PDA

View Full Version : problema visualizzazione file mkv

cloud_2004
11-09-2013, 16:33
salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio riguardo a un problema che riscontro nella visione di file mkv di grandi dimensioni.in pratica quando visiono questi filmati,dai 2 ai 18 gb,si percepiscono dei microscatti,non è fluida la visione,mentre con file più piccoli la fluidità è perfetta.il mio sistema è quello in firma.in pratica ho notato che aumentando la frequenza del processore a 3.8 ghz la fluidità è migliorata leggermente,quindi mi chiedo se il problema non sia della cpu,anche perche ho provato a visionare i filmati sia su hd meccanico che su ssd,ho provato diversi player:vlc,zoom player,windows media center,ma il problema persiste.quindi possibile che con un aggiornamento a un 8350 risolverei definitivamente questo fastidioso intoppo?magari è un problema d'istruzioni del mio thuban non so più che pensare....

airon
11-09-2013, 16:53
Mmm io vedo più che altro un problema di accelerazione video. La scheda grafica non accelera il video, cosa che dovrebbe fare visto che lo supporta.

Hai per caso installato qualche codec pack? Immagino di si. Devi andare a variare in HW l'accelerazione per quei file e vedrai che non avrai problemi.