PDA

View Full Version : Sony Xperia Z1 mini: 4,3 pollici, Qualcomm Snapdragon 800 e nuove foto trapelate

Redazione di Hardware Upg
11-09-2013, 08:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-xperia-z1-mini-4-3-pollici-qualcomm-snapdragon-800-e-nuove-foto-trapelate_48609.html

Caratteristiche da top di gamma per il prossimo Sony Xperia Z1 mini, di cui è stata divulgata una nuova foto su internet

Click sul link per visualizzare la notizia.

Donbabbeo
11-09-2013, 08:20
Mio se è vero.
Basta con questi cavolo di padelloni :O

.Sax.
11-09-2013, 08:25
http://finalciak.com/wp-content/uploads/shut-up-and-take-my-money.jpeg

molochgrifone
11-09-2013, 08:26
Sono solo indiscrezioni, chissà, nel caso gran bell'oggettino.
Concordo sulla dimensione valida solo se uno lo usa principalmente come telefono/cazzeggio, ma se uno lo utilizza anche per qualche attività più "lavorativa", è assolutamente inadeguato; io mi trovo stretto con lo schermo dell'S3, il prossimo sarà un 5 pollici, dimensione imho perfetta per un'utenza più business.

nickmot
11-09-2013, 08:31
Mio se è vero.
Basta con questi cavolo di padelloni :O

Non è tanto per lo schermo da 4,3", ma se sono vere le dimensioni complessive che ho letto sarà uno spettacolo!

Dimensioni 58 x 109 x 7 millimetres

Ne facessero una versione Mini pro (ovvero con QWERTY slide fisica) cambierei davvero telefono nonostante ne abbia preso uno da un mese.

.Sax.
11-09-2013, 08:32
Ne facessero una versione Mini pro (ovvero con QWERTY slide fisica) cambierei davvero telefono nonostante ne abbia preso uno da un mese.

Puoi sempre prenderti una mini tastiera bluetooth.

Edit: magari se ne trova in giro una su cui si riesce ad attaccare il telefono

nickmot
11-09-2013, 08:34
Puoi sempre prenderti una mini tastiera bluetooth.

Edit: magari se ne trova in giro una su cui si riesce ad attaccare il telefono

Per dilapidare in ancora meno tempo la batteria e rendere il telefono estremamente più ingombrante causa cover+ tastiera esterna.

Non riesco proprio a capire perchè nessuno non li produca più...

PhoEniX-VooDoo
11-09-2013, 08:39
durante la prova di telefonino.net lo Z1 è andato in crisi ed è comparso un avviso di temperatura elevata, semplicemente smanettando con i settaggi della fotocamera.

se mettono lo SD800 anche sul mini la vedo male..

DOCXP
11-09-2013, 08:40
Se fosse vero sarebbe un gran bel terminale, ma secondo me Sony lo castrerà pesantemente rispetto allo Z1.
4.3-4.5 sono le dimensione perfette, a patto che riescano a fare una scocca con bordi sottili, non come hanno fatto con lo Z1 appunto...

Sono solo indiscrezioni, chissà, nel caso gran bell'oggettino.
Concordo sulla dimensione valida solo se uno lo usa principalmente come telefono/cazzeggio, ma se uno lo utilizza anche per qualche attività più "lavorativa", è assolutamente inadeguato; io mi trovo stretto con lo schermo dell'S3, il prossimo sarà un 5 pollici, dimensione imho perfetta per un'utenza più business.

Che strano concetto di utenza business, nel classico ambito aziendale (mail e telefonate) un 3,5-3,7 pollici è già più che abbondante. Al rovescio oltre i 4 pollici diventa un telefono da cazzeggio, IMHO

devil_mcry
11-09-2013, 08:40
CBello spero che non costerà troppo

Donbabbeo
11-09-2013, 08:42
Non è tanto per lo schermo da 4,3", ma se sono vere le dimensioni complessive che ho letto sarà uno spettacolo!

Sì, ho letto anche io di quelle dimensioni :D

Dopotutto la foto del telefono di fianco ad un BlackBerry Q10 c'è e di quello le dimensioni sono ben conosciute...

http://www.youfeed.it/img/feed/191/youfeed-sony-xperia-honami-mini-prima-immagine-in-anteprima-per-lo-smartphone.jpg

Questa invece è la cover frontale, traete voi le considerazioni sulla dimensione del display :O

http://www.androidlab.it/wp-content/uploads/2013/09/Sony-Xperia-Honami-Mini-Front.jpg

Malek86
11-09-2013, 08:51
Uno Snapdragon 800 su un telefono di dimensioni ridotte? Temo che non sarà per nulla economico.

toskano79
11-09-2013, 08:52
forse per questo potrei ipotizzare di provare a tornare ad android

molochgrifone
11-09-2013, 08:53
Se fosse vero sarebbe un gran bel terminale, ma secondo me Sony lo castrerà pesantemente rispetto allo Z1.
4.3-4.5 sono le dimensione perfette, a patto che riescano a fare una scocca con bordi sottili, non come hanno fatto con lo Z1 appunto...

Che strano concetto di utenza business, nel classico ambito aziendale (mail e telefonate) un 3,5-3,7 pollici è già più che abbondante. Al rovescio oltre i 4 pollici diventa un telefono da cazzeggio, IMHO

Dipende, certo mail e telefonate va bene 3,5, ma solo che leggere un pdf o visualizzare e a volte editare un xls ti ci vorrei vedere con i 3,5 :D
Quello secondo me è il "vecchio" step di utenza business, inizialmente si intendeva solo gestione mail, ora con uno smartphone riesci a fare anche altro (sia in ambito business che cazzeggio, ovviamente).

nickmot
11-09-2013, 08:57
durante la prova di telefonino.net lo Z1 è andato in crisi ed è comparso un avviso di temperatura elevata, semplicemente smanettando con i settaggi della fotocamera.

se mettono lo SD800 anche sul mini la vedo male..

Lo downclockeranno abbastanza da renderlo gestibile (immagino).
Altrimenti sarà un flop colossale!
C'è da dire che SD800 è pensato per i tablet, evidentemente il suo TDP è troppo elevato per un cellulare.

In realtà andrebbe bene praticamente per tutti, tranne per giocare e guardarci i film (ovvero caxxeggio). Giusto la navigazione benficia di uno schermo più grande sia per business che consumer.

vayra
11-09-2013, 08:57
se confermano il tutto è il telefono perfetto! potente, grande il giusto e molto ben fatto. ovviamente non dovrà costare un rene come un suo famoso collega!

RESET
11-09-2013, 09:01
:sbav: ormai lo voglio a qualunque costo (beh, quasi :D ) Spero solo che non sacrifichino il reparto fotografico :mc:

acerbo
11-09-2013, 09:02
Condivido tutti i commenti relativi alle dimensioni, per quanto riguarda la tastiera fisica BASTA, ancora c'é gente cge vuole il tastierino coi bottoncini grandi un micron??? Ma per fare che???

Comunque il problema di Sony resta il supporto, con un listino che ad oggi conta almeno una quindicina di modelli si rischia pesantemente di non vedere aggiornamenti.

franzing
11-09-2013, 09:03
http://finalciak.com/wp-content/uploads/shut-up-and-take-my-money.jpeg

:D La puntata migliore di sempre :asd:

Donbabbeo
11-09-2013, 09:22
Comunque il problema di Sony resta il supporto, con un listino che ad oggi conta almeno una quindicina di modelli si rischia pesantemente di non vedere aggiornamenti.

A me basta che sia supportato da XDA :asd:

Mparlav
11-09-2013, 09:29
Basterebbe uno Snapdragon 600, non vedo perchè spingersi all'800, tanto più se l'ipotesi è di venderlo un gradino sotto lo Z1.

2GB di ram ci stanno tutti "per fare le scarpe" all'HTC One Mini ed S4 Mini, ed 8 (sarebbero meglio 16GB) espandibili.
Il sensore 20Mpx dello Z1 è esagerato, hanno tanti 8-13Mpx tra cui scegliere e possono benissimo adottare lo stesso camera sw dello Z1.

Il problema è la batteria: i rivali hanno la 1800 e 1900 mAh con circa 9 mm di spessore, se Sony spinge sul Soc, deve cercare di arrivare ai 2000 mAh, ma stando a quella foto, lo spessore è davvero ridotto.

Peccato che si debba aspettare fino a gennaio.

ulk
11-09-2013, 10:29
Cambierà logicamente anche il display, che supporterà una risoluzione massima di 720p.

Ah ecco lo scopo, riciclare i vecchi pannelli HD.. così eliminano i fondi di magazzino più velocemente.:p

nickmot
11-09-2013, 10:39
Cambierà logicamente anche il display, che supporterà una risoluzione massima di 720p.

Ah ecco lo scopo, riciclare i vecchi pannelli HD.. così eliminano i fondi di magazzino più velocemente.:p

Ma che cavolo ci fai con un full HD su un 4,3"?
Anzi... Che cavolo ci fai con un full HD su un cellulare?
A parte sbandierarlo ed impattare sui consumi e sulle prestazioni.

ulk
11-09-2013, 13:31
Ma che cavolo ci fai con un full HD su un 4,3"?
Anzi... Che cavolo ci fai con un full HD su un cellulare?
A parte sbandierarlo ed impattare sui consumi e sulle prestazioni.
Ah non so, Galeazzi quando più di 2 anni fa recensiva
Il mio S2 si lamentava della risoluzione, del resto il mio prossimo giocattolo avrà un display sui 6 pollici però FHD

devil_mcry
11-09-2013, 13:44
Ah non so, Galeazzi quando più di 2 anni fa recensiva
Il mio S2 si lamentava della risoluzione, del resto il mio prossimo giocattolo avrà un display sui 6 pollici però FHD

il tuo s2 è 4.3 qvga

quello è 4.3 hd...

Donbabbeo
11-09-2013, 14:50
il tuo s2 è 4.3 qvga

quello è 4.3 hd...

Senza considerare che se fosse quello il processore sarebbe l'Android più performante in assoluto (e di molto) considerando che l'800 c'è solo nei FHD.

molochgrifone
11-09-2013, 16:08
In realtà andrebbe bene praticamente per tutti, tranne per giocare e guardarci i film (ovvero caxxeggio). Giusto la navigazione benficia di uno schermo più grande sia per business che consumer.

Anche tu mai utlizzato lo smartphone per un file excel? :rolleyes: :sofico:

nickmot
11-09-2013, 16:12

Non so perchè ma se devo editare un XLS vado al PC...

molochgrifone
11-09-2013, 18:08
Non so perchè ma se devo editare un XLS vado al PC...

Appunto, TU non hai mai avuto necessità di farlo in mobilità. Il che non significa che non ci sia qualcuno che ha necessità di farlo, e che considera uno smartphone con display sotto i 5 pollici limitante (che poi lo è anche un 5 pollici, ma sempre meglio che un 3,5 - 3,8 - 4 - 4,3 ;) ).

Donbabbeo
11-09-2013, 19:12
Appunto, TU non hai mai avuto necessità di farlo in mobilità. Il che non significa che non ci sia qualcuno che ha necessità di farlo, e che considera uno smartphone con display sotto i 5 pollici limitante (che poi lo è anche un 5 pollici, ma sempre meglio che un 3,5 - 3,8 - 4 - 4,3 ;) ).

Imho uno smartphone, qualunque sia la dimensione del display, è esclusivamente un media consumer.
Se ho bisogno di avere un media producer ci si deve spostare verso altri tipi di device (ed una tastiera è mandatoria)

maumau138
11-09-2013, 19:31

Con le versioni supercastrate dei software disponibili sugli smartphone e senza tastiera/mouse al massimo puoi tirare le somme delle rate del condominio. E questo indipendentemente dalle dimensioni del display.

molochgrifone
12-09-2013, 07:08
Imho uno smartphone, qualunque sia la dimensione del display, è esclusivamente un media consumer.
Se ho bisogno di avere un media producer ci si deve spostare verso altri tipi di device (ed una tastiera è mandatoria)

Con le versioni supercastrate dei software disponibili sugli smartphone e senza tastiera/mouse al massimo puoi tirare le somme delle rate del condominio. E questo indipendentemente dalle dimensioni del display.

Ma fate finta di non capire o mi prendete per il :ciapet: :D ?
Chi ha mai detto che il telefono serve a elaborare un file complesso? Io sto dicendo un'altra cosa, ovvero che se hai bisogno anche solo di consultare un file dove devi, ad esempio, bloccare la prima riga e la prima colonna e visualizzare altre celle, e magari modificare il contenuto di un paio di queste al volo, uno schermo grande sicuramente fa differenza; poi è ovvio che non sarà mai un sostituto del pc, e per me neanche i tablet lo saranno mai in certi ambiti dove io patisco anche a non avere il mouse, ma solo che visualizzare un documento su uno schermo da 3,5 è ben diverso che visualizzarlo su uno da 5. E se devo modificare il contenuto di una cella non servono chissà quali funzioni avanzate.

Comunque, tornando IT, se il presunto mini non avrà problemi di surriscaldamento e non verrà castrato sarà davvero notevole :eek:

.Sax.
12-09-2013, 09:29
Ma il tuo caso è proprio di nicchia, IMHO quel lavoro li non lo fai neanche con un tablet 10", ma solo con un portatile. ;)

Qui comunque si parla di un telefono da 4.3" non da 3.5". Possibile che solo la apple abbia il top di gamma con uno schermo 4"?

Faster_Fox
12-09-2013, 16:53
Per dilapidare in ancora meno tempo la batteria e rendere il telefono estremamente più ingombrante causa cover+ tastiera esterna.

Non riesco proprio a capire perchè nessuno non li produca più...

BB Q10

maumau138
12-09-2013, 17:52
Ma fate finta di non capire o mi prendete per il :ciapet: :D ?
Chi ha mai detto che il telefono serve a elaborare un file complesso? Io sto dicendo un'altra cosa, ovvero che se hai bisogno anche solo di consultare un file dove devi, ad esempio, bloccare la prima riga e la prima colonna e visualizzare altre celle, e magari modificare il contenuto di un paio di queste al volo, uno schermo grande sicuramente fa differenza; poi è ovvio che non sarà mai un sostituto del pc, e per me neanche i tablet lo saranno mai in certi ambiti dove io patisco anche a non avere il mouse, ma solo che visualizzare un documento su uno schermo da 3,5 è ben diverso che visualizzarlo su uno da 5. E se devo modificare il contenuto di una cella non servono chissà quali funzioni avanzate.

Comunque, tornando IT, se il presunto mini non avrà problemi di surriscaldamento e non verrà castrato sarà davvero notevole :eek:

http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/small-cap/1481875d1316611203-prelios-3-quelo.jpg
La seconda che hai detto :D

Seriamente, prendere uno smartphone da 5" o più, solo perché una volta ogni morte di papa devi modificare una cella excel mi sembra un po' eccessivo. Nel senso che se hai bisogno di farlo di frequente, allora ci sono altri device che lo fanno meglio, se ne hai bisogno una volta all'anno (per dire), ma poi gli altri 364 giorni devi costringerti ad usare un device troppo grande, stai sbagliando acquisto. Poi magari hai bisogno di uno schermo grande perché ci fai altro, perché in realtà non ti da fastidio, o altro. Alla fine c'è gente che si trova bene con un Note, perché gli serve quel tipo di device.