Entra

View Full Version : La mappa di Gta 5 mostra un mondo di gioco di enormi dimensioni

Redazione di Hardware Upg
11-09-2013, 10:45
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/la-mappa-di-gta-5-mostra-un-mondo-di-gioco-di-enormi-dimensioni_48617.html

Le immagini provengono da Brady Games e danno un'idea di quanto grande sia il mondo di gioco del nuovo Grand Theft Auto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ale55andr0
11-09-2013, 11:05
non danno idea proprio di nulla, le strade di gta 4 sovrapposte sono rimpicciolite, quindi fuori scala, rispetto quelle del 5 che appare meno complesso sulla topografia urbana e con un aeroporto sproporzionatamente grande rispetto la città

*Pegasus-DVD*
11-09-2013, 11:35
forse non sei mai stato nell' aeroporto internazionale di Atlanta-Hartsfield-Jackson, o forse si.

UniversoGta
11-09-2013, 11:42
ALESSANDRO MA NON DIRE MINCHIATE -.- LA MAPPA DI GTA 5 ESSENDO ENORME E IN UNA SCALA PIù GRANDE DI GTA4 NOOOOOOOOO? :D
FAI FUNZIONARE IL CERVELLO VEDI CHE SE NON HAI SOLDI PER COMRATI IL VENEROSO GIOCO E MEGLIO MA STUDI MOLTO :Prrr:

gojyo
11-09-2013, 11:53
sulla grandezza della mappa non mi esprimo, però sull'aeroporto, da ing. civile posso dire che non è affatto sproporzionato, soprattutto per gli standard americani. Considera che l'aeroporto di denver ha 6 piste, quello di Los angeles a cui dovrebbe ispirarsi ne ha 4

Drake Van Caster
11-09-2013, 11:58
ALESSANDRO MA NON DIRE MINCHIATE -.- LA MAPPA DI GTA 5 ESSENDO ENORME E IN UNA SCALA PIù GRANDE DI GTA4 NOOOOOOOOO?
FAI FUNZIONARE IL CERVELLO VEDI CHE SE NON HAI SOLDI PER COMRATI IL VENEROSO GIOCO E MEGLIO MA STUDI MOLTO

comincia a studiare tu un pò di italiano... e l'educazione

Ale1992
11-09-2013, 12:11
Ho riguardato, ho visto che le mappe sono due..ok allora è gia meglio! :D

proglore
11-09-2013, 13:23
beh il più grande open world di sempre mi sembra esagerato come proclamom forse il più grande fatto da rockstar ma penso che sia un decimo di Daggerfall per esempio...

Mr.xxxxxxxxxx17
11-09-2013, 13:23
Ma la mappa sarà perfino più grande di quella di just cause 2??

roccia1234
11-09-2013, 13:32
A far la mappa grande sono buoni tutti.

Il problema è riempirla come dio comanda...

T2OJAN
11-09-2013, 14:07
Se quella è enorme Chernogorsk cos'è? Dai su...

Ton90maz
11-09-2013, 14:24
@roccia1234: sembrerebbe ben piena se è vero quello che dicono.

ThyJustice
11-09-2013, 14:27
Forse alcuni non ricordano la mappa di Vice City, "minuscola" eppure tremendamente vivace.

Comunque, come ha detto Roccia, la grandezza non conta.
Conta l'interazione e la cura riposta in essa (se poi me la fate anche enorme, tanto meglio).

:D

fraussantin
11-09-2013, 14:41
non danno idea proprio di nulla, le strade di gta 4 sovrapposte sono rimpicciolite, quindi fuori scala, rispetto quelle del 5 che appare meno complesso sulla topografia urbana e con un aeroporto sproporzionatamente grande rispetto la città

pienamente daccordo,

cmq resta circa il doppio di gta 4.
http://i.imgur.com/qJY4lI9.jpg imho!!

fraussantin
11-09-2013, 14:44
comincia a studiare tu un pò di italiano... e l'educazione

magari schrzava, non credo che potesse affermare certe cose sul serio!?:confused:

edit , è un troll ( post 1)

spartaninapoli
11-09-2013, 14:48
mah, capisco che sia solo Los Santos con Vinewood e il resto a nord... ma dovrebbero confrontarla con quella di GTA SA, io ricordo che quella era davvero grande, molto di più di quella di GTA IV

roccia1234
11-09-2013, 14:53
@roccia1234: sembrerebbe ben piena se è vero quello che dicono.

Anceh oblivion e skyrim avrebbero dovuto essere capolavori a sentire bethesda.

Peccato che il primo si sia rivelato sterco fumante, nel secondo hanno rpovveduto a nascondere il suddetto sterco sotto il tappeto, ma la puzza si sentiva comunque.

Forse alcuni non ricordano la mappa di Vice City, "minuscola" eppure tremendamente vivace.

Comunque, come ha detto Roccia, la grandezza non conta.
Conta l'interazione e la cura riposta in essa (se poi me la fate anche enorme, tanto meglio).

:D

dat

Di mappe grandi ce ne sono (tes 4-5 e fallout 3) il problema è che sono mappe statiche, piene di nulla, totalmente estranee agli eventi, fatte col copia-incolla (cosa evidentissima in oblivion).
Mappe del genere sono buoni tutti a farle, anche con un'estensione pari a quella dell'intero globo, basta uno script.

La sfida è rendere viva e variegata la mappa, giustificare gli spostamenti da una parte all'altra e renderli interessanti, riempirla di cose da fare,
Fare in modo che la maggioranza delle missioni NON siano la classica quest da postino o comunque la stessa cosa ripetuta allo stremo (vedi oblivion, dove TUTTE le missioni erano: "vai lì e ripulisci il dungeon". Peccato che "lì" era sempre dalla parte opposta della mappa e il dungeon era la copia sputata degli altri 30 dungeon che hai già ripulito. Per non parlare del viaggio, da spararsi).

mau.c
11-09-2013, 15:05
no mi sembra che quella sovrapposizione sia un po' capziosa.

a occhio la mappa è 2/3 di san andreas... forse la metà. mi pare solo poco più grande di quella di gta4. in realtà è più interessante la densità della vastità comunque. in gta4 mi sono rotto le scatole ad andare in giro e non avevo alcuna voglia di esplorare la città

futu|2e
11-09-2013, 15:33
Ad occhio sembra un pò troppo ridotta la parte urbana.

Ale1992
11-09-2013, 18:13

L'ho pensato anche io, e sinceramente non capisco il motivo di mettere tutta quella "campagna".

tony89
11-09-2013, 18:50
una citta e poi il nulla per riempire lo spazio XD si saranno accordi che il gioco non toccava i 10 fps

prra
11-09-2013, 22:27
forse sta volta si saranno voluti ispirare un pò anche all'australia :asd:

roccia1234
12-09-2013, 07:48

L'ho pensato anche io, e sinceramente non capisco il motivo di mettere tutta quella "campagna".

una citta e poi il nulla per riempire lo spazio XD si saranno accordi che il gioco non toccava i 10 fps

Vabbè, se vogliono fare una mappa "realistica" servono anche i pezzi di campagna/natura selvaggia.

Alodesign
12-09-2013, 08:57
forse sta volta si saranno voluti ispirare un pò anche all'australia :asd:

Ma anche gli USA.

mau.c
12-09-2013, 11:12

mah. la grandezza della mappa non credo influisca granché sugli fps, è chiaro che non è che viene calcolata tutta ma solo i paraggi. altrimenti i giochi di elder scrolls dovrebbero fare 1 fps al minuto... con questo modo puoi fare in realtà la mappa grande quanto vuoi, il probema è realizzarla e riempirla, renderla interessante. già se si può andare sott'acqua la prospettiva cambia parecchio... in finale a che serve metterci un deserto sconfinato? ma anche una metropoli piena di palazzi vuoti...

a guardare le strade della città non sembra molto grande, pare che dopo 4 isolati sei in campagna. se devo essere sincero lo preferisco è promettente sul livello di dettaglio, non penso che possano aver fatto una cosa da pigroni con un brand del genere

mau.c
12-09-2013, 11:18

sinceramente mi sono sempre chiesto a che servivano quei palazzi vuoti in GTA4. mai mi è presa la voglia di esplorare la città, che rispetto al passato aveva dimensioni più realistiche (per esempio rispetto a San Andreas) ma alla fine rendeva la mappa super monotona.

da notare che in trasparenza si vedono i fondali del mare, segno a mio avviso che vanno esplorati.
sinceramente preferisco la varietà, se a uno piace la città sta in città, altrimenti può esplorare la campagna, la spiaggia il mare la montagna, il paesino... e quando si rompe torna in città.

mau.c
12-09-2013, 12:07
mah, capisco che sia solo Los Santos con Vinewood e il resto a nord... ma dovrebbero confrontarla con quella di GTA SA, io ricordo che quella era davvero grande, molto di più di quella di GTA IV

a me sembrano comparabili, le dimensioni sono a mia discrezione, ma ho considerato la lunghezza dell'aeroporto e gli isolati, più o meno il porto:
http://i39.tinypic.com/afki6u.jpg

mau.c
12-09-2013, 14:53
pienamente daccordo,

cmq resta circa il doppio di gta 4.
http://i.imgur.com/qJY4lI9.jpg

imho!!

si più o meno sembra il doppio, comunque per me quella di gta4 è un pochino più grande di così, addirittura in larghezza con l'aeroporto è un pochino più larga di san andreas e dunque più larga anche di quella di gta5, ma comunque meno alta. gta4 è 2/3 o poco più grande della metà di san andreas. siamo sempre li secondo me.

tutte queste mappe sembrano più piccole di quelle di red dead redemption.

Ale1992
13-09-2013, 09:21
Vabbè, se vogliono fare una mappa "realistica" servono anche i pezzi di campagna/natura selvaggia.

Certo, ma bisogna anche vedere come l'hanno riempita però.

ThyJustice
13-09-2013, 09:28
http://img.gawkerassets.com/img/18ztnw35b1w66gif/ku-xlarge.gif

Scusate, ma dopo tutte queste speculazioni, analisi al millimetro e battibecchi, ci voleva.

(guardatevelo fino alla fine)

VEKTOR
13-09-2013, 15:47
Ganzo! :D

PaulGuru
13-09-2013, 16:03
mondo di grosse dimensioni ? Si ma sei poi non gira bene che senso ha ?

mau.c
13-09-2013, 16:28
ormai incominciano a girare anche dei veri gameplay, la città è più piccola di come è descritta negli articoli. non è grande 2 volte liberty city, semmai sarà un paio di volte los santos

http://youtu.be/OomwxGHcF80

Microfrost
13-09-2013, 16:32
dubito sia meglio di quella di san andreas che per ora rimane il top,vedremo...