View Full Version : 32 o 64 bit...questo è il problema! Sul mio notebook quale versione mettere??
Salve a tutti,
vorrei installare Windows 8 Pro sul mio nbotebook HP Pavillion DV5-1005el che ha la seguente configurazione hardware:
Athlon X2 Dual Core per notebook QL-60 1,9 GHz ram 3072MB hd 160gb 15.4 pollici Mobility Radeon HD 3450
Mi consigliate di installare Windows 8 Pro a 32 bit oppure a 64 bit??????
Grazie!
processore a 64bit e 3GB di ram.
sistema a 64bit senza pensarci.
processore a 64bit e 3GB di ram.
sistema a 64bit senza pensarci.
Sono sufficienti 3gb di ram nonostante la macchina non sia proprio recente? Credo sia del 2006.
perfettamente sufficienti (e in abbondanza) allo scopo.
perfettamente sufficienti (e in abbondanza) allo scopo.
Grazie mille allora seguirò il tuo consiglio!!! Sai qual'è il minimo di ram richiesto per farlo girare? Ad esempio io ho un netbook con 2 gb di ram dici sono sufficienti?
non centra tanto la RAM. diciamo che windows 8, 7 e Vista, con 1 - 2GB è meglio tenere la versione a 32bit (opinabile, comunque, in presenza di architettura a 64bit io me ne frego e metto la 64). con quantità superiori e architettura a 64bit prendo a calci chiunque ci installi un collo di bottiglia x86.
Tu ora mi parli di NETbook e mi dici che ha 2GB di ram. ma qual'è il resto della componentistica?
non centra tanto la RAM. diciamo che windows 8, 7 e Vista, con 1 - 2GB è meglio tenere la versione a 32bit (opinabile, comunque, in presenza di architettura a 64bit io me ne frego e metto la 64). con quantità superiori e architettura a 64bit prendo a calci chiunque ci installi un collo di bottiglia x86.
Tu ora mi parli di NETbook e mi dici che ha 2GB di ram. ma qual'è il resto della componentistica?
Eeepc 1011px
. Processore N570 Dual Core
. Ram 2 GB Kingston
. Batteria litio 6 celle
. scheda video integrata intel
.
è un Atom a 64bit. non ho esperienza con questi cosini, però è a 64bit. io proverei a metterci il sistema a 64. non aspettarti miracoli.
è un Atom a 64bit. non ho esperienza con questi cosini, però è a 64bit. io proverei a metterci il sistema a 64. non aspettarti miracoli.
eheh ok ci proverò! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.