PDA

View Full Version : Quale programma editing video e altro

dolciccio
11-09-2013, 09:13
Ciao premetto che ho corel videostudio e paintshop entrambi prox4 ultimate solo che videostudio e' in inglese e sono riuscito in parte a fare un progetto(non riesco a capire ad esempio come dissolvere laudio, e altre cose che sono nei menu ma non riesco ad usarli)
Girovagando ho letto benissimo di premier pro e vegas pro ma costicchiano (giustamente) poi ho letto di power director della cyberlink(c'e' anche la suite che copmprende tutto video foto lettore ecc solo che powerdirector e l11 e non il 12), di magix video, adobe premier element, sony moviestudio.
Ora chiedo quale mi consigliate a parte i piu' costosi? Posso installare un upgrade su una versione prova? Se Power director e' buono compro la suite o solo lui? Infine ho anche ricevuto un email di corel per lacquisto del 6 in italiano che ne dite continuo con corel?
Grazie a tutti per le risposte ciao.

iaki
14-09-2013, 13:02
Io uso sony vegas e mi trovo benissimo.
Se non ha grosse negessita puoi optare per la versione "Movie Studio Platinum 12 Suite" , ecco le differenze http://www.sonycreativesoftware.com/moviestudiopp/compare

dolciccio
19-09-2013, 12:58
Io uso sony vegas e mi trovo benissimo.
Se non ha grosse negessita puoi optare per la versione "Movie Studio Platinum 12 Suite" , ecco le differenze http://www.sonycreativesoftware.com/moviestudiopp/compare

Grazie dell info volevo chiederti se e' anche in italiano perche' io sto cercando alternative al mio corel soprattutto per la lingua (video studio pro x6 della corel ha l italiano). Stavo usando la demo di cyberlink power director e mi piaceva anche se alcuni lamentano la perdita di qualita del video,lo stesso dicasi per mgix video deluxe, e quindi non so che pesci prendere.

iaki
19-09-2013, 14:59
Sony Vegas e solo in inglese, ma guarda e molto ma molto user friendly.
Ho fatto vedere ad un paio di amici come funzionava e subito hanno imparato ad usarlo.
Parlo di funzione base, taglia, sposta, dissolvenze, etc.
Guarda da poco ho fatto un video musicale per un laboratorio con la pro loco, oltre 40 tracce tra audio e video, non si è mai impallato, e parlo di file video in FULL HD realizzati con una reflex e una videocamera