto overclock non ne fai, per la scheda video allo stesso prezzo trovi la gtx 660 che è più nuova e può tornarti utile per il supporto a cuda, potresti prendere anche un alimentatore un po' meno potente volendo.
mi hanno chiesto che la scheda avessegia incorporato bluetooth e wireless, e cio riduce di molto la scleta delle schede a disposizione, per il discorso scheda video ho scelto amd perche va molto bene con le opencl, che sono sfruttate dal motore Mercury di adobe
eventuali alternative x alimentatore buono e dissipatore buono?
mi hanno chiesto che la scheda avessegia incorporato bluetooth e wireless, e cio riduce di molto la scleta delle schede a disposizione, per il discorso scheda video ho scelto amd perche va molto bene con le opencl, che sono sfruttate dal motore Mercury di adobe
eventuali alternative x alimentatore buono e dissipatore buono?
Se non farà sli o cose del genere (visto che non ci gioca credo sia il caso) anche un "FSP Aurum 400S 400W 80+ Gold" visto che non penso il pc arrivi a consumare 300€ nemmeno in stress test, in caso contrario per tenersi più laschi con futuri upgrade un "Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze", per quanto riguarda il dissipatore un "Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2" o un "Cooler Master Hyper T4" entrambi a 28€ possono andare bene.
Magari coi soldi che avanzano prendi un case un po' migliore...
ho ritoccato la config cambiando case, ram e alimentatore
per quanto riguarda dissipatore personalmente preferisco soluzioni ibride, in modo da lasciare l intero del pc bello libero da dissipatori a torre o simili, quindi rimarrei sulle soluzioni della Corsair Hydro
una 7870 silenziosa quale potrebbe essere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.