PDA

View Full Version : ASUS X201E - temperatura CPU 86/90 gradi

specialdo
11-09-2013, 17:38
ciao a tutti
a giugno ho comprato questo netbook, un asus x201e. nato con ubuntu ma io ci ho messo windows 8 scaricato da msdn e ubuntu in dual boot.

da circa una settimana, ogni tanto mi si spegne di botto. allora mi è venuto un dubbio e ho controllato la temperatura della cpu ed effettivamente è sempre abbastanza alta. ad esempio ora ho aperto solo google chrome con 2 schede, la cpu è al 6% di uso quindi non sta lavorando tantissimo ma la temperatura è di 86°C.

un'altra cosa che mi è venuta in mente proprio ora è che effettivamente non sento piu' girare la ventola. appena comprato ogni tanto si accendeva e girava velocemente per raffreddare il pc ma ora non lo fa più.. è normale? c'è qualche programma per testare la ventola? cosa posso fare? devo mandarlo in assistenza second voi?

ecco uno screenshot:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/10776024/screenshot/Cattura%20di%20schermata%20(3).png

tallines
12-09-2013, 19:50
Ciao, le temperature sono leggermente alte :) cè qualcosa che non funziona .

Dovresti vedere che la ventola o le ventole che ci sono girino tutte bene e che non ci sia polvere .

Se è in garanzia portalo in assistenza .

Occhio che se metti mani tu e.......combini un danno la garanzia non ti viene riconoscuta .