PDA

View Full Version : Dispositivi 2 in 1 (tablet e PC), Intel ci crede moltissimo


Redazione di Hardware Upg
11-09-2013, 12:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dispositivi-2-in-1-tablet-e-pc-intel-ci-crede-moltissimo_48618.html

Intel dimostra di credere moltissimo nei dispositivi 2 in 1, che possono fungere sia da PC portatile tradizionale che da tablet. Oltre 60 i modelli attesi entro il periodo natalizio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Coccitrone
11-09-2013, 13:03
La cosa migliore è dare la possibilità di comprare un tablet android e quando si ha la necessità, utilizzarlo come schermo da unire ad una docking station (acquistabile separatamente) per sfruttare il tutto in modalità desktop con windows. Questa manovra la doveva attuare microsoft fin dall' inizio evitando di perdere tempo e risorse con quei flop di surface e windows phone. Dovevano anche integrare metro come menù opzionale da attivare/disattivare nell' utilizzo touch-screen, evitando di togliere il vecchio ed apprezzato menù start. Invece microsoft ha attuato una strategia pessima e assieme ad intel si sono mosse troppo in ritardo.

biffuz
11-09-2013, 13:43
Stupidaggini. Un ibrido risulta troppo grosso per essere comodo come tablet e troppo piccolo per essere comodo come pc. Il flop dei netbook non ha insegnato niente? La Intel ha perso un treno solo per saltare su uno destinato a deragliare?

La vera integrazione deve avvenire lato software, riducendo al minimo lo sforzo necessario per trasferire o sincronizzare contenuti tra i diversi device, e adattando le interfacce alle diverse modalità d'uso.
Ma sembra che nessuno stia davvero lavorando per facilitarci la vita, tra chi pensa solo al guadagno, chi non si vuole sbattere, e chi non riesce a mettere d'accordo le due metà del proprio cervello :doh:

JackZR
11-09-2013, 14:29
Io credo ancora di più nello smartphone che infilato in un dock diventa tablet che a sua volta diventa PC.
Per il discorso schermo io non trovo male una soluzione tra i 10 e i 12" cmq il problema si risolverà quando arriveranno gli schermi arrotolabili/estendibili.

AceGranger
11-09-2013, 16:29
Stupidaggini. Un ibrido risulta troppo grosso per essere comodo come tablet e troppo piccolo per essere comodo come pc.


gli ultimi tablet con Atom pesano ed ingombrano esattamente come i tablet Android di pari pollici e la batteria ha una durata simile;
il problema è solo il prezzo, visto che sono arrivati con prezzi fuori da ogni logica.

Il flop dei netbook non ha insegnato niente? La Intel ha perso un treno solo per saltare su uno destinato a deragliare?


FLOP dei netbook ? ma cosa stai dicendo ? i netbook hanno fruttato una VAGONATA di soldi a Intel, dal 2008 al 2011 erano quello che oggi sono i tablet e gli smartphone.

oggi le vendite sono calate ed andranno a morire perchè gli smartphone e i tablet fanno quello per cui prima si acquistavano i netbook e sono piu cool.