View Full Version : Quali gestori alternativi?
Vorrei cambiare operatore. Sono indeciso se optare per il satellitare. Quali gestori posso scegliere, linea affidabile e senza grattacapi?
lascia stare il satellitare, se hai Telecom e vuoi abbandonarla per un discorso economico, verifica innanzitutto che gli operatori alternativi ti coprano in ULL
Perchè il satellitare è da scartare? Mentre per la solita adsl, i gestori alternativi?
Al momento ho infostrada ma è una completa delusione.
lascia stare il satellitare, se hai Telecom e vuoi abbandonarla per un discorso economico, verifica innanzitutto che gli operatori alternativi ti coprano in ULL
Perchè il satellitare è da scartare? Mentre per la solita adsl, i gestori alternativi?
Sei in wholesale? O in ull?
Valori di linea?
Diciamo che il satellite e' l'ultima ipotesi da prendere in considerazione qualora non fossi raggiunto da rete fissa o questa fosse davvero pessima. Comunque di che problemi hai con infostrada e posta i valori della tua linea per provare a capire qual'e' il problema.
Contratto absolute adsl ull.
-----------------------
Con software misurainternet
PING: 106.8ms
Download: 3622Kbps
Upload: 340kbps
------------------------
Con software misurainternet (no browser aperti)
Ping: 29.2ms
Download: 5835kbps
Upload: 341kpbs
------------------------
speedtest-italy.com
Ping: 118ms
Download: 5325kbps
Upload: 298kbps
------------------------
speedtest.net
Ping: 95ms
Download: 5.95Mbps
Upload: 0.33 Mbps
Hai un ping notevole in effetti, anche se la linea non mi sembraa male. Contratto da 8 mb o 20?
Comunque non hai anche i valori del router, come attenuazione linea o SNR?
devi postare i valori della tua linea, gli speedtest possono dir poco
Contratto 8mb
status (https://docs.google.com/file/d/0BzYlGWfGVhKteXA3ZjlsUldMcUU/edit?usp=sharing)
Modem: Pirelli DRG A124G
up...
Non riesco ad aprire il file che hai postato, puoi scrivere qua i valori di attenuazione e SNR?
idem come fra55, postali direttamente qui, non si vedono
Fatto modificati i permessi di condivisione. In pvt o qui se si può ditemi di altri gestori.
Fatto modificati i permessi di condivisione. In pvt o qui se si può ditemi di altri gestori.
Ora si vede, ma la prossima volta ti consiglio di metterli qui, magari fra tag (code)(/code) (con [] al posto di () ) o al limite copiarlo su pastebin e mettere il link.
In ogni caso il tuo problema pare essere la distanza dalla centrale, 49dB di attenuazione non sono pochi.
Controlla la tua distanza dalla centrale, inserendo su http://coperturaadsl.it il numero di un'utenza Telecom, e già che ci sei dai una controllata al tuo impianto telefonico, magari seguendo questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013) ;)
La portante, per un'8mb, è buona considerata la distanza dalla centrale (intuibile dai 49 db di attenuazione)
Fai come ti han consigliato sopra, poi facci sapere
subvertigo
13-09-2013, 16:07
le velocità sono più che buone...
con una satellitare non andresti neanche a un decimo di quella velocità...
Non mi spiego le disconnessioni sia con il cavo che con il wifi (da linea piena ma non connette). Riavvio il modem e va, dopo tot devo ripetere tutto.
Quali gestori posso valutare (no tiscali, teletu, telecom)?
Non mi spiego le disconnessioni sia con il cavo che con il wifi (da linea piena ma non connette). Riavvio il modem e va, dopo tot devo ripetere tutto.
Deve essere colpa dell'elevata attenuazione (aka lo avresti con qualunque provider).
Hai seguito i due link che ti ho postato prima?
Controlla inoltre se prima della disconnessione il margine SNR cala sensibilmente, e se è così, allora è appunto un problema fisico della linea (lunghezza o degrado).
Li ho letti ma non sono a casa per verificare il tutto
Deve essere colpa dell'elevata attenuazione (aka lo avresti con qualunque provider).
Hai seguito i due link che ti ho postato prima?
Controlla inoltre se prima della disconnessione il margine SNR cala sensibilmente, e se è così, allora è appunto un problema fisico della linea (lunghezza o degrado).
capisco teletu :) , ma perche' escludi anche telecom, solo per un discorso economico?
Escludo telecom anche per un discorso economico non la digerisco proprio. Infostrada non è da meno in fatto di scortesia al centro servizi, se non mi accorgevo che stavo ancora pagando il noleggio del modem lo pagavo a vita (apparato veramente scarso), si sono rifiutati anche di cambiarlo almeno telecom a un amico lo ha sempre fatto gratis senza battere ciglio.
up... altri gestori tipo linkem?
gargamella
19-09-2013, 18:02
up... altri gestori tipo linkem?
Dipende dalla zona.
Sono di Cosenza città
Dipende dalla zona.
gargamella
20-09-2013, 14:36
Sono di Cosenza città
Dopo veloce ricerca vedo che c'è anche infoconnect.
EDIT: vedo ora che non è un servizio per il pubblico...
I costi?
Dopo veloce ricerca vedo che c'è anche infoconnect.
EDIT: vedo ora che non è un servizio per il pubblico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.