PDA

View Full Version : Quale 7970 tra queste?

gotta91
11-09-2013, 13:51
http://www.eprice.it/p/acquista-amd-per-avere-fino-a-tre-giochi-gratis

nelle gold quale 7970 prendereste restando sotto i 350€?

più selezionate quali tra queste Sapphire:
Sapphire Design - DUAL-X
Sapphire Design con PowerTune Dynamic Boost - DUAL-X
Sapphire OC Vapor-X - DUAL-X

cos'è il Dual X?? e sono tutte Ghz edition?

gotta91
11-09-2013, 19:25
ok, non è per me, ma visto che dovevo consigliarla penso pure io che la vapor-x è la scelta adatta

AIOLIAs
11-09-2013, 20:23
Il dissipatore Vapor-X è uno specchio per le allodole..

lorazepam
12-09-2013, 07:04
vero la vapor x è una versione OC ma ha solo una ventola si trovano versioni OC con 2 ventole:) io prenderei una dual-x

AIOLIAs
12-09-2013, 07:36
Ma cosa dici?

Che il sistema Vapor-X è una presa per i fondelli test alla mano da riviste specializzate

NightStalker
12-09-2013, 07:48
Che il sistema Vapor-X è una presa per i fondelli test alla mano da riviste specializzate

secondo me un po' generalizzi

dipende dall'implementazione sullo specifico modello

il Vapor-X è fuori da tanti anni e ho visto implementazioni appena decenti e altre invece ben fatte

guarda x esempio su TechPowerUp, in alcune schede è poco superiore al dissipatore reference in altre è nettamente superiore

anche il DirectCU di Asus ha avuto alti e bassi: sulle 6850 era quasi più rumoroso del reference, sulle Nvidia GTX 4xx invece era molto efficiente, probabilmente x via di un errore di Asus a calcolare i profili x le ventole

AIOLIAs
12-09-2013, 08:10
secondo me un po' generalizzi

dipende dall'implementazione sullo specifico modello

il Vapor-X è fuori da tanti anni e ho visto implementazioni appena decenti e altre invece ben fatte

guarda x esempio su TechPowerUp, in alcune schede è poco superiore al dissipatore reference in altre è nettamente superiore

anche il DirectCU di Asus ha avuto alti e bassi: sulle 6850 era quasi più rumoroso del reference, sulle Nvidia GTX 4xx invece era molto efficiente, probabilmente x via di un errore di Asus a calcolare i profili x le ventole

Si.. Ma la differenza prestazionale non giustifica la differenza di prezzo rispetto una dual-x nel caso delle hd7000

gotta91
12-09-2013, 08:11
Beh oramai penso che ha scelto la vapor x, il prezzo cambiava di poco

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

AIOLIAs
12-09-2013, 08:28
Beh oramai penso che ha scelto la vapor x, il prezzo cambiava di poco

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Allora hai fatto bene.. Non consiglierei la Vapor-X quando la differenza in euro è parecchia dato che offre poco rispetto la dual-x