View Full Version : Backup TOTALE di iPhone
Deathmatch
11-09-2013, 13:19
Salve, premetto che ho cercato su tutti i forum possibili e immaginabili, ma non ho trovato quello che speravo. :mc: Dunque, ho un iPhone 4 e vorrei passare all'iPhone 5S, ci tengo a precisare che a me interessa granparte le "Applicazioni" e i "DATI delle applicazioni", quindi la mia domanda è: c'è qualche anima buona che potrebbe spiegarmi passaggio per passaggio come avere l'iPhone nuovo identico all'attuale, dati delle applicazioni compreso? Mi pare che per salvare i dati delle app bisogna fare "Trasferisci Acquisti" ma non sono sicuro. Grazie :D
Non hai cercato granchè bene :)
http://support.apple.com/kb/ht1766?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Deathmatch
11-09-2013, 13:47
Non hai cercato granchè bene :)
http://support.apple.com/kb/ht1766?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Avevo già seguito questa guida quando ripristinai iPhone 4 per un problema, ma non mi aveva salvato né le applicazioni, né i dati delle applicazioni :mc:
Avevo già seguito questa guida quando ripristinai iPhone 4 per un problema, ma non mi aveva salvato né le applicazioni, né i dati delle applicazioni :mc:
Ho ripristinato iPhone 3 e 4 alcune volte senza problemi.
Se l'applicazione nel frattempo cambia e i salvataggi non sono più compatibili ovviamente perderai tutto.
Deathmatch
11-09-2013, 15:20
Ho ripristinato iPhone 3 e 4 alcune volte senza problemi.
Se l'applicazione nel frattempo cambia e i salvataggi non sono più compatibili ovviamente perderai tutto.
Nono, di tutte le applicazioni che avevo (200, quella volta), sono tutte andate perse, e avevo chiesto su un forum come mai e loro mi avevano detto che dovevo fare Trasferisci acquisti e un'altra cosa. :confused: Qualcuno può spiegarmi passaggio per passaggio pls?
tecno789
11-09-2013, 17:37
fai un backup totale con itunes, poi quando avrai il 5s lo ripristini da backup(quello che hai fatto) e troverai tutto uguale
Deathmatch
11-09-2013, 19:47
fai un backup totale con itunes, poi quando avrai il 5s lo ripristini da backup(quello che hai fatto) e troverai tutto uguale
Ma purtroppo non salva i dati delle app! (A detta di un blogger di iPhoneItalia, e anche mia, dato che l'ho provato, e a quanto pare non sempre funziona) A me servono quelli.
tecno789
11-09-2013, 20:21
Ma purtroppo non salva i dati delle app! (A detta di un blogger di iPhoneItalia, e anche mia, dato che l'ho provato, e a quanto pare non sempre funziona) A me servono quelli.
io quando ho fatto il ripristino tramite iTunes ho trovato tutto uguale, pure tutti i dati nelle app come avevo lasciato
Deathmatch
11-09-2013, 20:53
io quando ho fatto il ripristino tramite iTunes ho trovato tutto uguale, pure tutti i dati nelle app come avevo lasciato
Certo, ma non lo fa sempre. Io voglio essere sicuro, non posso permettermi di perdere i dati di alcune app :fagiano:
tecno789
12-09-2013, 06:52
Certo, ma non lo fa sempre. Io voglio essere sicuro, non posso permettermi di perdere i dati di alcune app :fagiano:
potresti salvarli in iCloud se ti sentì più sicuro
Deathmatch
12-09-2013, 09:40
potresti salvarli in iCloud se ti sentì più sicuro
Hai ragione, però iCloud non salva i file di cache, che spesso mi servono (ad esempio su applicazioni come FoxTube, dove i video sono cache e di conseguenza non vengono salvati su iCloud)
Mr_Paulus
12-09-2013, 09:53
il backup di itunes salva SEMPRE i dati delle app, ovviamente se queste sono aggiornate all'ultima versione.
questo ovviamente al netto degli errori che possono capitare con qualsiasi dispositivi/guida, ma in 5 anni di ios non mi è mai capitato che un backup fatto con iTunes non mi portasse il telefono allo stesso stato in cui era prima.
e comunque altri modi non ce ne sono.
il trasferisci acquisti serve solo per copiare in iTunes (quindi sul PC/Mac) musica/film acquistati dal dispositivo, ma non è il tuo caso.
il metodo più sicuro è il backup su iCloud, è più lento ma una volta rispristinato ti scarica da solo le app che avevi prima (ovviamente devi essere sotto wifi).
se fai il backup con itunes assicurati di avere sul pc TUTTE le app che hai sul telefono, se no all'atto del ripristino non te le reinstalla e mi sa che perdi anche i dati.
tecno789
12-09-2013, 12:29
il backup di itunes salva SEMPRE i dati delle app, ovviamente se queste sono aggiornate all'ultima versione.
questo ovviamente al netto degli errori che possono capitare con qualsiasi dispositivi/guida, ma in 5 anni di ios non mi è mai capitato che un backup fatto con iTunes non mi portasse il telefono allo stesso stato in cui era prima.
e comunque altri modi non ce ne sono.
il trasferisci acquisti serve solo per copiare in iTunes (quindi sul PC/Mac) musica/film acquistati dal dispositivo, ma non è il tuo caso.
il metodo più sicuro è il backup su iCloud, è più lento ma una volta rispristinato ti scarica da solo le app che avevi prima (ovviamente devi essere sotto wifi).
se fai il backup con itunes assicurati di avere sul pc TUTTE le app che hai sul telefono, se no all'atto del ripristino non te le reinstalla e mi sa che perdi anche i dati.
si esatto con iTunes sei più tranquillo ma devi reinstallare le app
Deathmatch
12-09-2013, 13:22
Ah ok. Ma come faccio a controllare di avere le app sul pc? Scusate l'ignoranza :Prrr:
Mr_Paulus
12-09-2013, 14:22
Ah ok. Ma come faccio a controllare di avere le app sul pc? Scusate l'ignoranza :Prrr:
in itunes c'è la sezione app :D scarica quelle che non hai.
tecno789
12-09-2013, 17:17
c'è la cartella delle app nella cartella di iTunes
Deathmatch
12-09-2013, 21:20
Quindi ricapitolando: faccio il backup, e se le applicazioni compaiono nell'apposita sezione ho salvato i loro dati?
tecno789
12-09-2013, 21:57
Quindi ricapitolando: faccio il backup, e se le applicazioni compaiono nell'apposita sezione ho salvato i loro dati?
fai il backup da iTunes , ti assicuri di avere tutte le app sincronizzate su pc, dopodiché ripristino da backup e trovi tutto esattamente come prima, uguale identico!
Deathmatch
13-09-2013, 15:04
In pratica le app devono apparire qui? http://snag.gy/9XF50.jpg
(le sta' mettendo nella sezione che mi avete detto, facendo Trasferisci Acquisti) E' giusto? :D
tecno789
13-09-2013, 16:05
In pratica le app devono apparire qui? http://snag.gy/9XF50.jpg
(le sta' mettendo nella sezione che mi avete detto, facendo Trasferisci Acquisti) E' giusto? :D
yes :)
Deathmatch
13-09-2013, 16:33
yes :)
:sofico:
Ok, dopo aver fatto "Trasferisci Acquisti" tutte le app sono andate nella loro sezione. Io poi ho sincronizzato tramite il tasto il basso a destra "Sincronizza" ma non ci ha messo neanche 30 secondi (a differenza di Trasferisci Acquisti che ci ha messo circa 2 ore e mezza), vuol dire che sono a posto così e quando ripristinerò troverò tutto come prima? Bastava solamente fare Backup e Trasferisci Acquisti per salvare i dati delle applicazioni?
P.S: Sì SONO PALLOSO MA SULL'IPHONE HO DATI IMPORTANTISSIMI, e non posso permettermi di perderli, per cui vi chiedo scusa se posso sembrare insistente e fastidioso, ma non voglio che accada come l'ultima volta!! (Perso tutte le app) :fagiano:
Mr_Paulus
13-09-2013, 16:44
Ok, dopo aver fatto "Trasferisci Acquisti" tutte le app sono andate nella loro sezione. Io poi ho sincronizzato tramite il tasto il basso a destra "Sincronizza" ma non ci ha messo neanche 30 secondi (a differenza di Trasferisci Acquisti che ci ha messo circa 2 ore e mezza), vuol dire che sono a posto così e quando ripristinerò troverò tutto come prima? Bastava solamente fare Backup e Trasferisci Acquisti per salvare i dati delle applicazioni?
P.S: Sì SONO PALLOSO MA SULL'IPHONE HO DATI IMPORTANTISSIMI, e non posso permettermi di perderli, per cui vi chiedo scusa se posso sembrare insistente e fastidioso, ma non voglio che accada come l'ultima volta!! (Perso tutte le app) :fagiano:
se hai tutte le app su iTunes basta fare il backup, poi quando configuri il nuovo iphone fai un ripristino da backup.
il trasferisci acquisti non serve più ;)
Deathmatch
13-09-2013, 16:59
se hai tutte le app su iTunes basta fare il backup, poi quando configuri il nuovo iphone fai un ripristino da backup.
il trasferisci acquisti non serve più ;)
Aaaaaaaahhhh!!! Però a me non comparivano le App che ho nell'iphone nell'apposita sezio app di iTunes, e l'unico modo per farle comparire lì dentro è stato fare Trasferisci Acquisti :lamer:
Deathmatch
13-09-2013, 17:53
Ragazzi, aggiornamento: dopo aver fatto tutto, ho testato se i dati delle applicazioni fossero salvati sull'iphone di un mio amico come fatto su questo video: http://www.youtube.com/watch?v=wTlUFCXLfCE (trasferito un pò di app tramite trascinamento) ma purtroppo dei salvataggi delle app non c'era traccia :(
Come mai? :cry:
tecno789
13-09-2013, 19:28
ma l'importante e che passi tutte le app sul pc, perché di per se iTunes salva i dati delle stesse, quindi puoi andare tranquillo, non ti sto dicendo nulla per sentito dire ma l'ho fatto molte volte :)
Mr_Paulus
13-09-2013, 19:53
Ragazzi, aggiornamento: dopo aver fatto tutto, ho testato se i dati delle applicazioni fossero salvati sull'iphone di un mio amico come fatto su questo video: http://www.youtube.com/watch?v=wTlUFCXLfCE (trasferito un pò di app tramite trascinamento) ma purtroppo dei salvataggi delle app non c'era traccia :(
Come mai? :cry:
perché non si fa così ;) ti abbiamo detto che devi prima fare un backup col tuo attuale telefono e poi ripristinarlo su un altro.
segui questa guida:
http://support.apple.com/kb/HT4137?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
;)
Deathmatch
13-09-2013, 21:37
Ok ragazzi, grazie 1000!!
Solo un'ultima domanda: ma se io non faccio Trasferisci Acquisti, e faccio solamente l'opzione Backup, le app con i dati poi come me le scarica? Tramite internet e poi ci mette i dati? Oppure si appoggia all'opzione Trasferisci Acquisti? (Nel caso la si abbia fatta)
:cincin:
tecno789
13-09-2013, 21:50
Ok ragazzi, grazie 1000!!
Solo un'ultima domanda: ma se io non faccio Trasferisci Acquisti, e faccio solamente l'opzione Backup, le app con i dati poi come me le scarica? Tramite internet e poi ci mette i dati? Oppure si appoggia all'opzione Trasferisci Acquisti? (Nel caso la si abbia fatta)
:cincin:
Allora lo ripetiamo un altra volta , il backup di suo salva tutto , però è normale che se non hai le app sul pc quando vai a ripristinare non vengono sincronizzate e quindi anche i dati
di conseguenza non li avrai.. fai backup salvando le app e sei a posto
Deathmatch
13-09-2013, 22:18
Allora lo ripetiamo un altra volta , il backup di suo salva tutto , però è normale che se non hai le app sul pc quando vai a ripristinare non vengono sincronizzate e quindi anche i dati
di conseguenza non li avrai.. fai backup salvando le app e sei a posto
Ah, capito. Vi farò sapere.
P.S: avete una pazienza mostruosa. Vi ringrazio di cuore :rolleyes:
tecno789
14-09-2013, 06:36
:) tranquillo siamo qui per questo :D
Mr_Paulus
14-09-2013, 07:19
figurati ;) è per questo che hanno creato i forum :)
Deathmatch
19-09-2013, 15:02
Ciao ragazzi, come promesso vi aggiorno: ho eseguito un ripristino in DFU mode, e aggiornato ad iOS 7. È stato un successo! Rissumo per chi ha bisogno:
-Fare "Trasferisci Acquisti"
-Fare "Backup"
Fatte queste due operazioni potrete ripristinare. Una volta ripristinato dovrete fare "Ripristina da Backup". Dopo il ripristino non troverete le applicazioni, ma non vi preoccupate, iTunes avvierà in automatico la sincronizzazione (se non lo fa, cliccate su "Sincronizza"), e terminata vi ritroverete tutte le app, compresi i dati delle applicazioni. Specifico che iTunes trasferirà le app dal pc, che avete salvato tramite "Trasferisci Acquisti" e non tramite App Store.
Poi per terminare, sincronizzate, tramite l'apposita casella su Sincronizza musica, Sincronizza Video, ecc. per avere le musiche, i video ecc.
Ringrazio tutti i ragazzi che mi hanno risposto su questo topic. :read:
Mr_Paulus
19-09-2013, 16:12
;)
tecno789
20-09-2013, 07:02
Ciao ragazzi, come promesso vi aggiorno: ho eseguito un ripristino in DFU mode, e aggiornato ad iOS 7. È stato un successo! Rissumo per chi ha bisogno:
-Fare "Trasferisci Acquisti"
-Fare "Backup"
Fatte queste due operazioni potrete ripristinare. Una volta ripristinato dovrete fare "Ripristina da Backup". Dopo il ripristino non troverete le applicazioni, ma non vi preoccupate, iTunes avvierà in automatico la sincronizzazione (se non lo fa, cliccate su "Sincronizza"), e terminata vi ritroverete tutte le app, compresi i dati delle applicazioni. Specifico che iTunes trasferirà le app dal pc, che avete salvato tramite "Trasferisci Acquisti" e non tramite App Store.
Poi per terminare, sincronizzate, tramite l'apposita casella su Sincronizza musica, Sincronizza Video, ecc. per avere le musiche, i video ecc.
Ringrazio tutti i ragazzi che mi hanno risposto su questo topic. :read:
bravissimo , ottimo lavoro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.