PDA

View Full Version : dubbi piccola rete domestica

kimgmate
11-09-2013, 18:49
ciao a tutti, siccome sono veramente zero in materia spero di ricevere aiuto da voi.
ho un modem ( non è router) con una sola porta ethernet a cui è collegato il pc. ora vorrei fare in modo di poter collegare anche l'xbox per poter usufruire della connessione internet.

siccome non voglio spendere soldi ( quindi non voglio acquistare modem- router, router, access point ecc. ecc)posso fare una cosa del genere:

pc
/
linea internet - modem - switch -
\
xbox

o rischio dei conflitti tra pc e xbox?

Dumah Brazorf
11-09-2013, 20:57
Essendo un modem non puoi collegare a internet più apparati senza fare giri strani di condivisioni.
Compra un modem router nuovo che fai prima. Se ne trovano a 30euro o poco meno.

kimgmate
11-09-2013, 21:32
Essendo un modem non puoi collegare a internet più apparati senza fare giri strani di condivisioni.
Compra un modem router nuovo che fai prima. Se ne trovano a 30euro o poco meno.

infatti era quello che pensavo io, il modem/router riesce a gestire più apparati assegnando ad ognuno un proprio ip, mentre lo switch divide solo il flusso di dati. però c'è gente che mi aveva consigliato di mettere uno switch......:confused: :confused: :confused: :confused:

san80d
11-09-2013, 21:51
infatti era quello che pensavo io, il modem/router riesce a gestire più apparati assegnando ad ognuno un proprio ip, mentre lo switch divide solo il flusso di dati. però c'è gente che mi aveva consigliato di mettere uno switch......:confused: :confused: :confused: :confused:

visto che devi fare la spesa perché aggiungere un dispositivo in più (lo switch) quando puoi prendere un modem/router che fa tutto