rastrellopazzo
11-09-2013, 14:18
Ieri avevo fatto una scansione con l'antivirus (malwarebytes) visto che era da un po' che non la facevo, ed è stato rilevato un elemento nocivo, che ho subito messo in quarantena. Ho visto la data di quel file e ho visto che risaliva al 10/9/2013, quindi era proprio fresco di giornata, così ho capito subito che non poteva essere un falso positivo importante visto che altrimenti la data risalirebbe a molto prima, così l'ho rimosso pure dalla quarantena. Oggi però navigando qua e là tra i programmi ho notato che molti programmi preinstallati risalivano al 10/9/2012, così mi è venuto il forte dubbio che abbia letto male la data di quel file che l'antivirus ha riconosciuto come virus e forse era 10/9/2012, varrebbe a dire che era qualcosa di default sul pc. Il dubbio è aumentato anche perché ieri non ho scaricato nulla se non delle immagini da google, e non credo che mi possa essere entrato un virus così a caso senza fare niente. Il percorso di quel file virus era una roba simile a hkdt(o simile)/una serie di numeri e lettere. Pensate che questo percorso possa essere qualcosa di default? Come faccio a capire se ho eliminato qualcosa di importante? Il computer si avvia senza problemi e non ho notato per ora alcun malfunzionamento, ma non si sa mai.