PDA

View Full Version : Hearthstone: Warcraft diventa un gioco di carte collezionabili


Redazione di Hardware Upg
11-09-2013, 16:58
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3759/hearthstone-warcraft-diventa-un-gioco-di-carte-collezionabili_index.html

Abbiamo provato la versione beta di Hearthstone Heroes of Warcraft, il nuovo gioco di ruolo di carte collezionabili in cui si può giocare con nove iconiche classi di World of Warcraft. Hearthstone è un gioco facile da imparare ma molto complesso da padroneggiare, offrendo al giocatore grande varietà in termini di profondità strategica.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Turin
11-09-2013, 20:21
Non distribuirete qualche chiave per la Beta?

Khronos
11-09-2013, 20:28
è a pagamento con le tessere anche questo?

Andrea 84
11-09-2013, 21:46
Un pò di key per l'accesso alla closed beta sarebbero molto gradite !!!

Soprattutto a quei 4 gatti che girano sul thread ufficiale

Turin
11-09-2013, 22:02
è a pagamento con le tessere anche questo?

tessere? :confused:

In breve:

- le carte base sono gratuite e si sbloccano con le prime partite

- le carte "expert" si comprano, mi pare 1.50€ o 100 monete a pacchetto per 5 carte (di cui una rara o superiore), si vincono in modalità Arena o si sbloccano lentamente man mano che si livellano i personaggi (direttamente o tramite le monete guadagnate)

- nella modalità "play", quella che in Magic sarebbe "constructed" per intenderci (mazzi assemblati dalla collezione del giocatore) ovviamente avanza chi ha più carte expert oltre che abilità, MA c'è un sistema di matchmaking per cui dopo tot partite i giocatori "poveri" finiscono tendenzialmente a giocare con altri di pari livello

- nella modalità "arena", cioè il "draft" diciamo (costruire un mazzo da carte random), si pagano 2.00€ o 200 monete per giocare fino al limite di 9 vittorie o 3 sconfitte, e si hanno ricompense variabili in monete e polvere per craftare + un pacchetto di carte garantito. A 7 vittorie si va almeno in pareggio tra spesa e ricompense, a 9 (che è molto difficile) meglio ancora. Chi è MOLTO bravo riesce praticamente a non spender nulla.

Rainy nights
11-09-2013, 23:09
Un pò di key per l'accesso alla closed beta sarebbero molto gradite !!!

Soprattutto a quei 4 gatti che girano sul thread ufficiale

Eh già.

Defragg
12-09-2013, 01:28
Giochiamo a Magic che è meglio va là.