PDA

View Full Version : [Canada - Montreal] Consigli e/o pareri ?

salsero1983
11-09-2013, 14:41
Ciao a tutti. :)

Prossima settimana partirò per Montreal per 2 settimane.
Raggiungerò i miei parenti, quindi non dovrei avere alcun tipo di problema per l'alloggio (a meno che non mi scaraventino fuori casa :sofico: ).

Qualcuno di voi c'è già stato?

Qualche consiglio "extra guida turistica", che solo chi c'è stato può dare, mi farebbe alquanto comodo... :)

salsero1983
12-09-2013, 12:26
Up :)

tripleizer
19-09-2013, 16:50
sei gia partito? ho degli zii a North Bay Toronto,spero ti piacciano i panini:D

lago Ontario,da vedere assolutamente

salsero1983
20-09-2013, 12:28
sei gia partito? ho degli zii a North Bay Toronto,spero ti piacciano i panini:D

lago Ontario,da vedere assolutamente

Ciao!!
Eh si, ora sono a Montreal! :)

Prossima settimana partirò per le Niagara Falls, ci vogliono circa 7 ore d'autore, e a ritorno passerò per Toronto e il Lago Ontario.. :)

Inviato dal mio ME173X con Tapatalk 2

tripleizer
20-09-2013, 12:40
Ciao!!
Eh si, ora sono a Montreal! :)

Prossima settimana partirò per le Niagara Falls, ci vogliono circa 7 ore d'autore, e a ritorno passerò per Toronto e il Lago Ontario.. :)

Inviato dal mio ME173X con Tapatalk 2

ma sei in camper?

salsero1983
20-09-2013, 12:45
ma sei in camper?

No no, dai parenti.

Affitterò un auto per 3 giorni..

Sent from my iPhone using Tapatalk

flapane
02-10-2013, 16:33
e a ritorno passerò per Toronto e il Lago Ontario.. :)

Volendo, sulle Toronto Islands ci sono spiaggette dove fare il bagno (vabè, in agosto... :p ), ed in generale fare belle passeggiate immersi nella natura.
http://www.flapane.com/gallery/albums/viaggio-toronto/normal_DSC_4236_1280.jpg (http://www.flapane.com/gallery/displayimage.php?pos=-1455)
Welcome to Toronto Islands! (Click on the photo for EXIF info)

missviolet
21-10-2013, 15:12
sto cercando anch'io di fissarmi una visitina in Canada, pensavo (mi ha sempre affascinata e non so perchè) a Vancouver!
Però non saprei nemmeno dove guardare per i biglietti aerei cercando di risparmiare qualcosa

missviolet
23-10-2013, 13:58
TAAAC soluzione arrivata via mail:
prenoto il volo ora su eDreams dato che mi è arrivato un codice di sconto di 15 euro (sono sempre buoni quando li si risparmia) sulla prenotazione fino al 27 Ottobre.

Ve lo giro che tanto non è nominale e magari a qualcuno serve
6489PT4P

gd350turbo
23-10-2013, 14:02
TAAAC soluzione arrivata via mail:
prenoto il volo ora su eDreams dato che mi è arrivato un codice di sconto di 15 euro (sono sempre buoni quando li si risparmia) sulla prenotazione fino al 27 Ottobre.

Ve lo giro che tanto non è nominale e magari a qualcuno serve
6489PT4P
Edreams mette una percentuale sul totale del acquisto se non sbaglio, quindi i 15 euro se li riprendono...

Per avere buoni prezzi occorre prenotarli molto tempo prima...

Io li presi due mesi prima 700 euro a testa Bologna - Montreal

flapane
23-10-2013, 14:05
Con quello che si prendono di commissioni di pagamento...

missviolet
24-10-2013, 15:07
Edreams mette una percentuale sul totale del acquisto se non sbaglio, quindi i 15 euro se li riprendono...

Per avere buoni prezzi occorre prenotarli molto tempo prima...

Io li presi due mesi prima 700 euro a testa Bologna - Montreal

In che senso mette una percentuale sul totale?

threnino
29-10-2013, 16:29
Io ho vissuto a Montreal per diversi mesi...
Sei ancora lì? :)

missviolet
06-11-2013, 09:26
Tra Montreal e Vancouver quali sono le principali differenze in termini di vivibilità e settori lavorativi?

threnino
06-11-2013, 10:37
Tra Montreal e Vancouver quali sono le principali differenze in termini di vivibilità e settori lavorativi?

Montreal è la città più viva in termini di night life, eventi e quant'altro. Complice il fatto che in quebec la vendita di alcolici è più comune e tollerata :D
Come clima è pessimo. Ci sono 9 mesi di INVERNO gelido, molti dei quali sotto i -10 gradi, ghiaccio/neve tutto l'anno, fa troppo freddo per piovere, mentre l'estate è caldissima e umidissima.

Vancouver invece viene considerata una città per pensionati perchè ha un clima mite, è sul mare ma è protetta dalle montagne. Come vita non saprei, c'è una mia amica che è partita poco fa e rimarrà a vancouver per 2 anni.

Come settori lavorativi non ti saprei dire :)

missviolet
12-11-2013, 10:43
Montreal è la città più viva in termini di night life, eventi e quant'altro. Complice il fatto che in quebec la vendita di alcolici è più comune e tollerata :D
Come clima è pessimo. Ci sono 9 mesi di INVERNO gelido, molti dei quali sotto i -10 gradi, ghiaccio/neve tutto l'anno, fa troppo freddo per piovere, mentre l'estate è caldissima e umidissima.

Vancouver invece viene considerata una città per pensionati perchè ha un clima mite, è sul mare ma è protetta dalle montagne. Come vita non saprei, c'è una mia amica che è partita poco fa e rimarrà a vancouver per 2 anni.

Come settori lavorativi non ti saprei dire :)

Gentilissimo! Il clima mite mi attira forse di più di una nightlife movimentata :D

ethan81
08-09-2014, 09:03
Ciao a tutti, mi inserisco nel thread perché probabilmente a fine Ottobre dovrò partire per Montreal per una visita di lavoro,solo per una settimana.
Volevo avere conferma del fatto che non ci sia bisogno di documenti particolari a parte il passaporto (io l'ho fatto nel 2007, è elettronico e credo senza impronte digitali) :)

salsero1983
08-09-2014, 11:10
Ciao a tutti, mi inserisco nel thread perché probabilmente a fine Ottobre dovrò partire per Montreal per una visita di lavoro,solo per una settimana.
Volevo avere conferma del fatto che non ci sia bisogno di documenti particolari a parte il passaporto (io l'ho fatto nel 2007, è elettronico e credo senza impronte digitali) :)

Ciao!! :)

Dal mio ritorno da Montreal, non ho più avuto modo di seguire il thread, però ho notato che è rimasto comunque in primo piano, mi fà piacere ;)

Il passaporto è sufficiente. Al solito, alla dogana, se hai qualcosa di particolare da dichiarare, glielo fai presente e non ci sono problemi.

Con quale compagnia viaggerai, Air Canada?

ethan81
08-09-2014, 11:22
Ciao!! :)

Dal mio ritorno da Montreal, non ho più avuto modo di seguire il thread, però ho notato che è rimasto comunque in primo piano, mi fà piacere ;)

Il passaporto è sufficiente. Al solito, alla dogana, se hai qualcosa di particolare da dichiarare, glielo fai presente e non ci sono problemi.

Con quale compagnia viaggerai, Air Canada?

Grazie per la risposta!

Dovrebbe essere Air Canada, se ne sta occupando il mio cliente (sono un consulente) e mi farà sapere al più presto (spero :D ) i dettagli.

salsero1983
08-09-2014, 11:40
Grazie per la risposta!

Dovrebbe essere Air Canada, se ne sta occupando il mio cliente (sono un consulente) e mi farà sapere al più presto (spero :D ) i dettagli.

Con Air Canada ho viaggiato benissimo, ero in Economy e sono stato molto bene.

Anche i pasti, nel complesso, sono stati piuttosto "gradevoli" :D